Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? Non Si Inizia Subito Con Il Cambio Rovesciato??????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? Non Si Inizia Subito Con Il Cambio Rovesciato??????

    OGGI SONO IN VENA!!!!! RANTI PUTTANTI !ADESSO POSSO ESPRIMERE I DUBBI, I XK? ED AVERE DELLA RISPOSTE GRAZIE A QUESTO BEL FORUM!!!!
    (FORMATA DA GENTE VERAMENTE APPASSIONATA)
    MA PERCH? FIN DA RAGAZZINI QUANDO SI INIZIA CON LE MOTO A MARCE ...T'INSEGNANO PRIMA IN GI? E IL RESTO IN S? MENTRE (SECONDO ME) "NON ? MEGLIO IMPARARE SUBITO FIN DA PICCOLI CON IL SISTEMA DEL CAMBIO ROVESCIATO? A VOI LA PAROLA SIETE D'ACCORDO?
    UN SALUTO SAPONETTAK5

  • Font Size
    #2
    guarda che non è mica obbligatorio usare il cambio rovesciato

    va a gusti e semmai qualche pista (come era misano prima)

    il resto lo fa la testa ressssing.
    Last edited by AndreaRS250; 30-01-09, 10:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo !!!! Appoggio La Tua Idea ... Ma è Veramente Più Comodo E Naturale Usare Il Cambio Rovesciato...e Il Vantaggio Non è Solo X Misano Ma Su Qualsiasi Pista E Anche Andando Su Strada!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il vantaggio reale è non avere il piede "incastrato" in piega.. in strada dubito succeda.

        comunque pure io lo uso rovesciato (l'ho girato dopo un paio di mesi che avevo la moto) proprio perchè a me sembra più naturale.. ad altri no
        Last edited by AndreaRS250; 30-01-09, 10:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io uso il cambio rovesciato da tanto tempo, infatti mi tyrovo maluccio con il cambio "normale".....pensa che per me il rovesciato è il normale per gli altri...è molto meglio e più naturale da usare


          ps se scrivi in maiuscolo vuol dire che stai alzando il tono di voce...lamps

          Comment


          • Font Size
            #6
            uso il cambio rovescio da tempo e reputo sia meglio per tanti motivi
            sinceramente anch' io mi chiedo perche' non si monta di serie
            e' piu' naturale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io credo che non si monti il rovesciato per una qeustione di sicurezza...
              con il cambio normale risulta piu semplice scalare, quindi in situazione di pericolo, staccato d'emeregenza o cose cosi', è piu semplice buttare giu una marcia e sfruttare il freno motore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cambio Rovesciato

                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                il vantaggio reale ? non avere il piede "incastrato" in piega.. in strada dubito succeda.

                comunque pure io lo uso rovesciato (l'ho girato dopo un paio di mesi che avevo la moto) proprio perch? a me sembra pi? naturale.. ad altri no
                ATTENZIONE NON ? SOLO QUELLO IL VANTAGGIO!!!!! TI AIUTA IN OGNI SINGOLA SITUAZIONE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cambio Rovesciato

                  Originally posted by macicca View Post
                  io credo che non si monti il rovesciato per una qeustione di sicurezza...
                  con il cambio normale risulta piu semplice scalare, quindi in situazione di pericolo, staccato d'emeregenza o cose cosi', ? piu semplice buttare giu una marcia e sfruttare il freno motore.
                  SCUSAMI MACICCA MA NON SONO D'ACCORDO CON TE !! ANZI L'ESEMPIO CHE MI RIPORTI SPECIALMENTE INSTACCATA ED NON SOLO ... ANCHE IN ACCELERAZIONE IL CAMBIO ROV TI PORTA VANTAGGI ....CON IL CAMBIO NORMALE FAI + FATICA ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi fa paura cambiare le mie abitudini, girarlo e riabituarmi per strada...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by saponettak5 View Post
                      SCUSAMI MACICCA MA NON SONO D'ACCORDO CON TE !! ANZI L'ESEMPIO CHE MI RIPORTI SPECIALMENTE INSTACCATA ED NON SOLO ... ANCHE IN ACCELERAZIONE IL CAMBIO ROV TI PORTA VANTAGGI ....CON IL CAMBIO NORMALE FAI + FATICA ...

                      non urlare

                      quale movimento ti viene piu facile? schiacciare il pedale o infilare la punta sotto e tirare su? a me schiacciare. Ora, siccome di emergenza ci stanno solo le staccate (mai sentito di accellerazioni d'emergenza ), si preferisce dare la preferenza alla scalata in modo che in situazione di panico basta un calcione per buttare giu una marcia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        saponetta usa il minuscolo per scrivere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cambio Rovesciato

                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          mi fa paura cambiare le mie abitudini, girarlo e riabituarmi per strada...
                          CIAO ANDREGIXXER... VEDI CHE ALLA FINE ..APPOGGI LA MIA QUESTIONE?
                          ANCHE IO SONO PARTITO CON IL SISTEMA TRADIZIONALE ...MA QUANDO HO VOLUTO PROVARE IL ROVESCIATO ( ESERCITANDOMI IN STRADA.. CON QUALCHE RISCHIO) NON SONO PI? TORNATO INDIETRO! XK? IL VAntaggio , la naturalezza dei movimenti ti appaga ed ? + istintivo!!! (PARLO DALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE) SE AVESSIMO INIZIATO FIN DA SUBITO SI SAREBBE EVITATA QUESTO CAMBIAMENTO CON RELATIVI RISCHI E TEMPI DIMENTICANDO IL VECCHIO SISTEMA!!!IN PRATICA CON IL ROVESCIATO "SEGUI IL MOVIMENTO E L'INERZIA DELLE FORZA CAUSATE DALLA MOTO IN ACCELERAZIONE E DECELLERAZIONE"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by saponettak5 View Post
                            CIAO ANDREGIXXER... VEDI CHE ALLA FINE ..APPOGGI LA MIA QUESTIONE?
                            ANCHE IO SONO PARTITO CON IL SISTEMA TRADIZIONALE ...MA QUANDO HO VOLUTO PROVARE IL ROVESCIATO ( ESERCITANDOMI IN STRADA.. CON QUALCHE RISCHIO) NON SONO PI? TORNATO INDIETRO! XK? IL VAntaggio , la naturalezza dei movimenti ti appaga ed ? + istintivo!!! (PARLO DALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE) SE AVESSIMO INIZIATO FIN DA SUBITO SI SAREBBE EVITATA QUESTO CAMBIAMENTO CON RELATIVI RISCHI E TEMPI DIMENTICANDO IL VECCHIO SISTEMA!!!IN PRATICA CON IL ROVESCIATO "SEGUI IL MOVIMENTO E L'INERZIA DELLE FORZA CAUSATE DALLA MOTO IN ACCELERAZIONE E DECELLERAZIONE"
                            a sapon?, leggi i post per? che senn? diventa un monologo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cambio Rovesciato

                              Originally posted by macicca View Post
                              non urlare

                              quale movimento ti viene piu facile? schiacciare il pedale o infilare la punta sotto e tirare su? a me schiacciare. Ora, siccome di emergenza ci stanno solo le staccate (mai sentito di accellerazioni d'emergenza ), si preferisce dare la preferenza alla scalata in modo che in situazione di panico basta un calcione per buttare giu una marcia
                              non sto assolutamente urlando .... sto solo evidenziando il mio parere....
                              poi vedi tu... cmq quando sei in staccata ... quando freni ,la moto dove ti porta ...in avanti o indietro? con il sistema tradizionale CONTRASTI QUESTO MOVIMENTO .. GIUSTO? SE UTILIZZI IL CAMBIO ROV .... NON LO CONTRASTI QUESTO MOVIMENTO MA LO SEGUI. ANCHE IN ACCELLERAZIONE... LA MOTO TI SPINGE INDIETRO ,E CON IL SISTEMA TRADIZIONALE CONTRASTI IL MOVIMENTO.. MENTRE CON IL ROV ...LO SEGUI!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X