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gsx-r 600 k5 prima moto?

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    #46
    [BASTARD MODE ON]

    Ma allora, a tutti quelli dicono che uno pu? iniziare tranquillamente con una moto da 100 e passa cv... basta che abbia testa... cosa mi risponde al fatto che i piloti iniziano dalle minimoto per poi passare alle 125 250 600 1000 MotoGP...

    Rossi & Co allora non c'hanno capito un casso... Potevano inizi? direttamente dalla MotoGp e via... tanto basta usare la testa...

    [BASTARD MODE OFF]

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      #47
      Originally posted by macicca View Post
      [BASTARD MODE ON]

      Ma allora, a tutti quelli dicono che uno pu? iniziare tranquillamente con una moto da 100 e passa cv... basta che abbia testa... cosa mi risponde al fatto che i piloti iniziano dalle minimoto per poi passare alle 125 250 600 1000 MotoGP...

      Rossi & Co allora non c'hanno capito un casso... Potevano inizi? direttamente dalla MotoGp e via... tanto basta usare la testa...

      [BASTARD MODE OFF]

      Macicca ... e dai che lo sai benissimo la differenza fra quello che ho scritto io e quello che hai scritto te !!! ...

      Te parli di gente che DEVE andare forte ... io parlo di un ragazzo che vuole divertirsi in strada.

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        #48
        Originally posted by FrenoAMano View Post
        Macicca ... e dai che lo sai benissimo la differenza fra quello che ho scritto io e quello che hai scritto te !!! ...

        Te parli di gente che DEVE andare forte ... io parlo di un ragazzo che vuole divertirsi in strada.

        HIHIHIHIHI

        lo so lo so... per? io veramente... non ci credo tanto alla storia del sale in zucca... per me gi? un Hornet ? troppo come prima moto... ormai un 600 viene visto come una cazzatella di moto... secondo me non ci si rende conto di quanti sono cento cv su una moto... cmq ripeto... IMHO

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          #49
          Originally posted by macicca View Post
          [BASTARD MODE ON]

          Ma allora, a tutti quelli dicono che uno pu? iniziare tranquillamente con una moto da 100 e passa cv... basta che abbia testa... cosa mi risponde al fatto che i piloti iniziano dalle minimoto per poi passare alle 125 250 600 1000 MotoGP...

          Rossi & Co allora non c'hanno capito un casso... Potevano inizi? direttamente dalla MotoGp e via... tanto basta usare la testa...

          [BASTARD MODE OFF]

          E' un discorso diverso, ? ovvio che andando per gradi si pu? ricercare man mano il limite del mezzo ed affinare la propria sensibilit?, fino ad arrivare alle moto pi? potenti..poi c'? chi ha il manico innato e va subito forte..
          Ma per il motociclista medio non ? necessario sfruttare il mezzo al 100%, si pu? permettere di fare esperienza con calma, senza contare che andare per gradi richiede la possibilit? economica di affrontare il cambio moto..

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            #50
            Originally posted by PaulZ View Post
            E' un discorso diverso, ? ovvio che andando per gradi si pu? ricercare man mano il limite del mezzo ed affinare la propria sensibilit?, fino ad arrivare alle moto pi? potenti..poi c'? chi ha il manico innato e va subito forte..
            Ma per il motociclista medio non ? necessario sfruttare il mezzo al 100%, si pu? permettere di fare esperienza con calma, senza contare che andare per gradi richiede la possibilit? economica di affrontare il cambio moto..

            Si per? al primo errore, piu' la moto ? potente, piu' so cazzi... Il problema non ? la velocit?, ma l'accellerazione a cui non si ? abituati... Io personalmente, ad un neofita delle moto, consiglio sempre come prima volta non appena si ? presa confidenza con il mezzo (intendo dopo una settimana che si inizia a ruotare un po di piu il polso per vedere che succede) di andarsene in qualche luogo sicuro, e farsi da fermo un bel prima seconda terza a cannone per vedere in quanto poco spazio si prendono velocit? WARP... ho visto troppa gente schiantarsi per questo motivo...

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              #51
              Originally posted by macicca View Post
              HIHIHIHIHI

              lo so lo so... per? io veramente... non ci credo tanto alla storia del sale in zucca... per me gi? un Hornet ? troppo come prima moto... ormai un 600 viene visto come una cazzatella di moto... secondo me non ci si rende conto di quanti sono cento cv su una moto... cmq ripeto... IMHO
              E' impossibile fare un discorso generale, c'? sempre chi vuole strafare e si fa male come c'? chi sa imparare con calma..ovviamente ? necessario un esame di coscenza prima di prendere una determinata moto..

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                #52
                Originally posted by macicca View Post
                Si per? al primo errore, piu' la moto ? potente, piu' so cazzi... Il problema non ? la velocit?, ma l'accellerazione a cui non si ? abituati... Io personalmente, ad un neofita delle moto, consiglio sempre come prima volta non appena si ? presa confidenza con il mezzo (intendo dopo una settimana che si inizia a ruotare un po di piu il polso per vedere che succede) di andarsene in qualche luogo sicuro, e farsi da fermo un bel prima seconda terza a cannone per vedere in quanto poco spazio si prendono velocit? WARP... ho visto troppa gente schiantarsi per questo motivo...
                Certo sono d'accordo, non nego assolutamente che l'esperienza con mezzi pi? leggeri e meno potenti sia molto utile per imparare a controllare il mezzo in accelerazione/frenata/sul bagnato, ecc..
                Cmq chiaramente il mio pensiero non va estremizzato, ovvio che se uno non ha mai neanche provato una moto e si prende un millone
                Last edited by PaulZ; 17-01-09, 14:11.

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                  #53
                  Originally posted by PaulZ View Post
                  E' impossibile fare un discorso generale, c'? sempre chi vuole strafare e si fa male come c'? chi sa imparare con calma..ovviamente ? necessario un esame di coscenza prima di prendere una determinata moto..
                  E infatti ho detto IMHO

                  In My Honest Opinion

                  La mia onesta Opinioine

                  Per me, e ripeto, Per Me... non ha senso farsi una moto da corsa se poi non la si sa usare... io per primo sto pensando di farmi il 750 solo pista e prendermi una motoretta piu comoda e tranquilla per la strada... tanto il setteemezzo per la strada ? sprecato e rischio di ammazzarmici con piu facilit?

                  Per? ripeto, IMHO, perch? sono una persona che non si accontenta, e ogni cosa che faccio, la faccio con l'ottica di migliorarmi... dalle trombate all'andare in moto

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                    #54
                    OK, mo basta cos? che stiamo facendo la figura di due deficenti che ci rispondiamo con un ritardo di due messaggi

                    Buon Sabato pomeriggio

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                      #55
                      Originally posted by macicca View Post
                      OK, mo basta cos? che stiamo facendo la figura di due deficenti che ci rispondiamo con un ritardo di due messaggi

                      Buon Sabato pomeriggio
                      Vero

                      Buona giornata a te!

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                        #56
                        Originally posted by kinggixi View Post
                        Prendi quella di sciamano c'ha un botto di pezzi racing ed inoltre ? un inchidato...quindi ? come fosse nuova
                        come la tua M insomma

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                          #57
                          Macicca il tuo discorso non fa una piega ,pero' mi conosco e il sale in zucca ce l'ho (ho anche 24 anni e non 18...) e so come va a gas spalancato un gsx-r 750...va troppo e questo e' poco ma sicuro per un ragazzo che come me ama le moto pero' ne ha anche un po' di paura non avendo la canfidenza data dal tempo.
                          Il rischio di queste moto e' che cmq dopo un po' ti abitui alla velacita' a cui vanno e non ti rendi conto che vai vai e vai finche' non guardi il cruscotto .
                          Io ho provato come cosa piu' ''estrema'' una seconda quasi a limitatore e devo dire che e' qualcosa di stupendo ma che pero' attualmente mi spaventa...ma non per la velocita' in se(quella mi esalta) ma per il fatto che sono su strada e non mi fido degli altri in primis e poi non so come si comporta la moto se dovessi fare una manovra inaspettata...
                          Quindi non nego che forse sarebbe meglio che so,una m 620 o simili, pero' e' anche vero che usando la testa una z750,un gsr 600 o un gsx r 600 sono tutte nella stessa barca...si le naked sono piu' maneggevoli e hai il vento che ti porta a non esagerare, hai maggior controllo e all'inizio sono cose utili ...pero' e' anche vero che salire con testa su una carenata ti fa pensare ''mmm aspetta un attimo ad aprire fuori dalle curve'' ...e' anche una questione psicologica data dal genere di mezzo...che richiede maggior rispetto.Io la vedo cosi' poi quando sara' il momento di scegliere definitivamente la moto magari optero' per una piu' facile z750 o che...pero' il discorso e' sempre quello

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                            #58
                            C'? anche un altro aspetto che puoi considerare..dal punto di vista di freni e ciclistica (parlando di moto originali) , una carenata offre maggiore sicurezza di una naked di fascia media..

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                              #59
                              Originally posted by PaulZ View Post
                              C'? anche un altro aspetto che puoi considerare..dal punto di vista di freni e ciclistica (parlando di moto originali) , una carenata offre maggiore sicurezza di una naked di fascia media..
                              peggio... hanno dei limiti e delle prestazioni piu' alte che solo un esperto puo' usare. la moto e' un binario e infonde sicurezza e ti invoglia a spingere solo che in mancanza di esperienza poi quando comincia a lamentarsi gia' si sta andando molto veloci e per un principiante e' impossibile recuperare.

                              con una moto con una ciclistica che molla prima e' piu' facile imparare a gestire queste situazioni, perche' lo si fa a velocita' piu' bassa e piano piano puoi imparare!

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                                #60
                                Io ho iniziato con una Sv650 e te la consiglio!

                                Cmq se vuoi iniziare con una gsxr 600 puoi farlo (a meno che tu non sia proprio al livello di dover mettere le rotelline laterali). Le carene costano!

                                La moto non ? troppo cattiva o nervosa, frena bene, ha una buona ciclistica. La posizione in sella non ? troppo sacrificata, per? se la tiri cammina!
                                Puoi iniziare, ma dalle sempre del lei, perch? cammina senza fartene rendere conto, e quando voli recuperare dopo qualche imprevisto ? questione d'esperienza.

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