Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che dite? Queest'anno la Yamaha R1 ci fa il cu..o a strisce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by 34 boy View Post
    Se leggeste meglio magari ...Non ha proposto nulla di nuovo come tipologia generale rispetto alla concorrenza..il pacchetto ? l'evoluzione del modello precedente,nuovo telaio nuovo motore ma nessuna novit? teNNica di rilievo..No traction control nessun'altra innovazione sul fronte dell'elettronica ed ha pure perso l'ottima frizione idraulica..Oltre ke hanno rimesso il cavalletto brutto delle k1-k5!! sempre la stessa tipologia di moto insomma ma evoluta..4 cilindri f.m. screamer ecc...
    Yamaha ha proposto un innovazione non da poco con gli scoppi irregolari..anke se il peso ? assurdo e si sente da quanto emerge nei test..Indubbiamente Suzuki sar? al top come sempre e forse ? presto parlare di qst R1 come il riferiento della categoria ma le credenziali ci sono sec me..E non mi riferisco alle versioni stradali ma a quelle impiegate nei vari campionati di derivate..Questa moto ? una base..
    E' una base di sicuro, ma ? una base piombata! Dove limeranno per togliere il peso di troppo? Oppure ? proprio vero che manco in cartolina le "derivate di serie" son derivate per davvero da quelle che compri...
    Su questo secondo me la SBK dovrebbe lavorare, senn? tanto vale che tengano le carene uguali e il resto libero

    Comment


    • Font Size
      #32
      Staremo a vedere con le prime comparative non dubito che il motore ci sia ma il marketing a mio avviso ha fatto un gran lavoro! Esteticamente l'ho vista dal vivo a Verona ed è inguardabile la linea mi sembra squilibrata nel cupolino le prese dinamiche "integrate" con i fanali lo fanno allargare troppo sembra un insetto per non parlare del codone troppo corto e largo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by 34 boy View Post
        Se leggeste meglio magari ...Non ha proposto nulla di nuovo come tipologia generale rispetto alla concorrenza..il pacchetto ? l'evoluzione del modello precedente,nuovo telaio nuovo motore ma nessuna novit? teNNica di rilievo..No traction control nessun'altra innovazione sul fronte dell'elettronica ed ha pure perso l'ottima frizione idraulica..Oltre ke hanno rimesso il cavalletto brutto delle k1-k5!! sempre la stessa tipologia di moto insomma ma evoluta..4 cilindri f.m. screamer ecc...
        Yamaha ha proposto un innovazione non da poco con gli scoppi irregolari..anke se il peso ? assurdo e si sente da quanto emerge nei test..Indubbiamente Suzuki sar? al top come sempre e forse ? presto parlare di qst R1 come il riferiento della categoria ma le credenziali ci sono sec me..E non mi riferisco alle versioni stradali ma a quelle impiegate nei vari campionati di derivate..Questa moto ? una base..
        Sorry boy ma non sono daccordo.....
        le corse fanno testo molto poco, tanto poi le moto vengono rivoltate come calzini.....guarda i cornetti a lunghezza variabile o i doppi scarichi ecc...che poi nelle corse nemmeno vengono usati.
        La Suzuki non monta quelle diavolerie elettroniche solo perch? non sa vendere le moto, mentre Yamaha ha capito che non faranno andare pi? forte la moto(Suzuki ? sempre davanti, per lo meno sul modello stradale)ma fanno vendere, eccome!!!
        Altro esempio.....il vanto della tecnologia Yamaha: 5 valvole per cilindro!!!
        Per la motoGP non andavano bene, quanto hanno messo a cancellare anni di sperimentazioni e immagine?
        Se Valentino ha 4 valvole, le Yamaha hanno 4 valvole perch? alla gente piace Valentino....ti sembra sbagliato come discorso?
        Pensa solo che l'obbiettivo di una societ? ? vendere e guadagnare, tutto il resto ? fuffa.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by vecchiaiolo View Post
          Sorry boy ma non sono daccordo.....
          le corse fanno testo molto poco, tanto poi le moto vengono rivoltate come calzini.....guarda i cornetti a lunghezza variabile o i doppi scarichi ecc...che poi nelle corse nemmeno vengono usati.
          La Suzuki non monta quelle diavolerie elettroniche solo perch? non sa vendere le moto, mentre Yamaha ha capito che non faranno andare pi? forte la moto(Suzuki ? sempre davanti, per lo meno sul modello stradale)ma fanno vendere, eccome!!!
          Altro esempio.....il vanto della tecnologia Yamaha: 5 valvole per cilindro!!!
          Per la motoGP non andavano bene, quanto hanno messo a cancellare anni di sperimentazioni e immagine?
          Se Valentino ha 4 valvole, le Yamaha hanno 4 valvole perch? alla gente piace Valentino....ti sembra sbagliato come discorso?
          Pensa solo che l'obbiettivo di una societ? ? vendere e guadagnare, tutto il resto ? fuffa.
          quoto

          R1 e gsxr saranno i riferimenti........come sempre con qualche spruzzata di 1598 bonci bonci bobobom
          non mi preoccuperei pi? di tanto ci saranno prove dove vincer? la R1 e prove dove vincer? la gsxr
          nella realt? si equivarranno molto
          nelle corse de noantri (rehm amatori e varie) la gsxr la vedo un pelino avvantaggiata

          Comment


          • Font Size
            #35
            E' semplicemente un'emozione sentirla...........
            quel suono quasi da bicilindrica mi fa accapponare la pelle.......
            Esteticamente e' piu' bella la vecchia,ma il cuore e' quello che conta!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Voi state fuori come i balconi....

              Mi spiegate come pu? essere solo un esercizio di marketing la nuova R1 se ne importano in Italia solo 800 e sono gi? tutte destinate ai Team e pochi affezionati clienti ?????

              Certe volte andate proprio oltre voi suzukari... i troppi cavalli vi fanno rimanere indietro i neuroni rispetto alla moto...
              Last edited by abezze; 21-01-09, 10:40.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Meditate gente...meditate..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by abezze View Post
                  Voi state fuori come i balconi....

                  Mi spiegate come pu? essere solo un esercizio di marketing la nuova R1 se ne importano in Italia solo 800 e sono gi? tutte destinate ai Team e pochi affezionati clienti ?????

                  ...
                  Beh, veramente si parlava dei congegni elettronici.....
                  Ma perch? senn? quante milionate ne venderebbe di R1 in questo momento?
                  Se hai un amico concessionario, facci due chiacchiere e prova a sentire quanta gente spende 16000? su una moto oggi come oggi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by vecchiaiolo View Post
                    Guarda che invece suzuki ha rifatto completamente il motore.....le sospensioni....e la moto in generale.
                    Secondo me, marketing a parte(perch? il motore a scoppi irregolari, come il drive by wire, i cornetti a lunghezza variabile non sono altro che marketing)il culo a strisce glielo fa la suzuki come solito.
                    Dite quello che volete, ma la suzuki non ha mai avuto bisogno di quelle pugnette per andare pi? forte della yamaha.....corse a parte, dove quello che conta ? altro.
                    mamma mia! siete proprio di derivazione calcistica non c'? nulla da fare, sembra di sentire milanisti contro juventini...
                    ma poi scusa mi spieghi cosa conta se non le corse? queste sono moto che le case come suzuki, yamaha, honda e compagnia bella realizzano prima in versione sbk per poi stradalizzarle, lo scopo ? farle andare forte nelle competizioni delle derivate di serie, quello ? il loro marketing, le prove sui giornali delle moto originali lasciano il tempo che trovano e si dovrebbe averlo capito ormai...per quello che riguarda lo stravolgimento della moto per la sbk posso darti ragione ma per la stk no...le modifiche sono pochissime e mi pare che venga fuori il valore della moto, fermo restando che sono tutte ad alto livello e che la differenza la fa sempre il pilota.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by vecchiaiolo View Post
                      Beh, veramente si parlava dei congegni elettronici.....
                      Ma perch? senn? quante milionate ne venderebbe di R1 in questo momento?
                      Se hai un amico concessionario, facci due chiacchiere e prova a sentire quanta gente spende 16000? su una moto oggi come oggi....
                      Il balcone ti sta iniziando a guardare all'orizzonte....
                      Ti ha quotato sopra Nexz...

                      Se volevano vendere, per l'appunto facevano una moto da 200 euro pi? del modello 08, mettevano 4 cagate alla moda e la facevano pi? bella ESTETICAMENTE, magari in stile R6 e la vendevano... marketing

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Nexz View Post
                        mamma mia! siete proprio di derivazione calcistica non c'è nulla da fare, sembra di sentire milanisti contro juventini...
                        ma poi scusa mi spieghi cosa conta se non le corse? queste sono moto che le case come suzuki, yamaha, honda e compagnia bella realizzano prima in versione sbk per poi stradalizzarle, lo scopo è farle andare forte nelle competizioni delle derivate di serie, quello è il loro marketing, le prove sui giornali delle moto originali lasciano il tempo che trovano e si dovrebbe averlo capito ormai...per quello che riguarda lo stravolgimento della moto per la sbk posso darti ragione ma per la stk no...le modifiche sono pochissime e mi pare che venga fuori il valore della moto, fermo restando che sono tutte ad alto livello e che la differenza la fa sempre il pilota.
                        Ahhh....perchè secondo te le moto(di serie)le fanno solo per correre, vabbè......
                        Guardate, se c'è una cosa che mi fa schifo è il calcio ed il suo tifo....stessa cosa che avviene tra Biaggisti e Valentiniani.
                        Detto questo, se devo correre il rischio di sembrare così, la discussione per me termina qua.
                        Ciao
                        Last edited by vecchiaiolo; 21-01-09, 11:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by abezze View Post
                          Il balcone ti sta iniziando a guardare all'orizzonte....
                          Ti ha quotato sopra Nexz...

                          Se volevano vendere, per l'appunto facevano una moto da 200 euro pi? del modello 08, mettevano 4 cagate alla moda e la facevano pi? bella ESTETICAMENTE, magari in stile R6 e la vendevano... marketing

                          invece hanno apposta fatto una cosa esteticamente brutta e hanno messo il motore della m1 perch? cos? l'utente medio dice.. eh no.. ? troppo per me ed ? brutta per il bar

                          eppure a me sembra che l'utente medio invece la giustifichi ancora di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Senza terminare la discussione basta ammettere gli errori, no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              invece hanno apposta fatto una cosa esteticamente brutta e hanno messo il motore della m1 perch? cos? l'utente medio dice.. eh no.. ? troppo per me ed ? brutta per il bar

                              eppure a me sembra che l'utente medio invece la giustifichi ancora di pi?
                              Tanto all'utente medio non la vendono, sono gi? tutte vendute quindi...

                              Non credi che una ricerca stilistica e uno studio di design e di gradimento sarebbe costato qualcosa di pi? e invece abbiano badato alla tecnica pi? che a fare una moto da vendere?

                              Ti rammento che Yamaha quando vuole fare una moto bella, la fa.

                              Ormai i balconi neppure col binocolo vi riescono pi? a vedere

                              Andrea, sembra che la YAmaha ti abbia fatto un torto, guarda che nessuno ti obbliga a comprarla se non ti piace e l'abbiamo ben capito dato che lo scrivi in media 3 volte al giorno
                              Last edited by abezze; 21-01-09, 11:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ma chi la compra.. l'unica r1 che inizia a piacermi è la 98 completamente originale bianca e rossa.. il resto è noia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X