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modifica pinze tokiko

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    #46
    Originally posted by alem74 View Post
    Fiko "due mani sinistre" Non l'avevo mai sentita!!!

    Hai ragione Dave...ma sono dell'idea che se uno non ha manualit? non ci si avventura...mica per niente faccio da "meccanico" a tutta la truppa di amici...alcuni vogliono solo il mio supporto "per non sbagliare", altri invece non distinguono una brugola da 5 da una chiave a battere da 50 e quindi fanno da assitenti, puliscono, passano i ferri, offrono sigarette, birre, xxxxxxxxxx, e via dicendo...

    Cmq ? vero, bisogna sempre sottolineare che abbiamo a che fare con i freni quindi, chiunque non sia sicuro di poter svolgere tutta l'operazione con sicurezza e perizia, ? vivamente tenuto a lasciare perdere o a rivolgersi a qualcuno di esperienza.

    Quoto... ne approfitto e ti chiedo una cosa riguardo allo spurgo dei freni...

    A me hanno sempre insegnato che lo spurgo si fa cosi'...

    Si manda il circuito in pressione, si tiene la leva tirata, si allenta la vite di sprugo, si chiude la vite, si rimanda in pressione e si rif? il giochetto fino a che non esce piu' aria.

    L'altro giorno un mio amico mi ha dato del cretino dicendomi che lui apre la vite di spurgo... pompa con la leva del freno fino a che non vede uscire liquido pulito e senza aria e richiude il tutto... e lo ha fatto pure ad un suo amico sto lavoretto.

    E' un testone, e spero caldamente che anche il suo metodo sia valido, anche se sono curioso di vedere come si trover? in pista.

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      #47
      Originally posted by macicca View Post
      Quoto... ne approfitto e ti chiedo una cosa riguardo allo spurgo dei freni...

      A me hanno sempre insegnato che lo spurgo si fa cosi'...

      Si manda il circuito in pressione, si tiene la leva tirata, si allenta la vite di sprugo, si chiude la vite, si rimanda in pressione e si rif? il giochetto fino a che non esce piu' aria.

      L'altro giorno un mio amico mi ha dato del cretino dicendomi che lui apre la vite di spurgo... pompa con la leva del freno fino a che non vede uscire liquido pulito e senza aria e richiude il tutto... e lo ha fatto pure ad un suo amico sto lavoretto.

      E' un testone, e spero caldamente che anche il suo metodo sia valido, anche se sono curioso di vedere come si trover? in pista.
      si fa come dici tu, o al massimo per una cosa al volo in pista mandi in pressione (tieni la leva premuta), apri uno spurgo, la leva affonda, chiudi lo spurgo.
      Il concetto ? quello che se pompi con uno spurgo aperto al ritorno della leva, prender? aria dall'esterno e quindi la far? entrare nel circuto, il metodo del tuo amico non ? corretto.

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        #48
        Macì...in effetti non sbaglia

        Ma ci arrivi da solo (forte! "Macì ma-ci-arrivi" )
        Il circuito è privo d'aria e, se devi SOSTITUIRE il liquido ti basta aollegare un tubicino abbastanza lungo allo spurgo, aprire lo spurgo, aspettare che, per gravità e vasi comunicanti il liquido cominci a salire su per il tubo...al che pompando e rabboccando non entrerà più aria ma semplicemente farai prima.

        DIciamo che, ad essere pignoli, questa è la procedura per sostituire il liquido, mentre poi, lo spurgo vero e proprio, si fa come sappiamo tutti...ma p una "finitura".
        Se parti da impianto vuoto o se devi sostituire tutto il liquido fai cmoe dice il tuo amico...e solo alla fine fai "all'antica"
        Se invece vuoi rifinire senza sost il liquido allora procedi coem sai

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          #49
          Originally posted by kindly View Post
          si fa come dici tu, o al massimo per una cosa al volo in pista mandi in pressione (tieni la leva premuta), apri uno spurgo, la leva affonda, chiudi lo spurgo.
          Il concetto ? quello che se pompi con uno spurgo aperto al ritorno della leva, prender? aria dall'esterno e quindi la far? entrare nel circuto, il metodo del tuo amico non ? corretto.
          Kindly...non ? del tutto corretto quel che dici.
          Se colleghi il tubicino e aspetti che si riempia di liquido, diciamo per un 5cm, quando pomperai userai quei 5 cm come isolanti dall'aria..e l'aria che uscir? dall'impianto invece superer? questi 5 cm per andare fuori...fidati che si fa!

          Ne ho fatti per cos? di cambi olio freni con qeusto sistema

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            #50
            Bueno, ho imparato una cosa nuova e non rischio di perdere un amico.

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              #51
              Originally posted by Giu72 View Post
              Up per Joska
              Grazie Giu, molto interessante e magari far? anche l'esperimento di modifica ai freni

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