Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piastre di sterzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piastre di sterzo

    ne vogliamo parlare?

    ho bisogno di qualche consiglio e qualche dritta ...

    ho un gsx 750 k7, ho da montare delle forcelle marzocchi da 43 e quindi devo sostituire le piastre ...

    da chi le prendo? ricordo che tempo fa se ne parlava, anzi se non sbaglio qualcuno del forum le produce ... considerando che ho il problema di mantenere il blocchetto d'accensione e l'ammortizzatore di sterzo ...

    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    io ho cambiato l'intero avantreno con quello del 750 da 50mm, e ho comprato(da un nostro amico) piastre robby moto in ergal, e questa settimana dovrebbero arrivarmi anche i semimanubri sempre in ergal..
    posso dirti(ti parlo di uno srad, ma a livello tecnico credo che valga per tutte le moto)che a quanto ho letto e mi è stato detto, non è tanto il risparmio di peso(che nel mio caso non c'è, anzi 300g in piu delle orginali), ma in quanto all'avere una coppia di piastre piu robuste e rigide delle originali che permettono in frenata e nella percorrenza traiettoria, giustamente piu rigidezza, quindi piu precisione con una piu veloce risposta..scompongono meno la moto essenzialmente..
    altro non so dirti..ancora la sto finendo e non ho avuto tempo di provarla!

    Comment


    • Font Size
      #3
      il fatto ? che la forcella marzocchi non entra nella piastra originale

      Comment


      • Font Size
        #4
        percio devi fartele fare..
        oppure sul sito della robby moto sono disponibili sempre in ergal come le mie di tutte le misure..
        prova a cercare..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Marzocchi vende le piastre per le sue forcelle e per qualsiasi moto! Tra l'altro con l'eccentrico al perno in modo da variare l'inclinazione del cannotto di sterzo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie


            Comment


            • Font Size
              #7
              Eccola!

              Comment


              • Font Size
                #8
                cazzz ma fanno una bella scena le marzocchi a vedersi, pero dicono che non valgono cio per cui le paghi..
                capo appena provi la moto fammi sapere..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il capo View Post
                  ne vogliamo parlare?

                  ho bisogno di qualche consiglio e qualche dritta ...

                  ho un gsx 750 k7, ho da montare delle forcelle marzocchi da 43 e quindi devo sostituire le piastre ...

                  da chi le prendo? ricordo che tempo fa se ne parlava, anzi se non sbaglio qualcuno del forum le produce ... considerando che ho il problema di mantenere il blocchetto d'accensione e l'ammortizzatore di sterzo ...

                  grazie in anticipo
                  andreani fa le piastre per quelle forcelle per montarle sul 1000 k5/6
                  che montano anche sulle tue e mantieni blocchetto e amm sterzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Keiichi View Post
                    cazzz ma fanno una bella scena le marzocchi a vedersi, pero dicono che non valgono cio per cui le paghi..
                    capo appena provi la moto fammi sapere..
                    io le ho trovate nuove a 1.100 euro complete di piedini ricavati dal pieno, pinza brembo oro e pasticche brembo racing (non ricordo il codice) ... dovrebbe valerne la pena, visto che per intervenire sulla forcella originale con molle, olio e pompanti si va a spendere 450/500 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le forcelle più criticate sono le RAC 50 con gli steli da 50mm, si dice che siano dei legni troppo duri cmq le setti. Il problema, più che nell'idraulica, sembra essere nelle molle troppo dura, quindi basterebbe cambiarle.
                      E' bene dire che i problemi li si hanno avuti più in strada che in pista, dove la durezza è quasi sempre un pregio per i piloti veramente veloci, quindi si può dire che su strada non sono il massimo così come escono (e credo sia anche giusto).

                      Queste sono più piccole (da 43 mm) e più orientate alla strada e magari non soffrono di questa durezza congenita.

                      L'ideale sarebbe di portarle cmq ad un sospensionista bravo e farle revisionare in base alle nostre esigenze-capacità. Ma è ovvio che i soldi spesi aumentano.
                      Last edited by Ultrone; 04-02-09, 14:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Le forcelle pi? criticate sono le RAC 50 con gli steli da 50mm, si dice che siano dei legni troppo duri cmq le setti. Il problema, pi? che nell'idraulica, sembra essere nelle molle troppo dura, quindi basterebbe cambiarle.
                        E' bene dire che i problemi li si hanno avuti pi? in strada che in pista, dove la durezza ? quasi sempre un pregio per i piloti veramente veloci, quindi si pu? dire che su strada non sono il massimo cos? come escono (e credo sia anche giusto).

                        Queste sono pi? piccole (da 43 mm) e pi? orientate alla strada e magari non soffrono di questa durezza congenita.

                        L'ideale sarebbe di portarle cmq ad un sospensionista bravo e farle revisionare in base alle nostre esigenze-capacit?. Ma ? ovvio che i soldi spesi aumentano.
                        le mie sono quelle da 43 ... ovviamente le monto pensando all'uso in pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il capo View Post
                          le mie sono quelle da 43 ... ovviamente le monto pensando all'uso in pista
                          Il prodotto ? qualitativo, e a quel prezzo ti prego di avvisarmi nel caso tu non le volessi pi? prendere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Il prodotto ? qualitativo, e a quel prezzo ti prego di avvisarmi nel caso tu non le volessi pi? prendere!
                            posso chiedere se c'? la possibilit? di averne altra coppia se ti interessa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              qualcuno ke ha cambiato le piastre di sterzo da originali ad aftermarket mi sa dire cos'ha notato nelle guida?
                              Io non credo ke sia così avvertibile, ma mi rimetto e ki ci è già passato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X