Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misura Rondella alza culetto 1000k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by leo esperanza View Post
    per me invece l'originale elettronico non va bene infatti sono in procinto di cambiarlo dato che pi? di una volta mi sono trovato un cavallo impazzito tra le mani e so solo i come sono riuscito a fermarla

    solo che non so cosa posso mettere al posto dell'originale ..... ohlins costa troppo e poi lo avevo su aprilia, e andava bene in pista,ma su strada era troppo mollo, quindi qualcosaltro ma non so cosa
    Vedi..tutto ? soggettivo..X me avere la reattivit? di sterzo alle basse velocit? e nel misto stretto ? un gran vantaggio,certo nelle aperture brusche o nei cambi dai direzione da prima ? un mezzo riskio!Ma su un mille la prima la si usa con le pinze cmq..
    Qualsiasi unit? after v? tarata x il compromesso e c'? sempre qualke piccola rinuncia..quello elettronico invece ? un piacere vederlo entrare in azione, nelle uscite di curva decise da 2a sentire la ruota anteriore farsi ballerina e poi stabilizzarsi man mano ke i kmh salgono..e salgono in fretta! la k7 nn ? una moto nervosa e credo ke i soldi su un ammortizzatore di sterzo sarebbero il mio ultimo investimento..
    ma ripeto tutto ? soggettivo..

    Comment


    • Font Size
      #17
      ma il foro di sta rondella quanto vuole alla fine

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by papipav View Post
        ma il foro di sta rondella quanto vuole alla fine
        Gi?..sti sapientoni nn lo vogliono dikiarare!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Chi czz se lo ricorda? Devo andare a vedere e la moto ? in garage al freddo polare!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Chi czz se lo ricorda? Devo andare a vedere e la moto ? in garage al freddo polare!

            dai ultrone facci questa grazia.....poi dopo se hai freddo ti fai un grappino evvia ritorni come nuovo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by 34 boy View Post
              Vedi..tutto ? soggettivo..X me avere la reattivit? di sterzo alle basse velocit? e nel misto stretto ? un gran vantaggio,certo nelle aperture brusche o nei cambi dai direzione da prima ? un mezzo riskio!Ma su un mille la prima la si usa con le pinze cmq..
              Qualsiasi unit? after v? tarata x il compromesso e c'? sempre qualke piccola rinuncia..quello elettronico invece ? un piacere vederlo entrare in azione, nelle uscite di curva decise da 2a sentire la ruota anteriore farsi ballerina e poi stabilizzarsi man mano ke i kmh salgono..e salgono in fretta! la k7 nn ? una moto nervosa e credo ke i soldi su un ammortizzatore di sterzo sarebbero il mio ultimo investimento..
              ma ripeto tutto ? soggettivo..
              a me pi? di una volta ha sbacchettato di brutto e mi ero gi? visto a terra, quello elettronico non ? riuscito a smorzare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Rivediamo un attimo le quote:

                Moto ultra-rapida ma legg. instabile: 9 mm (con /50) 6 mm (con /55)
                Moto mezza rapida e stabile: 6 mm (con /50) 4 mm (con /55)
                Moto stabilissima ma lenta (cmq meno che di serie): 4 mm (con /50) 2 mm (con /55)

                Io consiglierei di partire dal max, aggiungendo anche un - 2 di forcelle, per poi tornare indietro finch? non ve gusta!

                Poi gli assetti variano anche dalle condizioni di utilizzo in pista: A Monza ? bene rimanere pi? bassi per avere pi? stabilit?, anche al Mugello paga una moto abbastanza piatta per via delle numerose "S". In piste come Magione o Varano dove non ci sono curvoni ? possibile utilizzare i settaggi pi? esasperati.
                Quindi brevemente:
                Per la strada misto veloce/stretto,autobahn Tedesca riassumerei(Ultrone vedi se scrivo baggianate):
                6mm post+2 sfilamento ant(con gomma di serie).
                A me interessa la versione stradale come assetto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Quindi brevemente:
                  Per la strada misto veloce/stretto,autobahn Tedesca riassumerei(Ultrone vedi se scrivo baggianate):
                  6mm post+2 sfilamento ant(con gomma di serie).
                  A me interessa la versione stradale come assetto...
                  Queste sono gi? ottime quote. Se non ti trovi per prima cosa riporta al valore originale lo sfilamento forcelle e vedi un p? come ti trovi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io alzerei solo dietro senza sfilare le forcelle.

                    Boy, il diametro non lo ricordo...........? sempre la stessa misura dal 98 ad oggi.

                    Quel che posso consigliarti ? di farti fare cinque rondelle in alluminio o acciaio inox da 5, 4, 3, 2, 1 mm. Accoppiandole tra loro vai da 0 a +10mm

                    Sono in partenza per Paracur?, il kite chiama, ma se capito in officina prima le misuro.

                    L'ammortizzatore di sterzo di serie penalizza sul veloce. Alcuni diventano troppo duri. Per provare dovete cambiarlo altrimenti ? difficile accorgersene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by frankikili View Post
                      L'ammortizzatore di sterzo di serie penalizza sul veloce. Alcuni diventano troppo duri. Per provare dovete cambiarlo altrimenti è difficile accorgersene.
                      Su strada vanno bene anche i 2 mm di forcelle, su pista ha meno senso e può evitare chiusure di sterzo alle massime inclinazioni, quelle che su strada non si faranno mai.

                      Per l'ammortizzatore di sterzo, se avete un dente in meno al pignone, l'indurimento dell'ammo arriva ancora prima.
                      Last edited by Ultrone; 30-12-08, 21:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Grazie Ultrone..
                        Io appena posso metto mano e provo.
                        Di sicuro Boy proverà prima di me,vediamo come si trova.
                        Last edited by giuliano@; 31-12-08, 01:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          apenna riesco alzo il culetto anche io

                          Buona fine a tutti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Sono in partenza per Paracurù, il kite chiama, ma se capito in officina prima le misuro.
                            vedi se puoi fare e buon viaggio!

                            Per l'ammortizzatore di sterzo, se avete un dente in meno al pignone,l'indurimento dell'ammo arriva ancora prima
                            Xkè la velocità indicata sballa??ma il /55 allunga parekkio e lo scarto sarebbe al max uno scarso + 1 di corona..cmq io ho pignone e /55 e la moto nell'insieme è xfetta

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Discussione mooolto interessante,
                              considerando che anch'io giro a siracusa, ma il prox anno cerchero di dar priorit? a racalmuto, visto che ? l'unico circuito dove organizzano gare in sicilia.
                              quindi x il circuito di racalmuto, corto, con tornanti da ampio e stretto raggio, e anche un cavatappino (simil lacuna seca ), con il pneum post da /55, metto uno spessore da 4mm al mono e sfilo 2mm le forke?
                              e x la trasmissione metto -1 pignone e +1 corona?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cco4681 View Post
                                Discussione mooolto interessante,
                                considerando che anch'io giro a siracusa, ma il prox anno cerchero di dar priorità a racalmuto, visto che è l'unico circuito dove organizzano gare in sicilia.
                                quindi x il circuito di racalmuto, corto, con tornanti da ampio e stretto raggio, e anche un cavatappino (simil lacuna seca ), con il pneum post da /55, metto uno spessore da 4mm al mono e sfilo 2mm le forke?
                                e x la trasmissione metto -1 pignone e +1 corona?
                                Io ti consiglio di provare x gradi...come dice Ultrone parti da un+ 6mm. dietro ma io consiglio lascia stare gli steli..(Franki approva )
                                Sira rikiede molta stabilità x via dei curvoni veloci e dei grandi angoli di piega ke consente di ottenere sia la pista ke la moto..La possibilità di uno sterzo ke kiude non è fantastica! e l'asfalto non perfetto non lega bene con una moto nervosa
                                La rapportatura io lascerei solo /55 e - 1 di pignone,la moto troppo corta nn fà strada e personalmente preferisco farla scorrere..
                                così torna praticamente originale o un pelino + corta, e se hai scatalizzato l'incremento di tiro a bassi/medi nn rikiede di accorciare nulla..anzi sarebbe ancora + difficile dare gas in uscita di curva specie a Racalmuto dove si usano marce basse..
                                datemi pure addosso ma io il pulsantino "mode" lo userei in alcuni tratti del tracciato..Così come faccio su strada e al k5 dò mt. su mt.
                                Last edited by 34 boy; 31-12-08, 15:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X