Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMC race o std?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la differenza con la PC ovvio non è abissale,ma con modulo e mappa seria si sente rispetto alla moto std.
    Cmq ti avviso che Dario all'epoca ha ricevuto diversi aggiornamenti da Tumino.
    Cmq è anche vero che montando tutto in una volta e provandola c'è una sensazione,a step successivi poco per volta magari non sentirai cissà quale differenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuliano@ View Post
      la differenza con la PC ovvio non ? abissale,ma con modulo e mappa seria si sente rispetto alla moto std.
      Cmq ti avviso che Dario all'epoca ha ricevuto diversi aggiornamenti da Tumino.
      Cmq ? anche vero che montando tutto in una volta e provandola c'? una sensazione,a step successivi poco per volta magari non sentirai ciss? quale differenza.
      Appena possibile far? un giro da Tumino..X ora la monto e se v? meglio bene senn? la lascio a zero..ripeto credo ke torni sempre utile,e poi parliamoci kiaro...La smania di spendere soldi sulla motina ci accomuna tutti!

Comment

• Font Size
        Anche a me andò bene con la mappa per il solo terminale e senza modulo,su questo non ti creare problemi.
        Il modulo fu un occasione di seconda mano,a quel punto presi il filtro e via da Tumino,quantomeno per far rendere il tutto al 100%.

Comment

• Font Size
          ciao,
          io ho sempre montato bcm race + terminale + PC3 per strada senza alcun problema macinando chilometri ovunque...

Per quanto riguarda la resa, sicuramente il race ti permette di gestire masse di gas pi? elevate rispetto allo std, ovvero pi? CV... se devo spendere $$$ per il filtro, metto quello pi? permeabile, altrimenti lascio l'originale...

lamps

Comment

• Font Size
            Originally posted by MaxLion View Post
            ciao,
            io ho sempre montato bcm race + terminale + PC3 per strada senza alcun problema macinando chilometri ovunque...

Per quanto riguarda la resa, sicuramente il race ti permette di gestire masse di gas pi? elevate rispetto allo std, ovvero pi? CV... se devo spendere $$$ per il filtro, metto quello pi? permeabile, altrimenti lascio l'originale...

lamps
            Ho uno std del k5 lavato e tirato a nuovo...avrei preso il race ma Un preparatore mi ha detto di risparmiare i soldini ke tanto ? pressok? uguale..e cmq in ogni caso ottimizza nell'insieme..Mi fido

Comment

• Font Size
              Originally posted by 34 boy View Post
              Ho uno std del k5 lavato e tirato a nuovo...avrei preso il race ma Un preparatore mi ha detto di risparmiare i soldini ke tanto ? pressok? uguale..e cmq in ogni caso ottimizza nell'insieme..Mi fido
              beh uguale non ? altrimenti nessun preparatore lo metterebbe. diciamo che per avere la massima resa dovresti migliorare al massimo la respirazione del motore (scarico completo, filtro, airbox, cornetti ed eliminando i "furti" di aria tipo pair&vent).

ovvio che poi il tutto v? accordato con una mappa di inezione e di accensione adeguata ai nuovi volumi di aria.

Cambiare filtro senza cambiare scarico o viceversa vuol dire fare un lavoro a met? e chiaramente la resa ? inesistente o addirittura controproducente.

ri-lamps

Comment

• Font Size
                Originally posted by MaxLion View Post
                beh uguale non ? altrimenti nessun preparatore lo metterebbe. diciamo che per avere la massima resa dovresti migliorare al massimo la respirazione del motore (scarico completo, filtro, airbox, cornetti ed eliminando i "furti" di aria tipo pair&vent).

ovvio che poi il tutto v? accordato con una mappa di inezione e di accensione adeguata ai nuovi volumi di aria.

Cambiare filtro senza cambiare scarico o viceversa vuol dire fare un lavoro a met? e chiaramente la resa ? inesistente o addirittura controproducente.

ri-lamps
                Beh io st? allo step terminali + Y+ bmc+pc..In quanto al pair, 2 preparatori seri mi hanno detto ke al max aiuta ad eliminare gli scoppi in rilascio, niente +..anzi con sonda lambda collegata peggiora invece la resa xk? f? leggere valori sbagliati e sfalsa la carburazione.. se proprio lo si vuole eliminare occore disattivare la sonda o ingannarla con l'apposito tappo in dotazione alla pc..

Comment

• Font Size
                  x il K&N invece vale la stessa cosa? da quando l'ho montato dopo il secondo tagliando a parte un incremento del "rumore" di aspirazione sinceramente non ho notato perdite ai bassi...

Comment

X
                  Working...
                  X