Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Speedohealer...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mikyumm,

per ottenere la V effettiva, la correzione non devi farla solo per il pignone o la corona, ma anche per l'errore del tachimetro in se stesso....ossia devi togliere un 8,2% alla lettura

Se per ipotesi lasci sulla moto tutto l'originale, basta impostare la correzione a -8,2% ed avere l'indicazione della velocità effettiva
    Last edited by vojager; 05-02-09, 20:51.

Comment

• Font Size
      WELCOME TO HEALTECH ELECTRONICS THE HOME OF THE BEST ELECTRONIC AFTERMARKET ACCESSORIES FOR MOTORCYCLES – // RIDER SAFETY DEVICES // DATA LOGGERS & TELEMETRY // QUICKSHIFTERS // GEAR INDICATORS // SPEEDOHEALERS // SHIFT LIGHTS // BRAKE MODULATORS // DIAGNOSTIC TOOLS

Comment

• Font Size
        Originally posted by vojager View Post
        mikyumm,

per ottenere la V effettiva, la correzione non devi farla solo per il pignone o la corona, ma anche per l'errore del tachimetro in se stesso....ossia devi togliere un 8,2% alla lettura

Se per ipotesi lasci sulla moto tutto l'originale, basta impostare la correzione a -8,2% ed avere l'indicazione della velocit? effettiva
        quindi solo con il pignone -1 dovrei avere uno scarto dell' 8,2 piu un eventuale..??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Poisoned Carrot View Post
          Toledino mio...ma quanto 'gnurante sei???
          ...Robb? invece ? il mio amore che mi racconta sempre un sacco di cose...ma quanto bello sei?? :giulius:
          ...per Frankie...mandami un pm se puoi...non ho visto il tuo messaggio, ma penso che possa interessarmi la cosa!

...cmq per me questo ? l'anno dell'elettronica sulla moto...ihiihiih!
          Delinquente

Originally posted by mikyumm View Post
          l'ho comprato anche io e lo devo montare prossimamente...secondo voi con -1 di pignone e +2 di corona quanto ? lo scarto?Avendo anche la corona originale volevo settarlo con 2 mappe utilizzando il pulsante al manubrio...
          Dovrai correggere di -15% circa.

Originally posted by DerapatorE View Post
          quindi solo con il pignone -1 dovrei avere uno scarto dell' 8,2 piu un eventuale..??
          Quello ? il solo errore del contakm che nel mio caso era pari a 7% (via GPS per? )

Se metti 1 pignone con -1, dato che hai una Jap, sarai intorno al 13-14 %

Comment

• Font Size
            ce l'avevo anch'io sulla R1...adesso ho quello di archimede
            il funzionamento è ottimo in entrambi i casi

attenzione che i tachimetri originali sballano si la velocità, ma non l'odometro, quindi se regolate la velocità in modo che sia uguale a quella reale avrete il contakm che segnerà di meno (che potrebbe essere positivo da un lato )

robbè....ormai le ducati (almeno il 1098s di toledo ) si sono giapponesizzate anche su questo...scarto praticamente uguale del 6-8%

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              ce l'avevo anch'io sulla R1...adesso ho quello di archimede
              il funzionamento ? ottimo in entrambi i casi

attenzione che i tachimetri originali sballano si la velocit?, ma non l'odometro, quindi se regolate la velocit? in modo che sia uguale a quella reale avrete il contakm che segner? di meno (che potrebbe essere positivo da un lato )

robb?....ormai le ducati (almeno il 1098s di toledo ) si sono giapponesizzate anche su questo...scarto praticamente uguale del 6-8%
              Veramente?

Per il chilometraggio ? vero....segna meno km reali
              Basta per? fare una botta di conti e saltano furo quelli reali.

A me cambia poco, tanto cambio l'olio ogni 1000-1500 km

Comment

• Font Size
                Originally posted by DerapatorE View Post
                esatto, il -8.2% è solo per aggiustare la lettura del tacchimetro, se metti anche un pignone -1 devi aggiungere altra correzione!.... come ti ha detto robbèrsm prima
                Last edited by vojager; 06-02-09, 08:27.

Comment

• Font Size
                  scusate ma accorciando i rapporti non mi segna km in più?

Comment

• Font Size
                    si, infatti devi comunque corregere la lettura per avere i km/h effettivi.

Con il motore a parit? di giri, se prima, per esempio, in un secondo precorreva 75 metri , con i rapporti pi? corti ne far? 60 di metri ! (? un esempio eh! )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikyumm View Post
                      scusate ma accorciando i rapporti non mi segna km in pi??
                      Originally posted by vojager View Post
                      si, infatti devi comunque corregere la lettura per avere i km/h effettivi.

Con il motore a parit? di giri, se prima, per esempio, in un secondo precorreva 75 metri , con i rapporti pi? corti ne far? 60 di metri ! (? un esempio eh! )
                      Il problema ?, dato l'errore percentuale di serie, se correggi la velocit? reale sacrifichi l'esatto chilometraggio.
                      Se invece non applichi nessuna correzione (quindi non serve lo Speedo Healer)
                      avrai il chilometraggio corretto, ma la velocit? sballata.

Sta a te scegliere in base se guardi o meno la velocit?

Comment

• Font Size
                        puoi sempre correggere solo la modifica (rapporti, gomme) e non l'errore strumentale, come faccio io
                        così lo strumento mi indica la velocità che mi segnerebbe normalmente (tanto poi ho il crono gps che mi da tutti i dati che voglio) e l'odometro è corretto (nel limite del possibile)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          puoi sempre correggere solo la modifica (rapporti, gomme) e non l'errore strumentale, come faccio io
                          cos? lo strumento mi indica la velocit? che mi segnerebbe normalmente (tanto poi ho il crono gps che mi da tutti i dati che voglio) e l'odometro ? corretto (nel limite del possibile)

cio?? penso di essermi perso

Comment

• Font Size
                            ioè normalmente hai +8% di scarto sulla velocità e 0% sui km. Con pignone -1 hai +13% sulla velocità e +5% sui km.

Comment

• Font Size
                              adesso che ho riletto e dopo il suggerimento credo di aver capito, praticamente faccio la correzione solo per il pignone e la corona , così i km dell'odometro restano ugale all'originale...

Comment

• Font Size
                                Domandone: ma ke prezzo prezza l'aggeggio in questione?

Comment

X
                                Working...
                                X