Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha montato lo scarico completo sul 1000 k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per chi ha montato lo scarico completo sul 1000 k7

    Tempo f? ho preso dei terminali thunder della arrow,con minima spesa vorrei metterci anke i collettori,ma per farlo ho sentito dire ke v? tolto il radiatore!=anke l'intero gruppo cupolino faro ecc.=mezza moto causa inaccesibilit? meccanica..Chi si ? cimentato lo pu? confermare? solitamente basta spostare un p? il radiatore facendolo ruotare avanti..ma sembra ad occhio ke lo spazio sia poco e c'? anke il radiatore olio ke intralcia..attendo notizie attendibili..

  • Font Size
    #2
    per togliere i collettori originali devi quantomeno sganciare le viti di fissaggio dei 2 radiatori per poterli spostare in avanti e sfilare i collettori originali che non sono divisibili come i collettori racing

    il problema maggiore lo troverai per farli uscire dallo spazio tra i due tubi olio che vanno al radiatore

    provo a vedere se ho una foto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco
      separa anche quello acqua da quello olio
      attenzione a verificare che le guarnizioni tra collettori e testata (sono degli anelli) restino nelle sedi della testa quando togli i collettori

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie
        utilissimo come sempre
        ma il gruppo cupolino/faro v? levato cmq?Se nn sbaglio la copertura bianca scende lungo il radiatore..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dario l'ha fatto,ha smontato mezza moto.
          Fra cui tutto il frontale..!!
          Last edited by giuliano@; 11-01-09, 16:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma lascia gli originali, tanto la differenza ? pochissima e perdi anche qualcosa in basso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leo esperanza View Post
              ma lascia gli originali, tanto la differenza ? pochissima e perdi anche qualcosa in basso.
              quoto, senza considerare che gli originali sono in titanio a differenza degli arrow

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                ma lascia gli originali, tanto la differenza ? pochissima e perdi anche qualcosa in basso.
                Mah...
                Io ti dico che non perde ai bassi,anzi..!
                Se riesci provala..
                Io l'ho fatto..
                Anzi gi? solo coi terminali cambia rispetto alla ns std...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  ma lascia gli originali, tanto la differenza è pochissima e perdi anche qualcosa in basso.
                  Io ho montato uno scarico completo Arrow e ti posso garantire che non è vero che perdi qualcosa in basso, anzi, se fai un lavoro come si deve con una buona mappatura (con centralina aggiuntiva) e magari con un dente in + di corona posso garantirti che la moto va veramente forte, a Monza in fondo al rettilineo a parità di uscita dalla parabolica ( e a parità di pilota) il K5 prende 10 metri.
                  Sicuramente nell'uso stradale questa cosa si nota molto meno, anzi, per me non si nota per niente.
                  Per il montaggio .....non è semplicissimo ma neanche una tragedia, conviene solo smontare il radiatore dell'olio, si lavora meglio .
                  Ciao.

                  ggsbk72
                  Last edited by ggsbk72; 12-01-09, 07:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se non levi il radiatore poi diventi pazzo a svitare e ad avvitare le brugole delle flange dei collettori.

                    E tutta questione di avere pazienza e fare il lavoro con calma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Se non levi il radiatore poi diventi pazzo a svitare e ad avvitare le brugole delle flange dei collettori.

                      E tutta questione di avere pazienza e fare il lavoro con calma.
                      una T a snodo basta ed avanza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Però devi spostare il radiatore, perchè se non lo levi hai spazio a malapena per una brugola a "L" e con quella ti stronchi le dita!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nella foto sopra vedi come ho fatto io senza staccare i tubi: basta sganciare i radiatori e togliere la piastra di accoppiamento (tra quello olio e quello acqua) e ci si riesce tranquillamente
                          l'unico collettore rognoso veramente è il #3 ma niente di drammatico comunque
                          serraggio a 23Nm se non ricordo male

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma lascia gli originali, tanto la differenza è pochissima e perdi anche qualcosa in basso.
                            Io monto anke la pc e ho considerato i collettori xkè li pagherei una cifra ridicola..
                            quoto, senza considerare che gli originali sono in titanio a differenza degli arrow
                            Gli arrow pesano sempre un pelo meno..stando al dikiarato..xkè partono dai collettori all'imbocco dei terminali,mentre gli originali arrivano solo fino alla Y( + corti) e pesano pokissimo meno..Ma facendo le somme dei pesi sul sito arrow componendo il completo Arrow si risparmia anke qlcsina..in + si elimina la valvola e il motorino...ancora qlcsina!così a titolo info.
                            Per la sostituzione..Ne pazienza ne kiavi a snodo mi mancano..se il gioco vale la candela si può fare..
                            Last edited by 34 boy; 12-01-09, 09:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              P.S. e riapro la Ferita..
                              2 autorevoli preparatori mi hanno sconsigliato di eliminare il pair con sonda lamda collegata..la moto peggiora in alcuni frangenti..con sonda lambda eliminata si pu? fare ma al solo scopo di eliminare li scoppi ke tralaltro mi hanno assicurato ke a parte "l'acustica" non arrecano alcun danno..Per quanto riguarda la resa non cambia nulla.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X