Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help acqua in ebolizione su 1000 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help acqua in ebolizione su 1000 k7

Ol? rag? chiedo consigli e pareri da gente esperta e son sicuro di trovarmi al posto giusto
    Ho un problemone con l'impianto di raffreddamento...in sostanza quando spengo la moto dopo essere stato fermo al semaforo o in mezzo al traffico dove si procede lentamente l'acqua mi va in ebolizione e schizza fuori sotto dalle cannette di spurgo quando invece uso la moto a velocit? normale st? sempre a temperatura normale sui 78 gradi,in sostanza mi va in crisi quando non prende sufficente aria per raffreddare preciso che la moto arriva da una scivolata ed ? stato cambiato il radiatore,ho notato anke che specie a freddo appena accesa leggo sbalzi di temperatura sale veloce a 88 gradi e poi scende a 75-78 stazionari booooo io penso possa essere il bulbo che ? andato alle quaglie e l'acqua non circola bene voi che dite ?

• Font Size
    apri il tappo del radiatore e controlla con un termostato se la temperatura indicata sul quadro è la stessa di quella che leggi dallo strumento

Comment

• Font Size
      ovviamente non lo fare se la temperatura è sopra gli 80-85 gradi

Comment

• Font Size
        Un ragazzo ke conosco ? successo qlcs disimile ma il genio moto con pokissimi km l'ha lasciata al minimo mezzora ferma ad Agosto e in Calabria! quando l'ha spenta ha sbuffato via un bel p? di liquido..A me ? successo ke lasciandola una volta (ma tempi accetabili) l'ho spenta e portata gi? in garage scendendo una rampa, giuntoin garage inkiodo davanti e mi accorgo ke dopo averla scossa dallo sfiato ? sceso un pokino di liquido..ma pokissimo..ho rabboccatao il gg dopo con una siringa e non ho avuto + problemi...finora...Sgrat..Sgrat...OO

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          ovviamente non lo fare se la temperatura ? sopra gli 80-85 gradi
          infatti ...domani ci provo

Comment

• Font Size
            Originally posted by 34 boy View Post
            Un ragazzo ke conosco ? successo qlcs disimile ma il genio moto con pokissimi km l'ha lasciata al minimo mezzora ferma ad Agosto e in Calabria! quando l'ha spenta ha sbuffato via un bel p? di liquido..A me ? successo ke lasciandola una volta (ma tempi accetabili) l'ho spenta e portata gi? in garage scendendo una rampa, giuntoin garage inkiodo davanti e mi accorgo ke dopo averla scossa dallo sfiato ? sceso un pokino di liquido..ma pokissimo..ho rabboccatao il gg dopo con una siringa e non ho avuto + problemi...finora...Sgrat..Sgrat...OO
            ma allora ? una moto che nel complesso patisce il caldo pi? di altre?
            e comunque io ho rabboccato un buon bicchiere d'acqua per due volte nei 2000km che ci ho fatto finora quindi penso proprio che qualcosa che non va c?....sempre in tema suzu ho un 1000 k3 che tengo da pista e sti problemi non ne ho mai avuti

Comment

• Font Size
              io col k6 non mai avuto problemi ed il motore è praticamente lo stesso

Comment

• Font Size
                Originally posted by momo76 View Post
                ma allora ? una moto che nel complesso patisce il caldo pi? di altre?
                e comunque io ho rabboccato un buon bicchiere d'acqua per due volte nei 2000km che ci ho fatto finora quindi penso proprio che qualcosa che non va c?....sempre in tema suzu ho un 1000 k3 che tengo da pista e sti problemi non ne ho mai avuti
                Infatti normale non ? ...
                In genere pu? riempire la vaschetta di recupero,ma se l'acqua bolle e la butta pu? essere la guarnizione testa.
                Che uso ne fai della moto?
                Quando la guarnizione ? saltata pu? anche non consumale acqua,ma buttartela fuori.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Infatti normale non ? ...
                  In genere pu? riempire la vaschetta di recupero,ma se l'acqua bolle e la butta pu? essere la guarnizione testa.
                  Che uso ne fai della moto?
                  Quando la guarnizione ? saltata pu? anche non consumale acqua,ma buttartela fuori.
                  Per ora ci ho fatto solo 2000km in strada e la uso come penso la maggior parte dei bikers che hanno questa moto-potente cerco di divertirmi dove posso......si insomma la scanno abbastanza,pu? esser quindi la guarnizione della testa?S? che fino a settembre ancora ? in garanzia sperando che me la fanno passare

Comment

• Font Size
                    sicuro che l'impianto sia ben spurgato? Una temperatura che varia in modo brusco e imprevedibile molte volte e segno di presenza ariua nell'impianto.

Comment

• Font Size
                      sicuro non sono anche perchè il lavoro non l'ho fatto io e comunque sai come posso a capire se cè aria o meno?

Comment

• Font Size
                        Io ho la K7 ed ho fatto 21mila km mai nessun problema, hai visto se l'elettroventola scatta? Se non sbaglio dovrebbe partire intorno ai 102/105 gradi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by momo76 View Post
                          Per ora ci ho fatto solo 2000km in strada e la uso come penso la maggior parte dei bikers che hanno questa moto-potente cerco di divertirmi dove posso......si insomma la scanno abbastanza,può esser quindi la guarnizione della testa?Sò che fino a settembre ancora è in garanzia sperando che me la fanno passare
                          Aspetta,ho riletto meglio..
                          Come dicono gli altri,se è stato cambiato il radiatore probabile qualche mega bolla d'aria,e quando c'è a volte sballa i bulbi che rilevano la temp con quei giochetti della variazione repentina di temp.
                          Controlla i llivelli e fai partire la ventola,anche più volte,poi a freddo ricontrolla.
                          Last edited by giuliano@; 27-01-09, 22:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lem View Post
                            Io ho la K7 ed ho fatto 21mila km mai nessun problema, hai visto se l'elettroventola scatta? Se non sbaglio dovrebbe partire intorno ai 102/105 gradi.
                            la ventola scatta regolare a103-104 domani faccio una prova a farla girare al minimo fino a farla scattare un paio di volte seguendo il consiglio di giuliano magari ? rimasta una bolla d'aria anche se mi sembra strano che in 2000km percorsi non ? sparita

Comment

• Font Size
                              Esperienza vissuta con il K5...cambia il tappo del radiatore!!!la molla che sta sotto è andata e si apre troppo presto
                              Poi procedi a riempire il circuito e fare gli spurghi dell'aria dalla vite situata sul basamento, sotto i corpi farfallati...mi pare sia una vitina con testa a croce ed esagono da 8...

Stesso problema, con questi accorgimenti risolto del tutto!!!

Comment

X
                              Working...
                              X