Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sempre peggio, leggete qui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sempre peggio, leggete qui


  • Font Size
    #2
    più che sempre peggio a me sembra SEMPRE MEGLIO..

    non sarebbe bello se quando compri una moto nuova (magari con 4 anni di sacrifici), rimanesse MODELLO NUOVO almeno 3 anni?

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me sembra una cosa buona.

      tre o quattro anni con lo stesso modello non sono male

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macicca View Post
        A me sembra una cosa buona.

        tre o quattro anni con lo stesso modello non sono male
        Quoto, anche perch? il cambiare modello ogni anno di ora, abbiam visto a cosa porta, usati seminuovi svalutatissimi e vagonate di moto invendute, xch? un modello che arriva in conce a marzo, ad ottobre con la presentazione del modello "nuovo" ? commercialmente vecchio e a nulla serve ora ai conce venderlo scontatisismo, visto che il mercato stagna si tengono l'invenduto gi? pagato a Suzuki

        Quando ho preso la mia, modello 2005, immatricolata 2006 a conti fatti ballavan 7-800? per 4 adesivi diversi.... mi mettevano il boiler anzich? lo yoshi del mat black....

        Fosse che si comincia a ragionare

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma magari adesso cambiassero veramente le cose

          altro che sempre peggio. Dovevano fare così da anni...

          Speriamo che sta crisi serva ad eliminare un pò di consumismo sfrenato e corsa all'ultimo modello che di nuovo ha solo gli adesivi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            A me sembra una cosa buona.

            tre o quattro anni con lo stesso modello non sono male
            Concordo, x?, e parlo soprattutto x Gixxer 600/750, nn importano i nuovi colori...OK.

            Ma di fatto ogni 2 anni la cambiano. Anche li, OK la novit? che la nuova ? migliore, pi? leggera, pi? potente...ma a me sembra cmq eccessivo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo copio così non dovete andare al link:

              --------------------------------
              Editoriale. Stop alla frenesia dei model year, Suzuki apre la strada?

              Annuncio choc di Suzuki che nel 2009 non importa diversi modelli. Un passo indietro o l'apertura di una nuova tendenza?


              La notizia
              Con poche righe di comunicato stampa, Suzuki Italia annuncia una rivoluzione: Suzuki Italia, inoltre, dopo un'attenta analisi relativa alla situazione del mercato italiano, ha deciso di non importare i seguenti modelli nella versione 2009: GSX-R600, GSX-R750, B-KING, BANDIT 1250, GSX650F, GSR600.
              Confermate invece la Gladius (a febbraio) e la GSX-R1000K9 (a marzo).

              Vento di crisi
              Le aggressive politiche commerciali intraprese da diversi importatori hanno dato buoni risultati nel breve periodo, ma alla lunga i nodi sono arrivati al pettine. La domanda, sulla scorta anche di un accesso al credito non più illimitato, si è contratta; così non è stato per l'offerta, che si è attestata sui numeri degli scorsi anni, generando un volume di beni non più sostenibile dalla rete commerciale. Alcuni modelli in commercio hanno poi sofferto più di altri le vendite e hanno accentuato i problemi.

              Soffrono le grandi
              A soffrire maggiormente sono le grandi aziende, che hanno tempi di reazione più lunghi e volumi molto più importanti rispetto alle snelle strutture.

              E se fosse il momento giusto per fare un passo indietro?
              Certamente i modelli non importati da Hamamatsu non hanno subito modifiche rilevanti rispetto alle versioni 2008. Dunque, anche se la decisione di non importarli risiede essenzialmente nella necessità di smaltire gli stock di moto invendute nel corso della passata stagione, si può leggere in questa decisione anche una tendenza che potrebbe aprire la strada anche ad altri marchi. L'abitudine al rinnovo continuo dei modelli ha forse raggiunto un ritmo troppo elevato. Ci ricordiamo ancora quando alle Fiere di qualche anno fa si andava con il cuore in mano per scoprire quei nuovi modelli che le case ci svelavano pezzo per pezzo. Oggi si assiste al processo inverso, per cui si corre e non c'e' piu' nemmeno il tempo di guardare le novità che subito è l'ora di tornare a casa. Non vorremmo ragiungere i livelli delle TV LCD, chi le compra non sa se domani mattina uscirà il nuovo modello.

              Difendere il mercato, i concessionari e i consumatori
              Ci chiediamo se oggi, vista la situazione economica globale, sia più importante lanciare restyling dalla grafica diversa piuttosto che difendere i delicati equilibri tra concessionarie e clienti, tra prezzi del nuovo e valori dell'usato, tra godimento del mezzo e preoccupazione per il proprio portafoglio. I livelli tecnologici sono altissimi e i pochi aggiornamenti proposti sui Model Year possono far svalutare moto ancora perfette e aggiornate. Meglio forse concentrarsi sulle novità vere, sempre necessarie.

              E' il momento di fare cambiamenti
              Chi più chi meno, crediamo che tutti in questo inizio di 2009 siamo stati spinti, soprattutto dai titoli dei giornali, a fare scelte che ci portavamo dietro da tempo. A livello professionale o di gestione familiare. Tagliamo delle spese, aspettiamo ad acquistare soprattutto quei beni che non sono fondamentali. Ciò che speriamo è che il calo del petrolio (e quindi di benzina, bollette e tutto il resto) e dei mutui, ci regali delle sorprese. Forse già a metà anno potremo cambiare visione e concederci qualche acquisto rilanciando il mercato ma in maniera d'ora in avanti più ragionata.


              Ippolito Fassati

              Comment


              • Font Size
                #8
                bravo

                vatti a leggere il mio report sul corso in sezione ohlins/andreani

                ti interesserà

                Comment

                X
                Working...
                X