Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Motul 5100 10-40 o 10-50?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio Motul 5100 10-40 o 10-50?

qual'? meglio per la mia bimba?

faccio uso strada-pista e raramente d'inverno quasi mai

• Font Size
    Originally posted by farrotz View Post
    qual'? meglio per la mia bimba?

faccio uso strada-pista e raramente d'inverno quasi mai
    Motul 300 V 10W 40W sintetico e vai sicuro che ? un'ottimo olio!

Comment

• Font Size
      se fai anche pista puoi mettere un 50

Comment

• Font Size
        Mi sembra che il motul 300 abbia una durata minore del 5100, tant'? che le moto che usano il 5100 spesso consentono intervalli di manutenzione di 10000 km. Il 300 va sostituito pi? spesso (6000 km?)

Comment

• Font Size
          Originally posted by micort1 View Post
          Mi sembra che il motul 300 abbia una durata minore del 5100, tant'? che le moto che usano il 5100 spesso consentono intervalli di manutenzione di 10000 km. Il 300 va sostituito pi? spesso (6000 km?)
          Ma veramente ? l'esatto contrario,poi se guardi il costo dei due lo si capisce benissimo,per certo s? che il 300 V che uso da molto tempo anche su ZX10 R ? totalmente sintetico e lo cambio sempre con il filtro su i 7000km se faccio pista anche un po' prima,cmq ? validissimo,il migliore tra i migliori,fidati chiedi pure qui nel forum,vedrai che avrai altre conferme

Comment

• Font Size
            il 300V xò 10W50 non c'è, o 10W40 o 15W50.....altrimenti devi scendere sul 7100 che si frappone tra il 300 ed il 5100, quello lo fanno anche 10W60, ......io ci ho messo giusto ieri 3bei chilotti e mezzo di bardahl 10W50, ottimo olio anche questo e lo trovi in tutte le gradazioni che vuoi, anche 10W40 o w60 (ma in quest'ultima gradazione costa parecchio di +, mentre quelle tradizionali su ebay le trovi intorno alle 8-10 euro litro + s.s.)

Comment

• Font Size
              Scusate se mi intrometto, Farrotz abbi pietà.
              Io ho sempre sentito dire che per il 4 cilindri e consigliato il 10w 40w.
              Essendomi rimasta una riserva di 4litri del motul 300v 15w 50w che usavo per la tuono, dite che posso usarla per il gsx 750 k8?
              Last edited by Vituono; 01-02-09, 10:23.

Comment

• Font Size
                Il Motul V300 ? meglio del 5100, per? meglio ancora del Motul secondo me sono il Valvoline 10-60 e l'Agip racing 4t 10-60. In particolare quest'ultimo fa diventare il cambio pi? "fluido", ? una differenza minima ovviamente (? pur sempre un olio...), ma la differenza con il Motul V300 ? chiaramente avvertibile.
                In genere i motociclisti vengono attratti dai nomi esotici, ma l'Agip non ha nulla da imparare da nessuno.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  il 300V x? 10W50 non c'?, o 10W40 o 15W50.....altrimenti devi scendere sul 7100 che si frappone tra il 300 ed il 5100, quello lo fanno anche 10W60, ...))
                  Quoto, se vuoi mettere un'olio MOTUL senza spendere per il 300V metti il 7100

Comment

• Font Size
                    Se vuoi un olio senza compromessi vai di MOTUL 300V Gradazioni consigliate 15W50 per alte temperature

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Ma veramente ? l'esatto contrario,poi se guardi il costo dei due lo si capisce benissimo,per certo s? che il 300 V che uso da molto tempo anche su ZX10 R ? totalmente sintetico e lo cambio sempre con il filtro su i 7000km se faccio pista anche un po' prima,cmq ? validissimo,il migliore tra i migliori,fidati chiedi pure qui nel forum,vedrai che avrai altre conferme
                      Non ci capiamo, come dice qualcun altro (nostradamus) il 300 ? meglio del 5100 che ? semisintetico ma dura pi? a lungo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Motul 300 V 10W 40W sintetico e vai sicuro che ? un'ottimo olio!
                        Quoto, anche se io adesso sto provando il Bahrdal

Comment

• Font Size
                          Originally posted by micort1 View Post
                          Non ci capiamo, come dice qualcun altro (nostradamus) il 300 è meglio del 5100 che è semisintetico ma dura più a lungo
                          Anche se le case di serie consigliano olii semi sintetici,è sempre meglio metterne uno totalmente sintetico,poi ad un motore che frulla a 13,14mila giri,male non fà di sicuro specie per uso pista!
                          Last edited by EMI R1; 01-02-09, 22:08.

Comment

• Font Size
                            Aggiungo secondo il mio parere,? meglio sempre montare il 10w 40w ,su moto con antisaltellamento...........di serie e non,poi le case stesse consigliano tale gradazione
                            Per quello che riguarda l'olio Motul 7100 10W 40W vs 300 V sempre 10W 40W in questo caso,quest'ultimo ? doppio estere,il 7100 altro non ? che il vecchio tipo di 300V di qualche anno f? e non ? doppio estere,cmq grande olio pure questo e costa un po' meno

Comment

• Font Size
                              la honda x il cbr 08,con l'antisaltellamento,consiglia il 10w30

Comment

X
                              Working...
                              X