Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma non è più figo vedere scritto 270 mentre in realtà avete 4 denti in più alla corona, e 2 in meno al pignone, ed in realtà state viaggiando ai 120 all'ora?
Ma non ? pi? figo vedere scritto 270 mentre in realt? avete 4 denti in pi? alla corona, e 2 in meno al pignone, ed in realt? state viaggiando ai 120 all'ora?
Ma non ? pi? figo vedere scritto 270 mentre in realt? avete 4 denti in pi? alla corona, e 2 in meno al pignone, ed in realt? state viaggiando ai 120 all'ora?
Pensa anche a quelli che hanno anche un finto TC :fet:
basta con tutte ste apparecchiature.....e questo corregge la velocit? e quello toglie il limitatore e quell'altro cambia l'anticipo......mi sembra di aver comprato un giocattolo invece di una moto
basta con tutte ste apparecchiature.....e questo corregge la velocit? e quello toglie il limitatore e quell'altro cambia l'anticipo......mi sembra di aver comprato un giocattolo invece di una moto
C'hai raGGione!
Facciamo l'elenco:
PowerCommander per togliere i buchi alla carburazione
Modulo anticipo per levare le accensioni troppo ecologiche
G-Pack per levare le limitazioni in 2a e 3a marcia
Speedohalter per ricorreggere lo svarione di velocit?
...per chi l'ha installato (magari pure nella mia moto)...mi potete dare qualche indicazione in pi? rigurado all'installazione, l'accuratezza, il peso, il costo...??
Grazie belli miei!!!
Ciao Alberto, io ce l'ho!!!
E' veramente piccolo e si collega molto velocemente.
Devi giusto alzare il serbatoio e collegare il cablaggio dello Speedo healer ad un connettore originale.
Tra l'altro il cablaggio ? gi? predisposto per quello originale,
quindi ? una schiopettata
Spulcio un attimo l'Hard Disk esterno e ti riporto le istruzioni
Impostazioni NEGATIVE (per ridurre la velocit? indicata)
- Accendere il quadro della moto.
- Tenere premuti entrambi i pulsanti SEL e SET fino a che compare la lettera " L " sul display.
- Dopo la lettera " L " lampegger? il simbolo meno ( - ) che indica la diminuzione del valore.
- Premere il tasto sinistro SEL , verr? visualizzata la cifra delle DECINE di unit? da diminuire.
Per variare il valore premere il pulsante destro SET.
- Premere il tasto SEL , verr? visualizzata la cifra delle UNITA' da diminuire (contraddistinta dal puntino in basso a destra).
Per variare il valore premere il pulsante SET.
- Premere il tasto SEL , verr? visualizzata la cifra dei DECIMI DI UNITA' da diminuire.
A questo punto premendo SEL verranno memorizzati i dati.
Spegnere il quadro della moto e riaccenderlo, il display mostrer? l'impostazione corrente.
Esempio :
Per diminuire di 9% il segnale di velocit? :
- Accendere il quadro.
- Tenere premuti entrambi i pulsanti SEL e SET fino a che compare la lettera " L " sul display.
- Dopo la lettera " L " lampegger? il simbolo meno ( - ) che indica la diminuzione del valore.
- Premere il tasto sinistro SEL , verr? visualizzata la cifra delle DECINE di unit? da diminuire.
- Lasciare " 0 ".
- Premere il tasto SEL , verr? visualizzata la cifra delle UNITA' da diminuire (contraddistinta dal puntino in basso a destra).
- Premere SET fino a che compare " 9 ".
- Premere il tasto SEL , verr? visualizzata la cifra dei DECIMI DI UNITA' da diminuire.
- Lasciare " 0 ".
- Premere SEL per memorizzare i dati.
Spegnere il quadro della moto e riaccenderlo, il display mostrer? l'impostazione corrente :
A / - / 9. / 0
Per diminuire di 14% il segnale di velocit? :
- Accendere il quadro.
- Premere SET fino a che compare " 1 ".
- Premere SET fino a che compare " 4 ".
- Lasciare " 0 ".
Spegnere il quadro della moto e riaccenderlo, il display mostrer? l'impostazione corrente :
A / - / 1 / 4. / 0
Impostazioni POSITIVE (per aumentare la velocit? indicata)
- Accendere il quadro della moto.
- Premere il tasto destro SET per variare l'impostazione (comparir? " P ")
Per variare il valore premere il pulsante destro SET.
A questo punto premendo SEL verranno memorizzati i dati.
Spegnere il quadro della moto e riaccenderlo, il display mostrer? l'impostazione corrente.
Per aumentare di 10% il segnale di velocit? :
- Accendere il quadro.
- Premere il tasto sinistro SET , comparir? la lettera " P "
- Premere il tasto SEL , verr? visualizzata la cifra delle DECINE di unit? da diminuire.
- Premere SET fino a che compare " 1 ".
- Lasciare " 0 ".
- Lasciare " 0 ".
A / P / 1 / 0. / 0
PER RESETTARE lo Speedohealer:- Accendere il quadro della moto
- Tenere premuti entrambi i pulsanti SEL e SET fino a che compare il simbolo " - " lampeggiante sul display.
- Rilasciare i pulsanti.
- Premere nuovamente entrambi i pulsanti SEL e SET fino a che compare la lettera " E " sul display, poi " 0 "
- Lo Speedohealer ? ora completamente resettato e azzerato.
PER PASSARE AL SECONDO SETTAGGIO impostato nello Speedohealer:
Lo Speedohealer ha due impostazioni denominate " A " e " B "
E' possibile quindi impostare due configurazioni diverse e passare rapidamente dall'una all'altra
- Accendere il quadro della moto
- Premere il pulsante destro SET per passare dal settaggio " A " a " B " o viceversa dal settaggio " B " al settaggio " A "
Per passare alla modalit? miglia orarie (Mph)
Lo Speedohealer pu? mostrare la velocit? convertita in miglia orarie (mph).
Per passare alla modalit? di conversione :
- Accendere il quadro della moto
- Premere il pulsante sinistro SEL per passare dal settaggio " - " (standard, km/h) al settaggio " C " (conversione miglia orarie), e viceversa
Visualizzazione Velocit? massima memorizzata dalla speedohealer :
Premendo il pulsante remoto verr? visualizzata per 5 secondi sulla strumentazione originale la velocit? massima rilevata.
Per azzerare la memoria della velocit? massima rilevata mantenere premuto il pulsante remoto per 5 secondi.
Ciao Alberto, io ce l'ho!!!
............
......
x Toledo
A te non serve in quanto la Ducati rileva la velocità sulla ruota e non al pignone
..............
non è esatto x due motivi .....
1 - se usa un posteriore di misure diverse dall'originale la velocità cambia.
2 - lo scarto del tacchimetro comunque indica velocità più elevate rispetto alla effettiva e quindi andrebbe corretto.
non ? esatto x due motivi .....
1 - se usa un posteriore di misure diverse dall'originale la velocit? cambia.
2 - lo scarto del tacchimetro comunque indica velocit? pi? elevate rispetto alla effettiva e quindi andrebbe corretto.
In effetti hai ragione, per? solitamente le Italiane hanno un errore tra il 3 e 4%, mentre le Jap tra il 6 e 7%.
Per? se cambia gomma come dici tu allora la lettura sar? sballata.
Io con l'errore originale e cambio di rapporti ho dovuto settarlo su un 15%
Tra GPS e Speedo Healer al massimo c'? differenza 1-2 km/h.
Direi che va benone
...comunque sia, il confronto tra velocit? effettiva e indicata, convienne farlo in base ai giri pignone/ruota + denti pignone, denti corona e misure pneumatico ....sicuramente pi? preciso dell'indicazione GPS
Toledino mio...ma quanto 'gnurante sei???
...Robb? invece ? il mio amore che mi racconta sempre un sacco di cose...ma quanto bello sei?? :giulius:
...per Frankie...mandami un pm se puoi...non ho visto il tuo messaggio, ma penso che possa interessarmi la cosa!
...cmq per me questo ? l'anno dell'elettronica sulla moto...ihiihiih!
l'ho comprato anche io e lo devo montare prossimamente...secondo voi con -1 di pignone e +2 di corona quanto è lo scarto?Avendo anche la corona originale volevo settarlo con 2 mappe utilizzando il pulsante al manubrio...
Comment