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TL1000R, HAYABUSA, o.....RSV1000?cosa mi consigliate?

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    #1

    TL1000R, HAYABUSA, o.....RSV1000?cosa mi consigliate?

    ciao ragazzi!
    apro questo topic per condividere con voi un eterno dilemma che mi dilaga nella mente!
    siccome mi piacerebbe comprare una moto da strada portando il mio srad solo pista, vorrei che mi consigliaste qualche moto a buon mercato dall'anno 2000 in su...
    facendo ricerche ho trovato che queste tre moto hanno prezzi che variano:
    tl1000r da poco meno di 2000 a 3000-3500 euro
    hayabusa dai 3000 ai 4000 euro
    rsv1000 dai 3000-3500euro..
    io possibilmente cerco di stare sui 3000(se si riesce a spendere meno ben venga!!!!!
    le uniche sportive che trovo a questo prezzo ottime per la strada sono quelle elencate...
    voi che sicuramente le avete provate, viste, massacrate in pista ecc ecc cosa mi consigliate??
    vorrei un ottimo motore anche perche io non riesco a lasciare originale una moto che possiedo!
    percio principalmente soddisfazione cerco....
    a voi le critiche, opinioni e consigli....
    grazie!

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    #2
    A me il bicilindrico RSV non ? piaciuto molto...ho avuto una RSV R del 2001 e una Tuono Factory '05...e non ho avuto un buon feeling...
    il TL1000R ? la moto pi? sottovalutata dell'universo...mi butterei su quella...indistruttibile, rigorosa in strada, linea unica e ormai senza tempo...coppia max molto in alto ma sufficiente per diventare un maestro di penne(perch? non arriva rabbiosa come sull'rsv...).
    o quella o l'Hayabusa...per entrambe il mercato aftermarket ? florido...e per il TL trovi gli Yoshimura quasi regalati...

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      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      A me il bicilindrico RSV non ? piaciuto molto...ho avuto una RSV R del 2001 e una Tuono Factory '05...e non ho avuto un buon feeling...
      il TL1000R ? la moto pi? sottovalutata dell'universo...mi butterei su quella...indistruttibile, rigorosa in strada, linea unica e ormai senza tempo...coppia max molto in alto ma sufficiente per diventare un maestro di penne(perch? non arriva rabbiosa come sull'rsv...).
      o quella o l'Hayabusa...per entrambe il mercato aftermarket ? florido...e per il TL trovi gli Yoshimura quasi regalati...
      quoto ogni singolo carattere

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        #4
        anche se mi piace molto le ultime versioni dell'rsv...direi che a quel prezzo tutta la vita il tl 1000...parlando solo di estetica perch? non l'ho mai provata!!!

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          #5
          Pur avendo ancora il TL nel cuore (l'S) ti dico RSV1000.

          E' una moto che adesso si trova veramente a poco e come "pacchetto" la vedo superiore in tutti i reparti, anche se magari di motore può essere meno emozionante... ma anche li si può rimediare.

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            #6
            ascolta motorman.......RSV mille tutta la vita senza stare a pensarci 2 secondi..... ti consiglio una R dal 2001 al 2003, quest'ultima condrattistinta dalla sigla NG, ovvero new gear, ha i rapporti del cambio leggermente modificati, e monta pinza ad attacco radiale se ti interessa, altrimenti le precedenti 01 e 02 sono OTTIME ugualmente
            il mio consiglio è sicuramente di parte, visto che su una veccha base del '98 c'ho fatto circa 45.000 km, svariando dall'uscita domenicale, alla pistata con gli amici, e x che nò anche ad una bellissima vacanza in moto sui passi italofrancesi x spingerci poi fino alle fantastiche gole del Verdon nell'alta provenza.....il tutto con il massimo della libidine, le forche sfilate e le pedane rialzate.....ora x strada ho una teoricamente comodissima bandit........ ed........
            HO SMESSO DI USCIRE IN MOTO e la vacanza fatta nel centro della francia lo scorso agosto è stata, motociclisticamente parlando, di un INSIPIDO MORTALE......
            L'rsv, a mio avviso, ha solo 2 veri difetti, 1° che è inutilizzabile nel traffico cittadino dove scalda e scalcia, come un cavallo di razza ....e 2° che te la tieni fin che non la parcheggi su qualk cofano (come ho fatto io ) xchè non le vuole nessuno..... (il resto sono solo peccati veniali di una fantastica amante )
            Io xò la ricomprerei domattina
            e molto sinceramente, mi dispiace davvero xchi non ha saputo innamorarsene, io non ho mai guidato una ducati, ma capisco cosa si vuole intendere quando si dice che le italiane hanno un'anima..
            (la mia gixxer, invece, non mi ha ancora parlato, ma io resto cmq speranzoso )
            Last edited by polsogrippato; 08-02-09, 14:02.

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              #7
              grazie per le risposte ragazzi..ormai dovreste sapere cosa cerco: prestazioni!!
              in un video ho visto che tl e rsv sono praticamente pari...
              volevo osare con tl perche davvero i prezzi sono favorevolissimi!il problema è trovarle...
              il problema per me non è rivenderla, anche perche non compro una moto con il pensiero di rivenderla in futuro, anche perche di sicuro la terrò sempre..
              cio che vorrei è un motore da favola, ecco perche hayabusa, abbinato ad una gran bella coppia fin dal basso, ecco perche tl e rsv, e una buona agilità, ecco perche rsv, e anche un poco di "comodità", ecco perche haybusa e tl..devo solo trovare un compromesso!
              il problema poi sarebbe: mi mancherà guidare un 4 cilindri?il suo sound fantastico?ok che la userò in pista un 4 però.......
              adoro la haybusa, ma meno di 4000 ne trovo poche, l'rsv ottima, ne trovo abbastanza in giro e sarebbe ancora una sportiva, la tl r lho conosciuta bene stamattina se devo essere sincero e mi sono innamorato per una linea favolosa!e perche costa poco
              però insomma non voglio buttarmi a capofitto su una moto che penso sia super e poi magari ritrovarmi pentito...
              boh..
              Last edited by Keiichi; 08-02-09, 18:24.

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                #8
                Guarda il mio ex.


                Vuoi sapere la cosa che mi ha fatto dannare di più con lei? LA MANCANZA DI PEZZI RACING usati e nuovi.
                Non si trova niente per limarne i difetti (che non mancano...) e se si trovano costano un sacco.
                Per questo voto RSV. Se trovi una R anche vecchiotta, ti porti a casa una componentistica di ottimo livello (anche se non basta un adesivo per rendere forke e mono come gli Ohlins veri) ed il pacchetto è molto equilibrato.

                Un mio amico ha un R del 2003 e non vedo l'ora che la metta in vendita.
                Last edited by motorman; 09-02-09, 06:46.

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                  #9
                  era una s vero??bellissima nera(a parte le foppate del serbatoio)!infatti tutte le mie moto devono essere nere
                  cavolo però non è uguale alla r, non mi piace è troppo alta ecco perche prima di stamat nemmeno la conoscevo!non pensavo che la r fosse cosi bella!
                  davvero non si trovano pezzi racing?????????
                  no cazzzzzzzz io muoio se non modifico la moto!
                  è gia scartata dall'inizio!
                  cmq ho ancora un po di tempo percio vedrò se qualcosina racing ce in giro.....

                  ah ma perdonatemi la domanda...la tl è un bicilindrico vero?perfetto..avete qualche dato della R??specifiche e tutto ciò che la riguarda ciclisticamente...come si guida?ho letto che la ciclistica lascia a desiderare..
                  Last edited by Keiichi; 08-02-09, 23:05.

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                  • Font Size
                    #10
                    RSV1000 senza pensarci neanche 1 (UN) secondo
                    altra roba, metti vicino una RSV ed un TLR e poi mi dici
                    ed oltre al fattore estetico (parlo della componentistica e di come è fatta la moto) a livello ciclistico e meccanico non c'è il minimo paragone

                    oltretutto con 3000€ prendi anche una RSVR con le ohlins e carbonio
                    Last edited by elio; 08-02-09, 22:36.

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                      #11
                      eh magari elio!!!!se fosse cosi semplice prendere una r a 3000 euro mi sarei fatto prestare i soldi dai miei!!!!!!
                      mi piace l'rsv, ma.....boh.....sta tl1000R mha stregato(sopratt il costo )
                      no dico come linea è una favola...il post. della hayabusa, l'anteriore del mio srad ma appuntito!insomma boh...è poco meno agile della rsv, ma ho visto un video e in peino rettilineo sono alla pari nonostante i 220kg a secco della tl...è li che mi sono fissato!
                      l'rsv fino a ieri la volevo, poi ho visto la tlr ed è arrivato il dubbio...che si ripresenterebbe se trovassi anche una hayabusa a 3000...
                      ho contattato un tizio che vende una r a 1700 euro...vedo come è messa..
                      se entro 2 mesetti non ho ancora deciso e non mi si presentano occasioni, torno al mio vecchio progetto di attendere il 2010 e prendere un gsx-r 1000 o una rsv 2003-2004, o la magica hayabusa....
                      resto cmq ancora indeciso....
                      uffa......
                      Last edited by Keiichi; 08-02-09, 23:04.

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                        #12
                        le RSVR 2001 e 2002 con 3.000€ le prendi tranquillamente... e se ci stai appresso ne prendi anche una 2003

                        in rettilineo sono pari sul video???? ma non scherzare nemmeno
                        se ti piace prendila la TLR, devi usarla tu e se sei contento va benissimo

                        oggettivamente fra le 2 moto non c'è paragone
                        a parte che la TLR puoi usarla SOLO in rettilineo (mentre la RSV base o R nelle curve è una spada) anche sul dritto non c'è confronto...
                        forse la TLR ha qualche speranza di tenere la scia di una RSV '99... forse

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                          #13
                          io per l'rsv1000 del 2003 meno di 4000 non ne ho viste..uffa...
                          si non dubito sia superiore in tutto, ma nel video in rettilineo erano uguali:
                          Somewhere in Belgium full throttle, could have gone faster if it wasn't for the tankmount cam but both needles all the way out!

                          è un po cazzuto come filmato, ma rende un pochetto..
                          il tlr lo alleggerirei...si beh ma non otterrei lo stesso risultato di una rsv originale naturalemente..
                          che palle i dubbi

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                            #14
                            Originally posted by motorman View Post
                            Guarda il mio ex.

                            Th?, ancora quella forka ......mi pare 1 po' come le ruote di petra di superfantozzi, che si ripresentano puntuali in ogni diversa ambientazione

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                            • Font Size
                              #15
                              Al di l? dei video che lascioano il tempo che trovano, quanto a cavall?eria pura, mi spiace per elio, ma il TL era superiore. che poi non fossero sfruttabili perch? non aveva la spinta ai medi del Rotax ? un altro paio di maniche...
                              quanto al non fare le curve...boh...secondo me il baricentro alto dell'Aprilia ? buono solo in pista...le volte che mi sn visto in terra nelle curve lente ? sempre stato a bordo di un RSV...
                              il TL curva...eccome...chiedi a Rosmoto...o a me...e ai tanti felici ex-possessori.
                              Quel mono rotativo in strada va pi? che bene...ma se ha un millone da investire va di kit di conversione lineare Hyperpro o Ohlins(si influcrano in 2 punti diversi mi pare) e ti trovi in mano una sportiva stabile e senza gli eccessi moderni...pur essendo avanti come soluzioni rispetto alle moto dello stesso periodo...
                              Averne guidato un esemplare con pi? di 70000 km per giunta incidentato mi ha anche convintop riguardo la sua affidabilit?.
                              Poi , e questo non fa testo, la trovo davvero senza tempo come linea...guai a cambiare il codone!!!

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