Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Motul 5100 10-40 o 10-50?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    la honda x il cbr 08,con l'antisaltellamento,consiglia il 10w30
    Si sapevo pure io..........ma cmq 10W 40W diciamo che ? lo standard su le jap

Comment

• Font Size
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Si sapevo pure io..........ma cmq 10W 40W diciamo che ? lo standard su le jap
      scusate ed io come posso utilizzare il mio 15w 50w? qualcuno vuole fare a cambio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vituono View Post
        scusate ed io come posso utilizzare il mio 15w 50w? qualcuno vuole fare a cambio?
        il 15w50 viene generalmente impiegato sulle bicilidriche, almeno sull'rsv sicuramente .....se conosci qualcuno, puoi sempre girarglielo

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          la honda x il cbr 08,con l'antisaltellamento,consiglia il 10w30
          L'antisaltellamento non c'entra nulla con la gradazione! E' semplicemente la gradazione che Honda ha scelto per le sue SS di ultima generazione infatti anche il CBR600RR 07/09 che non ha l'antisaltellamento ha il 10W30. Io comunque usando la moto solo in pista metto sempre il Bardahl XTC60 10W40

Comment

• Font Size
            Vendilo a chi ha ktm SD o ADV o SM e RC8
            Last edited by EMI R1; 03-02-09, 00:48.

Comment

• Font Size
              Io non mi preoccuperei tanto, per me lo puoi usare tranquillamente rispetto al 10W - 40W ? leggermente pi? denso a freddo ma visto che non mi sembra che risiedi in alta montagna di sicuro non avrai complicazioni .
              Tieni presente che le case costruttrici prima di deliberare l'uso di un olio provono tutte le varianti possibili e viene approvato valutando la localizzazione di vendita del mezzo e quindi l'uso del 10/40 scaturisce da un compromesso che nulla toglie alla validit? del 15/50 che da le sue migliori prestazioni con climi pi? caldi.

Comment

• Font Size
                vabbè ho capito ognuno alal fin fine ha un suo olio preferito.... è che un amico me ne dava 6 confezioni di 10 40 a 7€ l'una.... tutto qua

Comment

• Font Size
                  Originally posted by farrotz View Post
                  vabb? ho capito ognuno alal fin fine ha un suo olio preferito.... ? che un amico me ne dava 6 confezioni di 10 40 a 7? l'una.... tutto qua
                  Scegli pure quello che ti convince di pi?,ma ricorda che sempre e cmq sintetico ? il Migliore!
                  Ho sempre scelto Motul da circa 9 anni,e non ho mai pensato di cambiare,segno che non ? per simpatia,visto che di moto ne ho avute.........

Comment

• Font Size
                    io uso il 15w50 sul 1000 e il 10w40 sul 600.

Comment

• Font Size
                      xchè usate il 15W ?? esistono anche i 10W50 od addirittura 10W60 se proprio volete un olio con maggiore resistenza alle alte temperature......dovete semplicemente passare dal 300 a qualcos'altro.....non è che il resto è tutto piscio ...altrimenti metteteci il 10W40....il 15 è un po + denso a freddo, se le case non l'hanno mai consigliato x le 4cil un motivo magari ce l'avranno anche avuto
                      Last edited by polsogrippato; 05-02-09, 19:01.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        xch? usate il 15W ?? esistono anche i 10W50 od addirittura 10W60 se proprio volete un olio con maggiore resistenza alle alte temperature......dovete semplicemente passare dal 300 a qualcos'altro.....non ? che il resto ? tutto piscio ...altrimenti metteteci il 10W40....il 15 ? un po + denso a freddo, se le case non l'hanno mai consigliato x le 4cil un motivo magari ce l'avranno anche avuto
                        Quotone!
                        Mi hai tolto le parole di bocca

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          xch? usate il 15W ?? esistono anche i 10W50 od addirittura 10W60 se proprio volete un olio con maggiore resistenza alle alte temperature......dovete semplicemente passare dal 300 a qualcos'altro.....non ? che il resto ? tutto piscio ...altrimenti metteteci il 10W40....il 15 ? un po + denso a freddo, se le case non l'hanno mai consigliato x le 4cil un motivo magari ce l'avranno anche avuto

Il 10 permette una migliore protezione nelle prime fasi di uso del motore. io vedo ke spesso, anke in pista non si ha modo/voglia/concentrazione necessaria di scladare il motore perfettamente prima di entrare e credo ke il 10 protegga e ci salvi meglio il motore

Comment

• Font Size
                            quale problema c'? ad usare il 15?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by purcello View Post
                              quale problema c'? ad usare il 15?
                              nessuno, solo che protegge leggermente meno nelle prime fasi quindi devi essere pi? paziente prima di partire a tuono

Aspettiamo anke i pi? tecnci ke spiegheranno meglio

Comment

X
                              Working...
                              X