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Gomme!!??

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    #16
    Le Power Race non sono malaccio, anzi hanno un ottimo grip, ma si consumano in maniera anomala (scalinano) nel punto di giunzione delle 2 mescole, e poi osservo un degrado pazzesco e vertigionoso superato un certo limite di usura, anche se alla vista ci sarebbe ancora gomma. Le Supercorsa vecchie, di contro, tengono di più, e dopo un certo decadimento, tengono mezzo bene fino alla tela! Se poi le paragoniamo alle nuove Diablo Supercorsa, il confronto è impietoso.

    Le Pilot 2CT vanno molto bene in strada e si consumano meglio delle Power Race bimescola, cioè non scalinano, ma costando 20-30e più delle altre di pari categoria per cui non le prendo.
    Se poi pensi che con 200e ti puoi prendere delle Dunlop 208 GP Racer, che sono in mescola, hanno un grip pazzesco, e durano uguale se non di più, capisci che non sono la prima scelta!

    I tempi migliori in pista li ho fatti con le Dunlop KR, quella rare volte che non mi hanno fatto dannare per il setting, ma queste gomme sono un'altra storia...

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      #17
      scusate..parlate di semi-slick o slick?
      io con le dunlop 208rr mi trovo veramente bene..non ho mai provato delle slick..per marzo me le compro però e mi sto guardando in giro..

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        #18
        Stiamo parlando di gomme intagliate, gli slick per la strada non sono ancora omologati!

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          #19
          Io mi trovo bene con Metzeler/Pirelli, su strada M3/Diablo Corsa e quelle poche volte in pista Racetech/Supercorsa.
          Tutte gomme sincere e dal buon grip.

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            #20
            Insomma a parte prezzo e usura, nessuno che riesca a dare motivazioni oggettive (cronometro) ma solo senzazioni, a mio avviso condizionate dalle chiacchere al bar o dalla moda, sulla bontà di una gomma piuttosto che un'altra.
            Per quello che mi riguarda sono un "perno" con qualsiasi gomma: con l'R6 2003 giravo a Misano in 1'50" e al Mugello in 2'10" con Supercorsa, Pro, BT002, Racetech e Power Race.
            Vedremo col mille.....
            Last edited by matteocali; 05-02-09, 16:35.

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              #21
              Originally posted by matteocali View Post
              Insomma a parte prezzo e usura, nessuno che riesca a dare motivazioni oggettive (cronometro) ma solo senzazioni, a mio avviso condizionate dalle chiacchere al bar o dalla moda, sulla bont? di una gomma piuttosto che un'altra.
              Per quello che mi riguarda sono un "perno" con qualsiasi gomma: con l'R6 2003 giravo a Misano in 1'50" e al Mugello in 2'10" con Supercorsa, Pro, BT002, Racetech e Power Race.
              Vedremo col mille.....
              Il consumo e il feeling non sono chiacchere da bar, ma dati oggettivi (per quanto soggettivo possa essere il feeling)

              Poi anche tempi sono anche frutto del feeling che instauri con una gomma!

              Pi? o meno giri sui miei tempi e secondo me, almeno all'inizio, girerai pi? piano con il K7 (come giravo io provenendo da una RSV 1000 che si guida come un 600), in quanto devi resettare i tuoi parametri e abituarti a dare del gran gas perch? quanto a percorrenza e precisione non ? un granch? il K7. Anzi, ti suggerisco subito di rivolgerti ad un buon sospensionista.

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