Si avvicina la stagione e visto che le mie dunlop qualifierr RR sono al 50% tra breve le dovr? sostituire!! Con queste mi trovo molto bene... ma il mio gommista mi consiglia le nuove MICHELIN POWER ONE... lui dice che sono fantastiche per pista e strada... qualcuno ha notixie di come siano?? Grazie...
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Gomme!!??
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Originally posted by CBRMANIA View PostSi avvicina la stagione e visto che le mie dunlop qualifierr RR sono al 50% tra breve le dovr? sostituire!! Con queste mi trovo molto bene... ma il mio gommista mi consiglia le nuove MICHELIN POWER ONE... lui dice che sono fantastiche per pista e strada... qualcuno ha notixie di come siano?? Grazie...
Per carit? magari sono veramente gomme "fantastiche", per? cos? su due piedi mi sorge il dubbio che nel fantastico centri molto anche il suo margine...
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Si ? anche per questo che volevo qualche parere!!! Il mio gommista cmq ? anche un caro amico... e la settimana scorsa ? stato invitato proprio da michelin a provarle in Francia... essendo lui un rifornitore di gomme per tutta la mia provincia... e mi dice che sono spettacolari in quanto a tenuta... e poi ha fatto riferimento a ZERBO ( non s? chi sia!! ) che con queste gomme ha vinto il trofeo di Natale 2008... boh!!!
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Se parli di Power ONE strada, sono molto simili alle Qualifier RR.
Se parli di Power ONE pista, le ha provate un mio amico, vincitore del Trofeo Amatori 1000 PRO, ad Almeria. Ha detto che vanno molto bene, come le Metzeler Racetech, le Pirelli Diablo SP/SBK e le stesse Power Race di Michelin. Insomma, come dico sempre: prendi quelle che costano meno........Last edited by matteocali; 05-02-09, 12:14.
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Duecentocinquanta
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Io prendero' sicuramente dei PIRELLI DRAGON SUPERCORSA x il mio 1000 K6..
Lo so..il posteriore non durera' tantissimo e allora mi prendero 2 posteriori.
E la tenuta su strada e pista sara ESAGERATA!!!
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metzeler racetec interact/pirelli supercorcorsa! in pista e..in estate anche in strada col k3/std
su michelin monitorerò pareri di chi le proverà,x carità,ma al momento nn me la sento di fare un salto nel buio(che è stato piuttosto pesto x michelin) fuori da pirelli/metzeler!Last edited by bosco_RR; 05-02-09, 12:21.
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Zerbo è uno dei semi-professionisti dei trofei più anziani.
Le hanno provate alla fine dello lo scorso anno, alle ultime prove della Honda Cup, ma non ne hanno parlato in termini lusinghieri. Consumo anomalo del posteriore, perdita di grip eccessiva a fine gomma (in gara) e anteriore non particolarmente performante.
Ennesimo flop della Michelin. E' dai tempi delle gloriose TX23 che non ne azzecca più una, e adesso ha perso credibilità.
Prima le gomme da caduta libera Pilot Race, poi le peggio ancora Pilot Race II, poi le Power Race che mezzo mezzo andavano bene (ma costavano un botto e c'era di meglio) poi le Pilot Power (che poca fantasia con i nomi...) che vanno benino, almeno nella versione bi-mescola 2CT, ma sempre troppo onerose rispetto alla più affermata concorrenza.
Ora con ste Power One sembrava dovessero riprendersi la leadership di un tempo (un secolo fa) e che dovessero spaccare il mondo, ma hanno sfornato una gomma, a quanto sembra, mediocre o cmq niente di rivoluzionario rispetto alla concorrenza.
Se poi i prezzi su strada saranno, come al solito, mediamente più elevati, siamo a posto!
Circa il gommista, se è un distributore Michelin, magari ha un buon ricarico su quelle coperture (visti anche i prezzi superiori) e ha quindi tutto l'interesse a parlarne bene.
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Continuo a non capire su quali parametri giudicate una gomma "buona o poco buona": tenuta, durata, velocità ad andare in temperatura, manegevolezza(profilo), stabilitàcarcassa).
Soprattutto, per chi va in pista, mi piacerebbe sapere i tempi che fate con Pirelli piuttosto che con Dunlop, Metzeler, Michelin. La mia impressione é che si parli un pò troppo per sentito dire o per moda.....
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Sulle Michelin giudico in base ai parametri della mia grande esperienza, in quanto le ho provate tutte: dalle TX23 fino alle Power Race bimescola, in tutte le mescole possibili, anche quella "C" dal profilo a punta e da tempo, e anche le Pilot 2CT. Quindi parlo a ragion veduta.
Mi mancano giusto queste ultime Power One ma se leggi bene ho anche lasciato il beneficio del dubbio, dicendo "a quanto sembra"Last edited by Ultrone; 05-02-09, 12:31.
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Originally posted by Ultrone View PostZerbo ? uno dei semi-professionisti dei trofei pi? anziani.
Le hanno provate alla fine dello lo scorso anno, alle ultime prove della Honda Cup, ma non ne hanno parlato in termini lusinghieri. Consumo anomalo del posteriore, perdita di grip eccessiva a fine gomma (in gara) e anteriore non particolarmente performante.
Ennesimo flop della Michelin. E' dai tempi delle gloriose TX23 che non ne azzecca pi? una, e adesso ha perso credibilit?.
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Originally posted by Ultrone View PostSulle Michelin giudico in base ai parametri della mia grande esperienza, in quanto le ho provate tutte: dalle TX23 fino alle Power Race bimescola, in tutte le mescole possibili, anche quella "C" dal profilo a punta e da tempo, e anche le Pilot 2CT. Quindi parlo a ragion veduta.
Mi mancano giusto queste ultime Power One ma se leggi bene ho anche lasciato il beneficio del dubbio, dicendo "a quanto sembra"
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Originally posted by matteocali View PostGuido, tu parli di piloti e gare. Pensi che "piloti" della Domenica come noi sentano differenze reali fra le divere gomme? Naturalmente parlo di gomme della stessa categoria, ? inpensabile paragonare le Pilot Power con le Diablo Supercorsa......
Non perch? sono bravo o sono figo, ma perch? ho superato i 30 da un bel p? e di gomme ne ho passate tante, ma tante. E prima o poi, anche se sei asino, un p? di esperienza te la fai.
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