Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che dite? Queest'anno la Yamaha R1 ci fa il cu..o a strisce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    @34 boy: i 4k€ in più (e magari fossero solo 4k) serve spenderli per qualsiasi moto anche per una normalissima preparazione stk, il prezzo di partenza più alto naturalmente è uno svantaggio, questo motore sarà forse un vantaggio FORSE.

    @vecchiaiolo non volevo essere offensivo dicendo che sembra tifoseria calcistica ma termini tipo "noi non abbiamo bisogno di...." "gli facciamo il culo..." mi ricordano tanto alcuni amici il culo in moto lo fa chi ci da piu gas e basta, indipendentemente dalla moto poi se ci interessa prendere 2 moto e le metterle sull'ovale di nardò e vedere quale va più forte per me lascia il tempo che trova...poi per quello che riguarda roba elettronica tipo le mappature variabili concordo con te che sono roba pubblicitaria...
    se invece mi chiedi se penso che queste moto siano fatte per correre ti dico di si...tanto che vengono sviluppate prima in versione racing per poi metterle stradali e non il contrario...come sarebbe logico nelle derivate di serie.
    Ti dico di si perchè non posso considerare delle moto del genere stradali, con 180cv e soluzioni tecniche non sfruttabili per la strada dai freni alle gomme e tutto quello che ci va dietro. Poi che la maggior parte di queste moto finiscano in mano ad amatori è un dato di fatto ma non significa che siano create per loro o che siano in grado di sfruttarle...
    ...e dicendo questo credo di averti detto la mia su tutto sto bisogno di scoppi irregolari, per la strada non c'è...per la psita forse, boh, vedremo, è un seguire l' evoluzione, la motogp ha insegnato che gli scoppi irregolari funzionano e proprio la gp dovrebbe essere il banco di prova per lo sviluppo delle moto di serie, quindi questo mezzo come tutte le supersportive non è nato per lo smanettone o per la strada...se coì fosse avrebe un bel sellone comodo, 2 posti comodi per la gnoc.. bassi consumi, potenza facile e un bel parabrezza

    Comment


    • Font Size
      #62
      beh funzionano perchè si è arrivati al punto di doverli far funzionare.. soluzione già testata anni precedenti, credo anche col 2 tempi.. ma se il resto, gomme ed elettronica non si evolvono.. anche quello che ora ci sembra ovvio, magari era semplicemente inutile.

      La moto la fa il regolamento...

      Comment


      • Font Size
        #63
        [QUOTE=Nexz;4986791.

        @vecchiaiolo non volevo essere offensivo dicendo che sembra tifoseria calcistica ma termini tipo "noi non abbiamo bisogno di...." "gli facciamo il culo..." mi ricordano tanto alcuni amici [/QUOTE]
        Ma ci mancherebbe, nessuna offesa....
        certo che un paragone tra una motogp con 250cv e 145 chili(l? si che servono tutti i controlli del mondo)con una da 160 scarsi e 205 kg lascia il tempo che trova.
        Io volevo solo dire che tutte queste innovazioni mi sembrano fumo negli occhi...
        e poi per me.....viva Ducati, viva Kawasaki e viva YAMAHA!!!!!
        Last edited by vecchiaiolo; 21-01-09, 13:17.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by igor#54 View Post
          detto fra noi , non ci "sente" nessuno,
          secondo me dara' filo da torcere a un po' di
          1000 in circolazione
          anche esteticamente non e' il massimo.
          beh con gli euri in pi? che costa...? il minimo!
          bisogna vedere il K9 con quegli euro in pi? in preparazione cosa potrebbe fare...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by vecchiaiolo View Post
            Ma ci mancherebbe, nessuna offesa....
            certo che un paragone tra una motogp con 250cv e 145 chili(l? si che servono tutti i controlli del mondo)con una da 160 scarsi e 205 kg lascia il tempo che trova.
            Io volevo solo dire che tutte queste innovazioni mi sembrano fumo negli occhi...
            e poi per me.....viva Ducati, viva Kawasaki e viva YAMAHA!!!!!
            ma io non le metto mica in confronto, io sto solo dicendo che in genere i prototipi anticipano quello che poi succede nella produzione di serie e questo mica solo nelle moto... e se tra qualche anno quelle potenze le avessimo sulle moto di serie? chi avrebbe pensato 15 anni fa che le moto di serie avrebbero fatto 180cv? e poi le potenze e le prestazioni non sono poi cos? diverse come puo' sembrare visto quanto vicini arrivano ad essere i tempi delle sbk e quelli delle motogp boh mi sembra che sull'utilit? di tecnlogie come scoppi irregolari ed elettronica nella moto di serie possiamo parlare per dei mesi il discorso ? che lo sviluppo delle moto va in questa direzione...tutto qua

            Comment


            • Font Size
              #66
              Nexz, lascia stare va... si vede che a loro avere pi? trazione anche con gomma finita fa schifo... e s? che si vede bene dal video quanto gas gli danno a moto piegata... ma loro vogliono scaricare la furia dei 190 cv sul dritto si vede...

              Quanto alla comparativa tra moto di serie per me ? inutile quanto scontata che la spunter? suzuki come ? sempre stato.
              Le R1 escono di serie pi? tappate. Si allineano con scarico e centralina YEC. Che sulle suzuki invece non hanno la stessa resa le centraline Yoshimura e costano uno sproposito...

              Il discorso ultimo di AndreaRS si fa sempre pi? enigmatico per me...
              Il big bang dei due tempi ? diverso dagli scoppi irregolari e comunque vedendo quanto ha giovato il big bang ai 2t direi che non ? una strada inutile ma tu riuscirai senz'altro a smentirmi da bravo Bastian Contrario

              Comment


              • Font Size
                #67
                Sono un affezionato suzukista (la attuale ? la quinta) e ho anche un R1 da pista.
                continuo a vedere molte evoluzioni nei mille, ma da molti anni la suzuki ha sempre qualcosa in pi? soprattutto per noi "umani".
                Per me ? la moto che offre di pi? da "standard" cio? tolte le carene e messe le gomme sei gi? a posto. (come dice un amico molto veloce: "fino a 2.00 al mugello sei a posto cos?...) e su strada con la coppia che ha a tutti i regimi ? proprio fantastica.
                L' R1 secondo me nonostante cerchino di "indiavolarla" ? sempre da mettere un po' pi? a posto del suzuki. (coppia non cos? immediata e generosa, avantreno pi? "vago"...) ? anche mediamente pi? impegnativa.
                Comunque sempre un'ottima moto di alto livello ma un pelo sempre sotto il suzuki..
                Certo che a vedere il video qui pubblicato ? impressionante come la nuova R1prende i giri, sembrerebbe senza concorrenza. chiss?, magari ? l'anno del sorpasso...ma non correr? certo a cambiarla dopo le comparative...
                La facilit? di gestione suzuki per me ? difficilmente avvicinabile..
                ma non siamo talebani! (io non avrei mai pensato di affiancare un R1 al K7 ma...pare vadano d'accordo!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by abezze View Post
                  Nexz, lascia stare va...
                  Per? non ? molto bello parlare cos?.....pare che le tavole della legge le abbia tu in mano.
                  Qua ogniuno dice ci? che pensa...che c'? di male?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by vecchiaiolo View Post
                    Ma ci mancherebbe, nessuna offesa....
                    certo che un paragone tra una motogp con 250cv e 145 chili(l? si che servono tutti i controlli del mondo)con una da 160 scarsi e 205 kg lascia il tempo che trova.
                    Io volevo solo dire che tutte queste innovazioni mi sembrano fumo negli occhi...
                    e poi per me.....viva Ducati, viva Kawasaki e viva YAMAHA!!!!!
                    e w hyosung , no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Viva Hyosung!!!!!.......viva KTM........viva MV...ecc......eppoi dicono che sono un tifoso talebano!!!!
                      &l:

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Nexz View Post
                        il culo in moto lo fa chi ci da piu gas e basta, indipendentemente dalla moto poi se ci interessa prendere 2 moto e le metterle sull'ovale di nard? e vedere quale va pi? forte per me lascia il tempo che trova
                        verissimo , ho visto dare tante di quelle mazzate da burgman 650 a R1.
                        Ma ci? non vuoldire che il burgman sia meglio dell'R1.
                        Quindi si pu?, ed ? anche interessante, parlare in un forum come questo di pura accademia, di quanto sia meglio questa o quella , su quali fronti, per strada , in pista, di quanti centesimi, velocit? max, coppia, etc. etc. etc.
                        Quindi alla fine di quale moto in gergo, "faccia il culo all'altra" , che pur non esprimendo eleganza, rende bene il concetto ed ? sempre meglio che fare gli errori di grammatica e ortografia, che sistematicamente leggo nei post.
                        Cosa imperdonabile a chi ha 20/30 anni e ha fatto le scuole dell'obbligo.
                        Sono comunque convinto che anche quest'anno, la motopotente K9 , dar? palate di me**a ( passatemi la colorita l'espressione gergale) alla R1.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by vecchiaiolo View Post
                          Viva Hyosung!!!!!.......viva KTM........viva MV...ecc......eppoi dicono che sono un tifoso talebano!!!!
                          &l:
                          così ti voglio , vero motociclista!
                          Last edited by yokozuna; 21-01-09, 14:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            troppo presto per dire qual'è la migliore.... di certo hanno toppato le mappature, che nel caso yamaha per un utilizzo normale non sono molto fruibili.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              facile mandarla su di giri con corona da 120 denti e pignone da 1 dente è!

                              cmq a parte gli scherzi vedremo se sta moto sarà davvero competitiva o no solo quando inizieranno i campionati!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                verissimo , ho visto dare tante di quelle mazzate da burgman 650 a R1.
                                Ma ci? non vuoldire che il burgman sia meglio dell'R1.
                                Quindi si pu?, ed ? anche interessante, parlare in un forum come questo di pura accademia, di quanto sia meglio questa o quella , su quali fronti, per strada , in pista, di quanti centesimi, velocit? max, coppia, etc. etc. etc.
                                Quindi alla fine di quale moto in gergo, "faccia il culo all'altra" , che pur non esprimendo eleganza, rende bene il concetto ed ? sempre meglio che fare gli errori di grammatica e ortografia, che sistematicamente leggo nei post.
                                Cosa imperdonabile a chi ha 20/30 anni e ha fatto le scuole dell'obbligo.
                                Sono comunque convinto che anche quest'anno, la motopotente K9 , dar? palate di me**a ( passatemi la colorita l'espressione gergale) alla R1.
                                GUODO Yokozuna a brescindere! Anche se faggio me errori di grammatiga!

                                [Zizzania mode On] Il punto ?: perch? spendere pi? soldi per avere meno, cio? una R1, e poi spendere altri pi? soldi per andare al pari del K9 a cui, nel frattempo che R1 montava YEC, Akrapovic, PowerCommander, cartucce forcella ecc. io montavo solo un portatarga in alluminio da 40 euro alla mia K9?
                                Last edited by Ultrone; 21-01-09, 15:32.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X