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passare da pirelli a dunlup conviene?

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    #16
    giri davvero di buon passo
    non credo però che nessuna gomma ti possa garantire tutti quei giri al giorno + un altro giorno di pista senza che ti mollino e i tempi si alzino

    immagino che 6 già a posto :le gomme non ti strappano(ergo assetto ok),termocoperte sempre ecc... qundi non c hai da migliorare gran ke i puntini sulle iiiiii....le gomme sono proprio kaputt dopo che le usi
    Last edited by bosco_RR; 04-01-09, 11:05.

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      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      scusa cinghi adesso cosa centrano le modifiche?

      Prima chiedi se alla seconda pistata le dunlop durerebbero di pi?.

      poi dopo che ti chiedo i tempi (a proposito complimenti ) e i giri fatti realizziamo entrambe che le gomme girando su quei tempi e quel chilometraggio sono ormai finite. (e aggiungo, ? abbastanza azzardato da parte tua girarci ancora cercando i tempi. Difatti ti sei sdraiato)

      Adesso queste modifiche cosa sarebbero?

      un tentativo per cercar di far durare di pi? le pirelli o per montare le dunlop?

      Non si capisce...


      occhio che non penso che con le dunlop avresti risultati migliori di durata

      giri forte, le gomme le consumi...
      no no..spetta m son spiegato male allora..la moto com ? ora le mangia bene..la modifica che ti ho scritto sopra era solo per provare a migliorare un po..l'ho scritta per fart capire qual'era il mio dubbio provando le dunlup..se m son trovato male con una moto piu alta davanti di solo 1.5mm.. e le dunlup sono di loro piu alte davanti(sempre che nn m sbagli)..ho paura di nn trovarmi per niente. ma ci sono tentato lo stesso .. quindi volevo sapere cosa avevan fatto altri utenti

      pirelli so che son ottime..ma durano relativamente poco..infatti io le prendo sempre da gente che ci corre..e che me le da con 15 giri.. il che ? tutto un dire..ma per un uso amatoriale come il nostro..e nn potendo comprare un treno a uscita..s cerca sempre il compromesso..tutto qua
      ps:so che ? azzardato tirare con gomme andate...infatti come dici tu..m son sdraiato.. e va beh..sbagliando si impara

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        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        giri davvero di buon passo
        non credo per? che nessuna gomma ti possa garantire tutti quei giri al giorno + un altro giorno di pista senza che ti mollino e i tempi si alzino

        immagino che 6 gi? a posto :le gomme non ti strappano(ergo assetto ok),termocoperte sempre ecc... qundi non c hai da migliorare gran ke i puntini sulle iiiiii....le gomme sono proprio kaputt dopo che le usi
        grazie.. ma cmq guarda che chi va forte a misano con un 600 gira in 47-48 almeno!

        sono normalissimi tempi da amatore.. e non c? di certo bisogno di termocoperte!

        cmq.. senza andare off topic.. NESSUNO A FATTO STO PASSAGGIO??? m interessavano modifiche e sensazioni di guida!

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          #19
          io le pirelli dopo una giornata in pista le cambio,cioe' circa 250 massimo 300 km e le rivendo
          purtroppo se uno vuole stare un po' piu' sicuro bisogna cambiarle spesso,a discapito del portafogli
          purtroppo andare in pista costa e credo che con dunlop non risolverai

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            #20
            girando in 52 di passo a misano nuova (2008) con un 600 k1 direi che le gomme le stressi un bel pò sulle spalle
            se sono k2 o sc2 (sicuramente non sono mescola 1 perché altrimenti a 250km sei già sulle tele) direi che hanno fatto la loro vita utile e non puoi pretendere altro

            per prendere roba che ti consenta di fare più km non ti resta che andare sulle racing "pure" dunlop: D211 scolpite oppure KR slick
            con le dunlop più "normali" stai lì come consumo e prestazione sui 250km (non calano bruscamente a 80-100km essendo più progressive ma a fine giornata sei l&#236 quindi francamente non vedo un miglioramento sostanziale nel cambio

            con le D211 e le KR i prezzi di acquisto sono sensibilmente superiori (un buon 30%) e le sospensioni devono essere efficienti
            devi modificare le geometrie della moto per ristabilire l'altezza anteriore e posteriore

            una nota
            il KR posteriore è troppo gripposo per la tua 600: a meno che tu non abbia un motore SS perderesti troppa velocità
            secondo me o prendi le d211 anteriori e posteriori (600km ant e 350km post) oppure monti la KR anteriore (750-800km) e dietro continui con la K2-sc2 cambiandola ogni 250km oppure monti una d211 media (350km)

            mescole e pressioni quando decidi se ne parla

            p.s. le termocoperte comprale ed usale
            Last edited by elio; 04-01-09, 11:45.

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              #21
              io sono passato da michelin a dunlop sulla mia millona k5 quest'anno e posso dirti che,anche se non sono un missile girando in 25 ad adria e 56 a misano,percorro piu' o meno i tuoi stessi km in media e mi sono trovato da *** con le d208 gp ed una buona messa a punto dell sospensioni di andreani rispetto alle michelin che avevo prima,calano sempre come qualcun'altro diceva me meno rispetto alle altre anche se non sono pirelli

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                #22
                ok, grazie a tutti per le info allora! un treno d D211 m sa che lo proverò e m togliero sto sfizio!

                x elio: si si ovviamente parlavo di sc2 sia ant che post.

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                  #23
                  Originally posted by Cinghi View Post
                  ok, grazie a tutti per le info allora! un treno d D211 m sa che lo prover? e m togliero sto sfizio!

                  x elio: si si ovviamente parlavo di sc2 sia ant che post.
                  Ciao cinghi io a misano giro in46 con kr come diceva speed gran gomma ma ragazzi ricordiamocci che le kr hanno bisogno di sospensioni sistemati per bene,dopo di che parliamo di tenuta e resistenza all usura correggimi speed se sbaglio

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                    #24
                    Originally posted by Cinghi View Post
                    x elio: si si ovviamente parlavo di sc2 sia ant che post.
                    se sono sc2 per avere uno step vero devi passare a d211 oppure all'accoppiata KR106 ant. e d211 post.
                    in entrambi i casi devi avere sospensioni regolabili (anche interasse mono) ed efficienti
                    se fai una visita alla sezione dunlop del forum e cerchi nei messaggi ci sono sicuramente discussioni nelle quali si parla delle modifiche che di solito si fanno sul setting
                    in linea di massima bisogna prima di ogni altra cosa ristabilire le altezze che avevi con pirelli e provare cosa succede
                    poi se la moto si muove ci si regola di conseguenza (in genere le strade sono togliere precarico e/o aprire estensione e di conseguenza chiudere compressione
                    ammortizzatore di sterzo funzionante ed assolutamente termocoperte: le D211 e le Kr vanno a 1.6atm. dietro A CALDO, significa entrare a 1.3 a freddo

                    prima di prenderle vedi anche le mescole da usare (io uso solo media anteriore e posteriore) e le pressioni: sempre a riguardo nella sezione dunlop ci sono 2 discussioni in evidenza per le KR (di sicuro) e le D211 (mi pare)

                    se non vuoi stare a sbatterti con le regolazioni ed altre menate monta una KR106 125/80r17 mesola 6136 all'anteriore (2.3-2.4 a caldo) e la solita sc2 dietro e vai dentro: la moto non avrà problemi di stabilità ed avrai in compenso un anteriore da panico
                    Last edited by elio; 04-01-09, 19:11.

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                      #25
                      Io, col k5 1000, sono passato da sc2 pirelli a 208 gp racer.
                      La differenza maggiore la noto all'anteriore, dunlop è più rigida e davanti la moto resta "più alta" dandomi sottosterso dal punto di corda in poi quando riprendo il gas. E' anche un po' più nervo davanti in accelerazione.
                      A rijeka vanno alla grande, a monza invece non mi trovo benemi sembra ke davanti abbia poco grip: dovrei abbassarla o alzare il dietro.
                      Come kilometri ne faccio max 400 col posteriore e 500/600 col davanti girando in 40 a rekkia, 2.02 a monza e 1.18 a magione.
                      Con la ia scarsa sensibilità mi pare ke da 0 a 350/400 vadano quasi sempre uguali poi decadono.
                      Io le uso con termocoperte e pressioni a freddo 2.1 e 1.9.
                      Sospensioni ho dietro mono originale con molla hyperpro e davanti tutto hyperpro.

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                        #26
                        Originally posted by Cinghi View Post
                        con l'arrivo della nuova stagione ..e visto che attualmente nn c'? un caxxo da fare..posso aprire un bel discorso da bar ..
                        m stava balenando l'idea di passare a dunlup.. in pista ho sempre usato pirelli.. e m ci son trovato sempre bene.. ma quest'anno son volato bene 2 volte, e tutte e due le volte la seconda uscita con quelle gomme.. insomma..forse ? stato solo un caso.. e son stato un pirla io.. ma le ho sentite calare parecchio tra la prima e la seconda giornata.

                        non sono un manico..ma nemmeno un fermone.. pero visto che nn voglio stare a cambiare gomme ogni uscita.. ma allo stesso tempo m piace dare un occhio anke al cronometro..cercavo qualcosa che durasse un po di piu, a parita di prestazioni..ho visto le dunlup montate su un tenkate di un amico, e tac!

                        qualcuno ha provato a fare questo passaggio? come si ? trovato?
                        a livello di sospensioni cosa c? da cambiare come linee generali ovviamente?

                        ps lo scrivo in questa sezione perche ovviamente m interessa il passaggio su una suzukii
                        Spara le Dunlop a occhi chiusi!!!!
                        Vedrai che a feeling sono uguali ma a durata vinci 6-0

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                          #27
                          Cinghi, io ho fatto una rehm (quindi 3 giorni ), un'uscita al mugello e una a misano di nuovo e ancora giravo con il passo del 52!!! Dunlop Sportmax slick, ho fatto un migliaio di Km e mai una sbavatura!!!! 240 euro direi che li valgono!
                          CHiedi a robbè che era con me e che tra l'altro anche lui usa!
                          Last edited by Demi; 05-01-09, 10:13.

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                            #28
                            Originally posted by Demi View Post
                            Cinghi, io ho fatto una rehm (quindi 3 giorni ), un'uscita al mugello e una a misano di nuovo e ancora giravo con il passo del 52!!! Dunlop Sportmax slick, ho fatto un migliaio di Km e mai una sbavatura!!!! 240 euro direi che li valgono!
                            Non ho voluto scrivere i km, ma sono pi? o meno quelli che hai fatto tu Lorenzo

                            Sono uno spettacolo queste gomme, soprattutto per noi che non siamo pilotoni

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                              #29
                              ok..ora comincio ad avere un po di confusione
                              d211,kr, sportmax slick, d209rr.. ma quante gomme da pista fa dunlup???? non ne conoscevo cosi tante..
                              cmq..tra queste da come ho capito, le sportmax slick sono un compromesso tra quelle stramega specifiche(che nn sarei in grado ne di sfruttare, ne di mettere a punto mi sa.. ) e le pirelli..sia come comportamento che come durata.. giusto? esiste anke una versione intagliata?

                              robbè nn sapevo girassi con dunlup.. ma le avevi anke ad adria st'estate?

                              demi..la cosa mi rincuora..allora nn sono l'unico che usa le gomme fino alla fine! 52 di passo con gomme di 3 gg! l'ultima uscita ho girato 5-6 giri vicino al mio mio best con gomme che avevano gia una giornata e mezzo quasi.. ma poi il turno dopo ho svignato.. ed è quello che vorrei evitare il prox anno
                              Last edited by Cinghi; 06-01-09, 10:39.

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                                #30
                                ciao,se non ti interessa il best lap ma vuoi solo girare con un buon passo con un consumo quasi nullo,monta le dunlop d209 slich media ant. e endurance post. rimarrai scioccato.pensa che io la posteriore la pulii con della carta vetrata e dopo una giornata si vedevano ancora i segni della carta vetrata.(non chiedergli il best lap,ti sparano per aria lo constatato io.)

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