Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avantreno k8 su k2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avantreno k8 su k2

Potrei avere la possibilit? di avere un avantreno completo di un 600 k8 (piastre forcella ruota pinze) ? possibile montarlo su un k2 senza dover impazzire nelle modifiche o ? una cosa impossibile??Qualcuno ha fatto qualcosa di simile?

• Font Size
    se nn ricordo male un utente su sto forum aveva fatto il passaggio dell'avantreno del k4 sul k1... quindi niente m fa pensare che nn si possa fare..pero nn saprei esser d'aiuto.

Comment

• Font Size
      k6-k7 si può fare tranquillamente. Me ne sono interessato io tempo fà prendendo tutte le misure

Se il k8 è lo stesso vai tranquillo
      Last edited by giuseppe_d; 04-01-09, 13:25.

Comment

• Font Size
        Indicativamente è un lavor taglia e cuci??
        Smonto tutta la mia parte anteriore e butto sù l'altra o c'è qualche modifica da fare?

Comment

• Font Size
          taglia e cuci senza problemi

verifica solo le altezze della tua per ripristinare l'assetto corretto.

Se lasci I dischi del k2 mi sembra che devi mettere i distanziali di 1 cm alle pinze

Comment

• Font Size
            ti conviene montare le forcelle sulle tue piastre cos? devi solo mettere i distanziali alle pinze e lasci anche il cercio della tua si puo' fare sicuramente
            senza troppo sbattimento
            tanto le piastre se sono originali sono uguali!

Comment

• Font Size
              Originally posted by igor#54 View Post
              ti conviene montare le forcelle sulle tue piastre cos? devi solo mettere i distanziali alle pinze e lasci anche il cercio della tua si puo' fare sicuramente
              senza troppo sbattimento
              tanto le piastre se sono originali sono uguali!

infatti

? inutile cambiare le piastre

Comment

• Font Size
                io l'avantreno potrei averlo completo di cerchio dischi e ruota

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rock View Post
                  io l'avantreno potrei averlo completo di cerchio dischi e ruota
                  puoi montarlo tutto ma devi togliere le piastre e magari e' piu' largo lo spazio tra le due canne per intenderci
                  comunque l' altro sistema e' piu' facile e in piu' ti ritrovi i dischi da 320mm della k2

Comment

• Font Size
                    ricapitolando, devo solo sfliare le mie forche, metto su le altre e solo dei distanziali sulle pinze?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rock View Post
                      ricapitolando, devo solo sfliare le mie forche, metto su le altre e solo dei distanziali sulle pinze?

esatto

20 minuti e hai l'avantreno del k8

Comment

• Font Size
                        Io Rock, con gli stessi 20 minuti ho montato l'avantreno di un 1000 K4 sul mio 750 K1.

Comment

• Font Size
                          non penso che si possano montare le forche del K8 nelle piastre del K2 perche, se non sbaglio, il K8 ha gli steli rovesciati e il K2 tradizionali

Comment

• Font Size
                            ops, non avevo visto che hai il 750... ritiro tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luma-rco View Post
                              non penso che si possano montare le forche del K8 nelle piastre del K2 perche, se non sbaglio, il K8 ha gli steli rovesciati e il K2 tradizionali

No no il K2 750 ha gli steli rovesciati come il 1000 K2 solo non ha il trattamento al Tin oro.
                              X il discorso trapianto..se i foderi del K8 misurano 50mm sulla piasta sup. e 54mm sulla piastra inf. la cosa si puo fare..basta poi centrare il cerkio e rispettivamente i diski sulle pinze se l'interasse dei foderi tra le piastre e diverso tra K2 e K8 ovviamente se vuoi mantenere il cerkio e diski del 750...ricordati poi di montare 4 distanziali tra piedini e pinze alti 10mm x portare le pinze piu indietro visto ke (se non sbaglio) i diski del 600 sono da 300mm mentre quelli del 750 da 320mm.
                              Se invece vuoi mantenere il cerkio del 600,sempre se le piastre hanno il medesimo interasse dei fori nessun problema.
                              Se quest'ultima misura cambia hai 2 scelte..o monti assieme al tutto le piastre del 600 e sei apposto oppure se il canotto e diverso nell'altezza e nei diametri dei cuscinetti fai sfilare il canotto della piastra inf del 600 e ci monti quello del 750.
                              Cmque sia buon lavoro!

Comment

X
                              Working...
                              X