Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare da pirelli a dunlup conviene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passare da pirelli a dunlup conviene?

    con l'arrivo della nuova stagione ..e visto che attualmente nn c'? un caxxo da fare..posso aprire un bel discorso da bar ..
    m stava balenando l'idea di passare a dunlup.. in pista ho sempre usato pirelli.. e m ci son trovato sempre bene.. ma quest'anno son volato bene 2 volte, e tutte e due le volte la seconda uscita con quelle gomme.. insomma..forse ? stato solo un caso.. e son stato un pirla io.. ma le ho sentite calare parecchio tra la prima e la seconda giornata.

    non sono un manico..ma nemmeno un fermone.. pero visto che nn voglio stare a cambiare gomme ogni uscita.. ma allo stesso tempo m piace dare un occhio anke al cronometro..cercavo qualcosa che durasse un po di piu, a parita di prestazioni..ho visto le dunlup montate su un tenkate di un amico, e tac!

    qualcuno ha provato a fare questo passaggio? come si ? trovato?
    a livello di sospensioni cosa c? da cambiare come linee generali ovviamente?

    ps lo scrivo in questa sezione perche ovviamente m interessa il passaggio su una suzukii

  • Font Size
    #2
    E tu pretendi di avere lo stesso rendimento alla seconda uscita con un treno con già una pistata sulle spalle dopo che ha subito stress termici per una intera giornata?


    roba da matti...
    Last edited by giuseppe_d; 04-01-09, 10:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      E tu pretendi di avere lo stesso rendimento alla seconda uscita con un treno con gi? una pistata sulle spalle dopo che ha subito stress termici per una intera giornata?


      roba da matti...
      Rileggi meglio... ha appunto detto che siccome calano parecchio nella seconda giornata, voleva abbandonare Pirelli per Dunlop, che tutti dicono durino di pi?. Non mi pare abbia chiesto la gomma magica che tiene all'impossibile e duri per sempre....... neanche l'italiano capiamo pi?!

      roba da matti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        So benissimo come funzionano gli stress termici.. non ho bisogno del tuo sarcasmo..
        cmq se leggi bene non ho scritto che vorrei lo stesso rendimento tra la prima e la seconda uscita..se è per questo le dovresti cambiare ogni 20 giri!
        ma solo che ho notato che chi usa dunlup le usa di piu e a parita di km, ha un calo minore a livello di prestazione rispetto a pirelli.
        ma non avendole mai provate di persona chiedevo se qualcuno l'avesse fatto, e se effettivamente era cosi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ale mi hai tolto le parole di bocca

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma come pretendete di avere lo stesso rendimento della prima uscita con una gomma già consumata?

            Per forza che cala...

            Caleranno anche dunlop, magari un pò meno, ma calano.

            E poi, fondamentale, quali sono i tuoi tempi? quanti km percorri in media in una uscita?

            Comment


            • Font Size
              #7
              faccio circa 5 uscite(mezze giornate) l'anno ogni uscita circa 250 km.(mediamente poi dipende)
              giro a misano in 51 secco e adria in 24 basso.

              Infatti nn sto chiedendo quali gomme non calino tra la prima e la seconda uscita.. ma solamente se effettivamente si nota meno la differenza di prestazioni con dunlup.. e se ci sia tanta differenza a livello di sensazione di guida facendo il passaggio tra le due marche..avendo caracasse e profilo completamente diverse..e se qualcuno l'aveva fatto..cosa aveva modificato. (ho sospensioni originali sia davanti (forca un po rifatta) che dietro)
              Last edited by Cinghi; 04-01-09, 10:37.

              Comment


              • Font Size
                #8
                e direi che girando in 51 a misano con 250 km percorsi (circa 60 giri) direi che la gomma è bella che finita...

                le Dunlop dovrebbero essere fatte da Mandrake per darti quello che cerchi
                Last edited by giuseppe_d; 04-01-09, 10:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che suzuki hai ?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti dico solo che io ho montato le dunlop gpracer d209 slik.......ne compro a vagonate, sono paurose come grip e consumi....
                    se hai la ciclistica apposto, seria, vai di KR altro pianeta rispetto alle normali gomme

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si speed, ma hai letto in quanto gira a misano e quanti giri fà?


                      Tu quei tempi non li vedi manco col binocolo, per forza che le gomme ti durano
                      Last edited by giuseppe_d; 04-01-09, 10:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        valgio, un k1 600..

                        dai ragazzi.. lo so che con quei kmetraggi le gomme son belle che andate.. sto solo chiedendo che modifiche ci son da fare..
                        per fare un esempio.. all'ultima uscita provai ad alzare il davanti di 1,5 mm.. dopo4 giri son tornato giu a rimettere tutto come prima perche nn la guidavo!la mia paura ad esempio è che avedo la carcassa cosi dura e il profilo piu appuntito rispetto a pirelli la moto stia in generale piu alta davanti.. quindi ho paura di trovarmi male! per quello volevo sapere se qualcuno l'aveva fatto..che modifiche aveva poi fatto alla moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusa cinghi adesso cosa centrano le modifiche?

                          Prima chiedi se alla seconda pistata le dunlop durerebbero di più.

                          poi dopo che ti chiedo i tempi (a proposito complimenti ) e i giri fatti realizziamo entrambe che le gomme girando su quei tempi e quel chilometraggio sono ormai finite. (e aggiungo, è abbastanza azzardato da parte tua girarci ancora cercando i tempi. Difatti ti sei sdraiato)

                          Adesso queste modifiche cosa sarebbero?

                          un tentativo per cercar di far durare di più le pirelli o per montare le dunlop?

                          Non si capisce...


                          occhio che non penso che con le dunlop avresti risultati migliori di durata

                          giri forte, le gomme le consumi...
                          Last edited by giuseppe_d; 04-01-09, 10:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            si speed, ma hai letto in quanto gira a misano e quanti giri fà?


                            Tu quei tempi non li vedi manco col binocolo, per forza che le gomme ti durano
                            si,mica giro in 51 secco per 200 km..magari .. di passo andro sul 52-53 piu o meno.

                            speed, cosa hai modificato quando hai provato dunlup la prima volta? ti c sei trovato subito bene? grazie
                            Last edited by Cinghi; 04-01-09, 10:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Giri forte comunque per un 600 K1

                              io di best ho 53,1 e 53 alto di passo con un 750 K1 e dopo 260 km di pista le gomme le vendo a quelli che ci girano per strada


                              Se le dunlop ti fanno girare su quei tempi per 400 km le prendo immediatamente anch'io
                              Last edited by giuseppe_d; 04-01-09, 11:02.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X