Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMONE K7 spia fI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMONE K7 spia fI

Allora :
    Sulla moto del mio amico,1000 k7,succede un brutto scherzo:
    premetto che La moto ha scarico compl,akra,modulo+pcIII,pair e vent eliminati + condotti in carbonio.
    A parte un buco di erogazione che dal minimo accellerando si manifesta intorno ai 1500 giri /2000....tirando qualsiasi marcia fino al limitatore o impennando si accende la spia fI fissa e spegnendo la moto e di nuovo riaccendendola la spia sparisce.
    INOLTRE in prossimita' del limitatore in 3a/4a ecc.....la moto a circa 12000/13000 di tachimetro (quindi prima di entrare il limitatore)ha un impuntamento per poi riprendere ed arrivare a limitatore dove si riaccende la spia fI......

Che cavolo e'?

• Font Size
    quando hai eliminato il pair hai messo la resistenza sul connettore della valvola? per il resto ti consiglio una bella mappatura al banco.

Comment

• Font Size
      mappata da chi?
      controlla l'errore della centralina (devi mettere 2 fili sul connettore che c'è sotto la sella per le verifiche d'errore)
      se l'errore compare quando spalanchi il gas e ti dà un codice tra c32 e c35 (iniettori) quasi certamente è troppo grassa e quando parte la pompa di ripresa della centralina originale va in errore

Comment

• Font Size
        eliminata la valvola allo scarico hai staccato il filo dal connettore della centralina vero?

Comment

• Font Size
          Sta sera verifico il tutto e domani vi dico ,nel frattempo il mio amico andava in officina suzuki per vedere che tipo di errore da'.!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fede31 View Post
            Sta sera verifico il tutto e domani vi dico ,nel frattempo il mio amico andava in officina suzuki per vedere che tipo di errore da'.!
            Fai pure cmq i sintomi son quelli..se quando elimini la valvola e il servomotore ke la aziona non stakki un cavo dal connettore della centralina,questa legge l'errore e v? in protezione FI,inoltre se non l'hai fatto,ti legge ancora la sonda lambda,l'hai eliminata o ? ancora collegata?Se ? ancora collegata ed hai il pair tappato le due modifike non possono coesistere,pena peggioramenteo dell'erogazione...Se l'hai eliminata montando la PC dovresti collegare allo spinotto della sonda lambda l'apposita resistenza compresa con la PCIIIusb, la quale ti f? leggere il valore corretto,la modifica al Vent l'hai fatta mettendo un contenitore recupero olio o un filtro apposito? tappando tutto e basta lo sai ke riski sovrapressioni nel carter con conseguenze immaginabili io cmq quest'ultima modifica la eviterei..In ogni caso una volta verificato ke tutto sia in ordine mappa al banco

Comment

• Font Size
              Dunque Boy purtroppo non essendo la mia moto ,non so' se il mio amico Carlo quando ha montato il pcIII ha fatto tutto questo.......questa sera glielo dico poi domani vi faccio sapere.........sullo sfiato vent (quello che dal motore va all'air box )abbiamo montato un filtro K&N !dici quello no?

Comment

• Font Size
                Dunque Boy purtroppo non essendo la mia moto ,non so' se il mio amico Carlo quando ha montato il pcIII ha fatto tutto questo.......questa sera glielo dico poi domani vi faccio sapere.........sullo sfiato vent (quello che dal motore va all'air box )abbiamo montato un filtro K&N !dici quello no?
                si s? ke la K&N produce filtri appositi x lo sfiato del vent

Comment

• Font Size
                  BOY SEI UN GRANDISSIMO.....abbiamo controllato e il filo nero e bianco dal connettore della centralina originale era ancora collegato ora il mio amico e' andato di test poi ti dico!

Comment

• Font Size
                    BOY SEI UN GRANDISSIMO.....abbiamo controllato e il filo nero e bianco dal connettore della centralina originale era ancora collegato ora il mio amico e' andato di test poi ti dico!

Comment

• Font Size
                      Spetta ...spetta.....dunque:
                      ora la moto in alto tirando le marce non da + problemi,la spia non si accende.
                      Da fermo con il motore a folle ,pero' ,quando do' un paio di sgasate eccola che si riaccende (a 12/13000 giri)e collegando la moto alla diagnostica suzuki L'FI che compare risulta essere quello degli ignettori...tutti e 4!

CHE CRISTO E'?
                      posso rischiare qualcosa girando così?la farei anche mappare al banco,ma la moto,a parte sti problemi,sale di giri e va che e' un missile......BOOOOOO!!!

Comment

• Font Size
                        Da fermo con il motore a folle ,pero' ,quando do' un paio di sgasate eccola che si riaccende (a 12/13000 giri)e collegando la moto alla diagnostica suzuki L'FI che compare risulta essere quello degli ignettori...tutti e 4!

CHE CRISTO E'?
                        posso rischiare qualcosa girando cos??la farei anche mappare al banco,ma la moto,a parte sti problemi,sale di giri e va che e' un missile......BOOOOOO!!!

sei grasso di carburazione....

smagrisci....

meglio se a banco....

Comment

• Font Size

CHE CRISTO E'?
                          posso rischiare qualcosa girando cos??la farei anche mappare al banco,ma la moto,a parte sti problemi,sale di giri e va che e' un missile......BOOOOOO!!!
                          1)controlla ke la pC non sia stata collegata a cxxxo agli iniettori,controllando bene anke l'ordine.

2)se hai scollegato il filo bianco/nero puoi togliere la lambda completamente,allora puoi anche resettare a zero la PC ( con motore al minimo entro 5 secondi dall'avvio premi tutti e tre i pulsanti di regolazione contemporaneamente fink? i led sulla pc non si allineano al centro= zero) a st? punto se il problema ? la carburazione troppo grassa come dicono dovresti risolvere..Facci sapere

Comment

• Font Size
                            Fai il ponte sulla presa della diagnosi e vedi che numero di errore esce per identificare l'errore.
                            Poi controlla il filo pwc3 che v? sul stps generalmente ? quello che f? accendere la spia.
                            Considera che lo faceva anche a me sul k7 montando la rapid ma tutto andava bene.
                            SE non identifichi l'errore non puoi risolverlo.
                            Poi ti consiglio di trovare la soluzione su gsx-r forum.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albertogsx View Post
                              sei grasso di carburazione....

smagrisci....

meglio se a banco....
                              Confermo sottoscrivo ed approvo

Comment

X
                              Working...
                              X