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    #136
    Originally posted by smanau View Post
    parlare di cavalli su una moto o su un qualsiasi altro veicolo a motore è un discorso moolto difficile.. innanzitutto bisogna partire dal presupposto che nessun motore è identico all'altro.. perfino un motore di f1 o motogp che sono assemblati con cura manicale per scongiurare qualsiasi tipo di inconveniente hanno delle differenze di potenza nell'ordine del 2-3%..

    e quindi già tra due k7..o 10r r1 o cbr che sia possono ballare tranquillamente differenze nell'odine di 5-6cv equivalenti al 3 - 4% della potenza massima (visto che non sono assemblati con la stessa cura che si ha per i motori da corsa).. quindi già 2 moto identiche difficilmente cammino appaiate per differenze proprie.. figuriamoci con fantini diversi

    per quanto riguarda i grafici postati o non postati potenze dette sentite e provate non hanno alcun fondamento..
    1 perchè come detto prima le moto già dello stesso modello possono differire una dall'altra
    2 perche il fattore di correzione di una prova al banco è quello che ti fa vedere gli effettivi cavalli.. che però possono variare in misura del fattore immesso..

    dall'alto della mia ignoranza ho espresso la mia opinione ..cmq cavallo + o cavallo - ci portano a spasso ugualmente
    5-6 cv tra due moto identike a una hanno dimenticato qlc pipetta lenta!
    flò-flò-flò-flò
    Sarebbe come la differenza tra una moto std catalizzata ecc e una con lo scarico!! 5-6 cv variano da un modello a quello nuovo..
    tra moto identike possono ballare 2 max 3 direi
    già 2 moto di marke diverse ne ho viste andare appaiate..figuriamoci identike..il discorso fantino non centra..si parla di resa statica al banco e non dinamica e di quanto effettivamente si allonanano le 1000 dal dato dikiarato..x me di molto x altri meno e via dicendo..!
    Last edited by 34 boy; 14-02-09, 10:57.

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      #137
      Originally posted by smanau View Post
      parlare di cavalli su una moto o su un qualsiasi altro veicolo a motore ? un discorso moolto difficile.. innanzitutto bisogna partire dal presupposto che nessun motore ? identico all'altro.. perfino un motore di f1 o motogp che sono assemblati con cura manicale per scongiurare qualsiasi tipo di inconveniente hanno delle differenze di potenza nell'ordine del 2-3%..

      e quindi gi? tra due k7..o 10r r1 o cbr che sia possono ballare tranquillamente differenze nell'odine di 5-6cv equivalenti al 3 - 4% della potenza massima (visto che non sono assemblati con la stessa cura che si ha per i motori da corsa).. quindi gi? 2 moto identiche difficilmente cammino appaiate per differenze proprie.. figuriamoci con fantini diversi

      per quanto riguarda i grafici postati o non postati potenze dette sentite e provate non hanno alcun fondamento..
      1 perch? come detto prima le moto gi? dello stesso modello possono differire una dall'altra
      2 perche il fattore di correzione di una prova al banco ? quello che ti fa vedere gli effettivi cavalli.. che per? possono variare in misura del fattore immesso..

      dall'alto della mia ignoranza ho espresso la mia opinione ..cmq cavallo + o cavallo - ci portano a spasso ugualmente
      la stessa cosa che mi aveva detto allora tumino a me!! infatti lui mi ha detto che tutte le 10r 04/05 che lui aveva messo al banco andavano dalla peggiore 156/alla migliore 159/60!! infatti su un esemplare lui mi aveva detto di avere ottenuto sempre con le medesime modifiche fette a tutte le altre 171 cv alla ruota!! con ci? non mi aveva garantito lo stesso risultata sulla mia se non prima avesse messo la moto sul banco, per? mi ha garantito un incremento di 10cv da quello che usciva std!!! in soldoni se la mia al banco mi avrebbe dato 156 std con le modifiche apportate saremmo arrivati a un massimo di 166!!!

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        #138
        Originally posted by 34 boy View Post
        T? nn voglio screditare nessuno ..Ma direi ke la Arrow ? una delle case produttrici di scariki + importanti al mondo!Direi ke ha qualke mezzo in +..e se pubblica un grafico deve fare i conti con l'impatto sugli utenti e dare dati sia veritirei ke pubblicitari..Poi magari ballano tanti fattori come l'altitudine ecc..ma in linea di massima 160 cv x una k7 std equivale a qnt dikiarato dalle riviste + serie e meno cazzare...
        Poi se x te contano tanto le cifre..Ok quanti ne vuoi!
        nessuno mette in dubbio la professionalita della arrow!! ma cmq il mezzo per misurare i cv e il banco prova!!! e come sappiamo bene la stessa moto su due banchi diversi puo dare potenze diverse!! tumino e lunico dainojet autorizzato per il sud! e secondo me non ? uno sprovveduto!
        devo chiedergli qunto gli da un k7 std al banco !!!

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          #139
          Originally posted by tsunami zx 10r View Post
          nessuno mette in dubbio la professionalita della arrow!! ma cmq il mezzo per misurare i cv e il banco prova!!! e come sappiamo bene la stessa moto su due banchi diversi puo dare potenze diverse!! tumino e lunico dainojet autorizzato per il sud! e secondo me non ? uno sprovveduto!
          devo chiedergli qunto gli da un k7 std al banco !!!
          E kiedigli! cos? ci eccitiamo come le bestie! si mormora ke ne hai uno sotto mano
          gi? stai scalando gradualmente considerando i 156 ke sec me ? un valore gi? + realistico
          +10cv con solo scarico sec me sono una botta! ma si dice sia il del tuning...perci?...

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            #140
            Originally posted by tsunami zx 10r View Post
            la stessa cosa che mi aveva detto allora tumino a me!! infatti lui mi ha detto che tutte le 10r 04/05 che lui aveva messo al banco andavano dalla peggiore 156/alla migliore 159/60!! infatti su un esemplare lui mi aveva detto di avere ottenuto sempre con le medesime modifiche fette a tutte le altre 171 cv alla ruota!! con ci? non mi aveva garantito lo stesso risultata sulla mia se non prima avesse messo la moto sul banco, per? mi ha garantito un incremento di 10cv da quello che usciva std!!! in soldoni se la mia al banco mi avrebbe dato 156 std con le modifiche apportate saremmo arrivati a un massimo di 166!!!
            se la matematica non ? opinabile sono 3-4cv di differenza.. e secondo me siamo gi? al limite..ma 5-6
            +10 con con completo aggiudicato!!

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              #141
              Originally posted by 34 boy View Post
              se la matematica non ? opinabile sono 3-4cv di differenza.. e secondo me siamo gi? al limite..ma 5-6
              +10 con con completo aggiudicato!!
              IL mio K6 provato al banco con la yoshi originale e il filtro BMC,senza altre modifiche,ha dato 159 cv alla ruota,con l'arrow race completo da 60 aumenta di circa 2cv.

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                #142
                Originally posted by valtermago View Post
                IL mio K6 provato al banco con la yoshi originale e il filtro BMC,senza altre modifiche,ha dato 159 cv alla ruota,con l'arrow race completo da 60 aumenta di circa 2cv.
                come volevasi spiegare!

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                  #143
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  come volevasi spiegare!
                  oggi rullo la moto al banco....vediamo che sputa fuori

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                    #144
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    oggi rullo la moto al banco....vediamo che sputa fuori
                    Non dovevi farlo Lun scorso??
                    Corri a rullare sta moto!
                    nn hai il riscontro std..cmq ke roba hai sotto ke nn rimembro?

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                      #145
                      l'ho portata venerdi dal mecca..ma la fa stamattina

                      sotto ho PC3 + modulo anticipo, filtro BMC, valvola scarico sempre aperta
                      Decatalizzatore e scarico Leovince stappato singolo, modifica XTre
                      Last edited by AndreGixxer; 16-02-09, 09:56.

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                        #146
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        l'ho portata venerdi dal mecca..ma la fa stamattina

                        sotto ho PC3 + modulo anticipo, filtro BMC, valvola scarico sempre aperta
                        Decatalizzatore e scarico Leovince stappato singolo, modifica XTre
                        beh aggiornaci!

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