Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto potrebbe valere...consiglio..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto potrebbe valere...consiglio..

Mi hanno proposto una Yamaha Fz6 con tre mesi di vita e tremila km come permuta(pi? ovvio conguaglio)per la mia k7(1900km e 13 mesi di vita intatta) che oramai conoscete tutti(e che vendo)sul ns mercatino.
    Ora a sto punto come dovrei comportarmi,cio? prezzo pieno per entrambe come quotazione(visto che faccio il "favore"della permuta,oppure...
    Premesso che il tizio ancora non mi ha detto quanto vale la sua,ma a breve me lo far sapere.
    la Fz6 la venderei pi? facilmente avendo pi? "target"di utilizzatori...!!

Che dite...???

• Font Size
    Secondo me ti andresti a complicare la vita. Se ritiri l'FZ6 abbassi la tua richiesta economica rispetto ad ora, ma non ? detto che la venderai in fretta. In pi? ora hai da vendere un mezzo commerciabilissimo (al giusto prezzo) di cui sei l'unico proprietario; l'altra la dovrai vendere non di seconda ma di terza mano, anche se non ci avrai fatto nemmeno un metro conta il libretto, quello che la acquister? potrebbe far leva proprio su questo per abbassare il prezzo e potresti realizzare molto meno di quello che ti offrono ora per la tua moto sbattendoti il doppio. Fin'ora mi sono limitato ad osservare il tuo annuncio senza commentare, ma io la penso cos?:

1-la vendi di qui alla Primavera a 7.500 (non t'incazzare, ? il prezzo di chi la mette in vendita e la vende anche)
    2-la dai al concessionario per un'altra nuova
    3-usala e divertiti

Naturalmente tutto a mio modesto parere, ciao!

Comment

• Font Size
      Tranquillo che non mi incazzo,sennò non avrei scritto qui per cercare consigli.
      Sono sempre accetti i consigli,però la mia in primavera meno di 8Mila non la do.
      A quel punto,come tu hai ben detto la tengo e mi diverto.
      cmq sto fatto dell'Fz6 non dico che mi intriga,ma sto facendo valutazioni.
      In effetti il timore che mi resti sullo stomaco una moto(senza nulla togliere alla Yamaha)che non userei affatto se non per portarla direttamente dal conce non so se ne vale la pena.
      Last edited by giuliano@; 30-12-08, 20:28.

Comment

• Font Size
        Dimenticavo:
        nemmeno per 7500 per ora si vende,e non credo che 8mila siano esagerati per un k7,considerando che c'è chi cerca 7500 per i k5!!
        Non devo prendere altre moto,ne tantomeno vado a regalare al conce minimo 5Mila Euro per avere una moto simile alla mia(con tutto rispetto per il k9).

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuliano@ View Post
          Dimenticavo:
          nemmeno per 7500 per ora si vende,e non credo che 8mila siano esagerati per un k7,considerando che c'? chi cerca 7500 per i k5!!
          Non devo prendere altre moto,ne tantomeno vado a regalare al conce minimo 5Mila Euro per avere una moto simile alla mia(con tutto rispetto per il k9).
          No, adesso non si vende nemmeno a 7.500, ma per il K5 quella cifra non la prende nessuno, al massimo a 6.500 a stare larghi. Poi uno pu? chiedere anche 10.000.................

Comunque tornando in tema, lascia perdere l'FZ6

Comment

• Font Size
            be se ti da la differenza del prezzo pieno ..ti porti a casa quasi la cifra richiesta....per la tua moto ...
            comunque sicuramente c? da sbattersi un po ma se ti da es.5000?...poi la sua a 3-4000 ? la vendi bruciata..totale ...non ? male!!

Comment

• Font Size
              Non ti aspettare che sia facile vendere una FZ6 ora però abbasseresti il valore e metteresti in tasca un po' di soldi. Pensa anche che nel caso ti rimanga sul "gobbo" cosa preferiresti avere
              ciao e buon 2009 a tutti

Comment

• Font Size
                tieniti la tua e aspetta la stagione la venderai sicuramente meglio e prima di quanto puoi vendere una fz6 che ora nuova te la sbattono in faccia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Mi hanno proposto una Yamaha Fz6 con tre mesi di vita e tremila km come permuta(pi? ovvio conguaglio)per la mia k7(1900km e 13 mesi di vita intatta) che oramai conoscete tutti(e che vendo)sul ns mercatino.
                  Ora a sto punto come dovrei comportarmi,cio? prezzo pieno per entrambe come quotazione(visto che faccio il "favore"della permuta,oppure...
                  Premesso che il tizio ancora non mi ha detto quanto vale la sua,ma a breve me lo far sapere.
                  la Fz6 la venderei pi? facilmente avendo pi? "target"di utilizzatori...!!

Che dite...???
                  beh
                  se fai quotazione (su eurotax ad esempio) di vendita la tua e quotazione di ritiro la sua direi che ci puoi stare decisamente: rientri economicamente di una parte del capitale, metti in tasca quello che sarebbe il compenso del commerciante e magari sar? pi? semplice vendere una FZ6 (visto il valore commerciale inferiore)

adesso vendere qualunque moto ? durissimo
                  per il k7 a 7.500 mi hanno contattato solo in 2 (e solo negli ultimi 10 giorni) ed anche se entrambi sembrano decisamente interessati ancora non ho concluso
                  sicuramente nei prossimi mesi lo vender? ma ? comunque durissimo ed il prezzo di vendita di un 2007-2008 penso sar? comunque massimo di 8.000? nel migliore periodo (aprile-maggio)

un k5-6 non si vender? oltre i 6.000 a meno di trovare il megapollo della situazione (che non fa testo nell'ottica della vendita)

p.s. ti ricordo che la mia ha 3.200 ma soprattutto chi la compra la immatricoler? 2009 e sar? il primo ed unico proprietario sul libretto

Comment

• Font Size
                    Io anche credo che la mia la vender&#242ovviamente)oramai in primavera.
                    Il discorso permuta Fz6 appunto come ben dici era riferito al fatto che cmq sia è una moto con tre mesi di vita,avrebbe in teoria più "fette"di utenza,e cmq un prezzo inferiore che dato i tempi non è da sottovalutare.
                    D'altronde la naked appunto la prende il pischello,ma anche il padre di famiglia.
                    Ecco perchè ci sto ragionando sopra.
                    Rientrerei con una parte di capitale subito,l'altra fra qualche mese,ed intanto magari usandola la piazzerei.
                    Ora aspetto che mi dica il tizio quanto vuole realizzare,poichè ovviamente se pretende quotazioni assurde,sarà altrettanto assurda la mia.
                    Se vorrà ragionare deve convenire ad entrambi,anche perchè cmq io mi dovrò accollare un passaggio.
                    Vedremo.

Comment

X
                    Working...
                    X