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Ruota posteriore frenata

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    #1

    Ruota posteriore frenata

    da quando ho montato il 190/55 sul millone, e messo la corona con 2 denti in pi? , ho notato che la ruota posteriore rimane sempre un po frenata.

    Prima con corona originale e 190/50 la ruota girava libera, adesso invece se cerco di girare la ruota non fa nemmeno un quarto di giro

    cosa sar? successo? sapete aiutarmi?

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    #2
    CAtena troppo tirata o perno ruota troppo tirato!

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      #3
      ilperno ruota lo stretto con la dinamometrica a 10 kgm quindi non ? quello, forse la catena troppo tirat?

      Homisurato il gioco al centro ed ? di circa 2 cm

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        #4
        Originally posted by leo esperanza View Post
        da quando ho montato il 190/55 sul millone, e messo la corona con 2 denti in pi? , ho notato che la ruota posteriore rimane sempre un po frenata.

        Prima con corona originale e 190/50 la ruota girava libera, adesso invece se cerco di girare la ruota non fa nemmeno un quarto di giro

        cosa sar? successo? sapete aiutarmi?
        azzardo un' ipotesi non e' che hai messo male qualche spessore ?
        nel rimontare la ruota

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          #5
          Originally posted by igor#54 View Post
          azzardo un' ipotesi non e' che hai messo male qualche spessore ?
          nel rimontare la ruota
          spessore?? quale spessore? i due laterali?

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            #6
            Spessori? Distanziatori? A me una volta il mecca rimonto' la ruota postriore senza il distanziatore dentro al parastrappi e la ruota risultava frenata (mortacci sua ).

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              #7
              no, no li ho messi tutti e due ci mancherebbe

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                #8
                l'allineamento è corretto????

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                  #9
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  spessore?? quale spessore? i due laterali?
                  si intendevo i distanziali

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                    #10
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    no, no li ho messi tutti e due ci mancherebbe
                    i distanziali sono 3: due sono esterni ed il terzo ? all'interno del parastrappi verso il cerchio... ma non penso che hai tolto il parastrappi dal cerchio

                    2cm di lasco (misurati ad asse serrato, altrimenti non stiamo neanche a parlare) sono pochi e magari la catena un poco usurata/non lubrificata peggiora anche la situazione
                    mettiti a 3,5cm e controlla che la catena non abbia indurimenti in alcune zone

                    la coppia di serraggio non c'entra: puoi serrarlo anche a 150Nm che tanto l'accoppiamento ? tutto tra metalli (boccole, distanziali e cuscinetti)

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                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      i distanziali sono 3: due sono esterni ed il terzo è all'interno del parastrappi verso il cerchio... ma non penso che hai tolto il parastrappi dal cerchio

                      2cm di lasco (misurati ad asse serrato, altrimenti non stiamo neanche a parlare) sono pochi e magari la catena un poco usurata/non lubrificata peggiora anche la situazione
                      mettiti a 3,5cm e controlla che la catena non abbia indurimenti in alcune zone

                      la coppia di serraggio non c'entra: puoi serrarlo anche a 150Nm che tanto l'accoppiamento è tutto tra metalli (boccole, distanziali e cuscinetti)
                      Quoto,pure su R1 dalla 04 alla 09 c'è la boccola interna al cerchio post.,se questa non viene inserita appena si serra un po'il dado del perno ruota,questa tende a bloccarsi!
                      Last edited by EMI R1; 08-02-09, 01:32.

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                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Quoto,pure su R1 dalla 04 alla 09 c'? la boccola interna al cerchio post.,se questa non viene inserita appena si serra un po'il dado del perno ruota,questa tende a bloccarsi!
                        oltre a non scorrere bene se non inserisci la boccola dopo qualche centinaio di km rompi i cuscinetti della ruota e parastrappi immediatamente adiacenti

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                          #13
                          io ho tolto il cerchio e anche tutto il mozzo corona per cambiarla,

                          ma poi ho rimontato il tutto come era, ricordo che mentre montavo il cerchio se ne usciva sempre la boccola quella vicino la corona,

                          perchè il cerchio faceva fatica ad entrare, in quanto il disco del freno entra non con molta facilità nella pinza di conseguenza mentre si cerca di fa entrare il disco nella pinza, facevo uscire la boccola dall'altro lato,

                          ma poi però è entrato tutto, quindi non penso sia la boccola ma forse penso più la catena troppo tirata, infatti ho pensato anche io che 2 cm sono un po pochi forse è meglio che la porto a 3/4 cm,

                          solo che non vorrei che mi tocca sul collettore degli arrow Thunder, infatti passa vicinissimo.

                          la catena è nuova , la moto ha solo 4000 km ed è sempre stata lubrificata ogni 500km circa

                          Avevo pensato anche alla pinza non allineata con il disco, così ho mollato i bulloni, frenato e ristretto ,ma non è cambiato niente
                          Last edited by leo esperanza; 08-02-09, 09:27.

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                          • Font Size
                            #14
                            leo

                            prova a mollare un pelo la catena, vedi che succede.

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                            • Font Size
                              #15
                              provo e vi faccio sapere

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