lascia stare e' una moto da burini laziali!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gsx-r 600 k5 prima moto?
Collapse
X
-
Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View PostFrigo430 purtroppo le sospensioni originali di queste moto peccano abbastanza, se poi ci unisci magari l'inespertezza nel regolarle al meglio ti potresti pure ritrovare una moto che non ti piace, che non ti soddisfa e magari pure pericolosa.
cmq dipende tutto da come andrai, se è per imparare per strada io ti consiglio di cercare di regolare le tue originali meglio che puoi poi passerai al secondo step ovvero di cambiare.
Ovviamente se le cambi subito ci sono solo pro
cmq impara e cerca di regolarti la moto PER TE, migliora tanto tanto
prima della forca è meglio che impari a conoscere le strade e la moto...se è la prima moto e non ha mai avuto motori con le marce,e la sua destinazione primaria è la montagna e le curve....
meglio prima che faccia TANTA esperienza,e pure neanche tanto forte....
dopo può vedere di affinare la ciclistica con quello che ha già di suo se è ancora ben messa,come dici benissimo tu x poi come conclusione passare a rifare quello e quell'altro
ma dall'iniziare all'ultimo step potrebbero passare ANNI
quindi dont worry,be happy fai tanta tanta esperienza x strada in primis,fiero di essere motociclista!Last edited by bosco_RR; 16-01-09, 20:20.
Comment
-
scusami ma non capisco perch? non sei d'accordo
alcune sospensioni originali non lavorano bene o addirittura non han qualche cosa e lo han scritto sia Andreani (mancanza di precarico sul TTX di serie del 1098r esempio) che Mr.Molla (inesistenza della estensione forka su diverse jappo di serie mi pare per esempio)
perci? se le cambi con delle aftermarket che lavorano in tutte le loro funzioni ci sono soltanto pro perch? la molla mollera perch? l'estensione estensionera ect ect ect
Comment
-
Io son dell'idea che prima ci si fa la moto che ci piace... e si impara a guidarla, cosi' com'e'... poi si imparano i difetti e si correggono... anzi... per me un 600 di quegli anni ? gi? follia per un neofita...
per me lo step giusto ?... moto da 50 cv... si imparano a scaricare tutti i cv per terra... a quel punto si passa a moto da 100 cv e si finisce pure quella... a quel punto si passa a 150 ecc ecc...
Io per ora, sono fermo al 750..... ho ancora serissimi problemi a ritrovarmi in carenza di motore... o meglio... non riesco a dargielo tutto con il 750... figuriamoci con un mille (certo che il 1098s di seconda in uscita dai tornanitni per? ? una bella bestia vacca boia... )
Comment
-
Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Postscusami ma non capisco perch? non sei d'accordo
alcune sospensioni originali non lavorano bene o addirittura non han qualche cosa e lo han scritto sia Andreani (mancanza di precarico sul TTX di serie del 1098r esempio) che Mr.Molla (inesistenza della estensione forka su diverse jappo di serie mi pare per esempio)
perci? se le cambi con delle aftermarket che lavorano in tutte le loro funzioni ci sono soltanto pro perch? la molla mollera perch? l'estensione estensionera ect ect ect
guarda le forche di quel modello vanno pi? che bene
giusto il mono pecca un pochino che come tutti i moni originali dopo 13.000km non valgono pi? come da nuovi.
per le forche ? vero se monti delle after migiora sicuro,ma gi? dovresti essere al livello di guida da mettere in difficolt? le cose originali.
gli step migliori si devono fare quando quello che hai ti inizia ad andare stretto....altrimenti ? giusto la voglia di cambiare....che ci sta bene ugualmente.
ovvero:
metti in crisi le sospenzioni originali?le cambi
metti in crisi l'impianto frenante?inizia a cambiare componenti
per un neofita le cose originali bastano e avanzano
poi appena ci prendi la mano inizi a vedere cosa cambiare per cucirti la moto addosso a te
Comment
-
-
Originally posted by macicca View PostIo son dell'idea che prima ci si fa la moto che ci piace... e si impara a guidarla, cosi' com'e'... poi si imparano i difetti e si correggono... anzi... per me un 600 di quegli anni ? gi? follia per un neofita...
per me lo step giusto ?... moto da 50 cv... si imparano a scaricare tutti i cv per terra... a quel punto si passa a moto da 100 cv e si finisce pure quella... a quel punto si passa a 150 ecc ecc...
Io per ora, sono fermo al 750..... ho ancora serissimi problemi a ritrovarmi in carenza di motore... o meglio... non riesco a dargielo tutto con il 750... figuriamoci con un mille (certo che il 1098s di seconda in uscita dai tornanitni per? ? una bella bestia vacca boia... )
Sono dell'idea che all'inizio una o l'altra ,se usate con testa (quello e' alla base di tutto),svolgono lo stesso lavoro con la differenza che un k5 ,pur essendo una baby motopotente, grazie alla facilita' di guida all'inizio aiuta e poi con l'esperienza ti da anche le emozioni in piu' che dall'altra parte non avresti...spero di essermi spiegato.
Come mi diceva mio fratello si la gsr sarebbe meglio della k5 soprattutto all'inizio x' piu' maneggevole ma effettivamente l'una vale l'altra...se faccio lo stupido mi impalo con una come con l'altra...tutte le moto sono pericolose e vanno forte...questo e' il discorso.anche una monster 600 guidata da un minchione e' pericolosa...
Comment
-
Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Postscusami ma non capisco perch? non sei d'accordo
ma qui parlavano di RIFARE LE SOSPENSIONI ad una moto che come guidatore avr? un ragazzo con poca esperienza..... USO STRADA......
rifare,non revisionare....son cose diverse e spese diverse...
siamo tutti convinti che la roba originale ? tutta migliorabile ma x un principiante vale MOLTO DI PIU FARE ESPERIENZA in montagna tra le curve !!!!!
chi crede che bisogna rifare le forche di un 1098 X STRADA o affini,sen? non sfutta il mezzo a me mi fa sorridere!!!!
ci sono poi problemi oggettivi di alcune moto e li si che va messa una pezza...che ne so,l'ammortizzatore di sterzo assente sulla kawa zx10 del 2004 x dire la prima che mi viene in mente....
ma rifare il TTX di serie del 1098r esempio x mancanza di precarico o le forche delle jappo perch? in estensione lavorano male x me sono FRIGNACCE x strada visto che....
x strada preciso sempre,ho visto motociclisti VOLARE con moto sportive tutte originali e troppo pochi motociclisti andare forte solo perch? hanno speso una fortuna in aftermarket!!!
detto questo cmq, certamente le sosp. vanno revisionate periodicamente e curate da esperti,come x la pista anche in strada!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Originally posted by frigo430 View Post....
Come mi diceva mio fratello si la gsr sarebbe meglio della k5 soprattutto all'inizio x' piu' maneggevole ma effettivamente l'una vale l'altra...se faccio lo stupido mi impalo con una come con l'altra...tutte le moto sono pericolose e vanno forte...questo e' il discorso.anche una monster 600 guidata da un minchione e' pericolosa...
Quando avevo 15 anni ... nel 1990 ... cominciai a vedere sui giornali le prime foto del CBR 600 F del 1990. Me ne innamorai (sono sempre convinto che sia la più bella moto mai costruita, guardatela adesso e ditemi se sembra che abbia 20 anni). Ho cominciato a quell'età a rompere i coglioni al mio babbo ... bene, 10 giorni prima che compiessi 18 anni me l'ha comprata. Aveva 90 cavalli e faceva 240 all'ora. Non una moto per neofiti diciottenni, secondo voi.
Io l'ho sempre usata con la testa fin da quando avevo 18 anni e 1 giorno, l'ho fatto perchè avevo promesso al mio vecchio che se me l'avesse comprata non avrei fatto il cretino ... e così ho fatto.
Dire che bisogna cominciare con una moto con 50CV secondo me ha poco senso ... 50 CV fanno andare una moto a 170 orari ... avete mai visto cosa resta di un motociclista che in strada picchia a 170 orari ???? ... i fiori restano.
Perchè in fondo non esiste una moto che va piano e una che va forte ... tutte le moto, per loro natura ... STANNO FERME !!!Last edited by FrenoAMano; 17-01-09, 11:41.
Comment
-
Ragassi.... ? soggettivo...
Per come sono fatto io, se non avessi iniziato con un cinquantino a fare i miei bei botti...per poi passare a un mezzo da 30 cv e poi 50 e poi 100 ecc ecc ora mi starebbero ancora raschiando via da qualche muro... Sar? un caso, ma ogni volta che cambio mezzo, i primi tempi qualche escursione in stradine laterali perch? so arrivato lungo alla staccata non me li leva nessuno
Io mi sento di consigliare di NON iniziare con una moto da 100 cv, maneggevole, che ti da confidenza, facile da guidare... traditrice...
Poi ognuno fa quel che casso gli pare, non conosco il ragasso e non so che testa ha
Comment
-
Dimenticavo, per alcune persone, vale la regola del mio mecca storico (Gigi di San Lorenzo)...
A 20 anni gli dissi che mi stavo facendo la mia prima moto vera, e gli chiesi consiglio...
Lui mi guardò e mi disse "Te ciai la mano pesante...sei come me...sei tutto scemo...te devi fa n'ereuno..."
E io "Ma come l'R1... con quella mi ammazzo dopo dieci metri..."
Gigi "No, te tammazzi con una moto di cui non hai paura perhè te crediforte... te devi fa na moto che te fa paura quando ce monti sopra..."
Ovviamente non ho seguito il suo conisglio, conoscendomi, mi sono fatto una bella SZR per un anno... e poi si è iniziato con i 4 in linea, qualche pizzicatina con bicilindrici ecc eccLast edited by macicca; 17-01-09, 12:58.
Comment
-
Originally posted by FrenoAMano View PostMa te sei sicuro di essere un pischellino ??? ... hai scritto una cosa sensatissima ... molto pi? sensata di quanto scritto da alcuni veterani della moto qui dentro ...
Quando avevo 15 anni ... nel 1990 ... cominciai a vedere sui giornali le prime foto del CBR 600 F del 1990. Me ne innamorai (sono sempre convinto che sia la pi? bella moto mai costruita, guardatela adesso e ditemi se sembra che abbia 20 anni). Ho cominciato a quell'et? a rompere i coglioni al mio babbo ... bene, 10 giorni prima che compiessi 18 anni me l'ha comprata. Aveva 90 cavalli e faceva 240 all'ora. Non una moto per neofiti diciottenni, secondo voi.
Io l'ho sempre usata con la testa fin da quando avevo 18 anni e 1 giorno, l'ho fatto perch? avevo promesso al mio vecchio che se me l'avesse comprata non avrei fatto il cretino ... e cos? ho fatto.
Dire che bisogna cominciare con una moto con 50CV secondo me ha poco senso ... 50 CV fanno andare una moto a 170 orari ... avete mai visto cosa resta di un motociclista che in strada picchia a 170 orari ???? ... i fiori restano.
Perch? in fondo non esiste una moto che va piano e una che va forte ... tutte le moto, per loro natura ... STANNO FERME !!!
Comment
X
Comment