Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruota posteriore frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ruota posteriore frenata

da quando ho montato il 190/55 sul millone, e messo la corona con 2 denti in pi? , ho notato che la ruota posteriore rimane sempre un po frenata.

Prima con corona originale e 190/50 la ruota girava libera, adesso invece se cerco di girare la ruota non fa nemmeno un quarto di giro

cosa sar? successo? sapete aiutarmi?

• Font Size
    CAtena troppo tirata o perno ruota troppo tirato!

Comment

• Font Size
      ilperno ruota lo stretto con la dinamometrica a 10 kgm quindi non ? quello, forse la catena troppo tirat?

Homisurato il gioco al centro ed ? di circa 2 cm

Comment

• Font Size
        Originally posted by leo esperanza View Post
        da quando ho montato il 190/55 sul millone, e messo la corona con 2 denti in pi? , ho notato che la ruota posteriore rimane sempre un po frenata.

Prima con corona originale e 190/50 la ruota girava libera, adesso invece se cerco di girare la ruota non fa nemmeno un quarto di giro

cosa sar? successo? sapete aiutarmi?
        azzardo un' ipotesi non e' che hai messo male qualche spessore ?
        nel rimontare la ruota

Comment

• Font Size
          Originally posted by igor#54 View Post
          azzardo un' ipotesi non e' che hai messo male qualche spessore ?
          nel rimontare la ruota
          spessore?? quale spessore? i due laterali?

Comment

• Font Size
            Spessori? Distanziatori? A me una volta il mecca rimonto' la ruota postriore senza il distanziatore dentro al parastrappi e la ruota risultava frenata (mortacci sua ).

Comment

• Font Size
              no, no li ho messi tutti e due ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                l'allineamento è corretto????

Comment

• Font Size
                  spessore?? quale spessore? i due laterali?
                  si intendevo i distanziali

Comment

• Font Size
                    no, no li ho messi tutti e due ci mancherebbe
                    i distanziali sono 3: due sono esterni ed il terzo ? all'interno del parastrappi verso il cerchio... ma non penso che hai tolto il parastrappi dal cerchio

2cm di lasco (misurati ad asse serrato, altrimenti non stiamo neanche a parlare) sono pochi e magari la catena un poco usurata/non lubrificata peggiora anche la situazione
                    mettiti a 3,5cm e controlla che la catena non abbia indurimenti in alcune zone

la coppia di serraggio non c'entra: puoi serrarlo anche a 150Nm che tanto l'accoppiamento ? tutto tra metalli (boccole, distanziali e cuscinetti)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      i distanziali sono 3: due sono esterni ed il terzo è all'interno del parastrappi verso il cerchio... ma non penso che hai tolto il parastrappi dal cerchio

2cm di lasco (misurati ad asse serrato, altrimenti non stiamo neanche a parlare) sono pochi e magari la catena un poco usurata/non lubrificata peggiora anche la situazione
                      mettiti a 3,5cm e controlla che la catena non abbia indurimenti in alcune zone

la coppia di serraggio non c'entra: puoi serrarlo anche a 150Nm che tanto l'accoppiamento è tutto tra metalli (boccole, distanziali e cuscinetti)
                      Quoto,pure su R1 dalla 04 alla 09 c'è la boccola interna al cerchio post.,se questa non viene inserita appena si serra un po'il dado del perno ruota,questa tende a bloccarsi!
                      Last edited by EMI R1; 08-02-09, 01:32.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Quoto,pure su R1 dalla 04 alla 09 c'? la boccola interna al cerchio post.,se questa non viene inserita appena si serra un po'il dado del perno ruota,questa tende a bloccarsi!
                        oltre a non scorrere bene se non inserisci la boccola dopo qualche centinaio di km rompi i cuscinetti della ruota e parastrappi immediatamente adiacenti

Comment

• Font Size
                          io ho tolto il cerchio e anche tutto il mozzo corona per cambiarla,

ma poi ho rimontato il tutto come era, ricordo che mentre montavo il cerchio se ne usciva sempre la boccola quella vicino la corona,

perchè il cerchio faceva fatica ad entrare, in quanto il disco del freno entra non con molta facilità nella pinza di conseguenza mentre si cerca di fa entrare il disco nella pinza, facevo uscire la boccola dall'altro lato,

ma poi però è entrato tutto, quindi non penso sia la boccola ma forse penso più la catena troppo tirata, infatti ho pensato anche io che 2 cm sono un po pochi forse è meglio che la porto a 3/4 cm,

solo che non vorrei che mi tocca sul collettore degli arrow Thunder, infatti passa vicinissimo.

la catena è nuova , la moto ha solo 4000 km ed è sempre stata lubrificata ogni 500km circa

Avevo pensato anche alla pinza non allineata con il disco, così ho mollato i bulloni, frenato e ristretto ,ma non è cambiato niente
                          Last edited by leo esperanza; 08-02-09, 09:27.

Comment

• Font Size
                            leo

prova a mollare un pelo la catena, vedi che succede.

Comment

• Font Size
                              provo e vi faccio sapere

Comment

X
                              Working...
                              X