Originally posted by gianluca78
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Pinze da cambiare, meglio brembo o Discacciati?
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Originally posted by Ultrone View PostQuoto l'amico ricchione.
Le pinze del 750, e ancora peggio del mille, di recente produzione hanno degli svarioni tra un singolo pezzo e l'altro da far rabbrividire!
Cos? ti puoi trovare con la pinza che frena da Di0 oppure na ciofeca che va subito in fading e/o non ha mordente.
Soluzione:
- Apri i due semigusci, ripassi il foro di passaggio dell'olio con una punta da trapano da 3 mm per levare bave di lavorazione quasi sempre presenti.
- Smonti i pistoncini e li pulisci per bene passando del grasso siliconico sugli stessi e sulle guarnizioni in gomma.
- Rimonti tutto e stringi forte le viti che uniscono i due semigusci e le fissi con la loctite. Pensa che spesso trovo esemplari di pinze con queste viti molli con il risultato che molta della forza frenante si diosperde nel dilatare i due pezzi riducendo notevolmente la frenata. Te ne puoi accorgere anche a vista mettendo un p? di acqua nella linea di giunzione tra i due gusci e pinzando forte puoi osservare come l'acqua si "muova" e tenda ad essere risucchiata all'interno, cosa che non succede se sono strette per bene.
Dopo questa ultra-modifica, in genere, le pinze frenano molto bene.
Ragazzi le Brembo sono ottime ok, ma spesso abbiamo impianti di serie mal manutenzionati e/o semplicemente da rivedere come sopra, perch? se ricordate come frenava il CBR 954 con delle Nissin assiali, capite che non sempre serve un paio di cosi ricavati dal pieno. Prima accertatevi che l'impianto oriGGinale sia a posto.
Molti cambiano il liquido dei freni, le pompe, le pinze, ma il problema 95 casi su 100 sono le pastiglie.....
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Smanettonazzo
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Originally posted by gianluca78 View Postno perchè l'szr trasforma le curve in rettilinei!!!!
Emassi gay!Last edited by giuseppe_d; 30-12-08, 13:33.
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Originally posted by DobroDan View PostCiao a tutti,
vi porgo un piccolo mio dilemma.
Avendo una Suzu GSX-R 750 del 2007 e accorgendomi anche io che dopo diverse frenate
Il mio impianto frenante molla un po’, sono deciso a fare questa modifica.
Dicendo che ho già cambiato la pompa freno mettendo una Discacciati ricavata dal pieno da 19
E avendo messo su dei Dischi Galfer a Margherita, si la frenata è migliorata ma non ai livelli
Di altre motine che ho provato avendo di serie pinze grembo.
Allora sarei curioso di sentire dei buoni consigli da voi, Ducatisti compresi già che ho notato che
Come impianto frenante le Ducati sono avanti del 50% confronto a Suzuki.
Sono veramente combattuto sul fatto che, o prendo le nuove Brembo monoblocco fatte da un nuovo sistema di colata su stampo.
Oppure mi attizza molto le Discacciati ricavate dal pieno con pistoncini in alluminio o titanio.
Che dite???
Scrivo in oltre che da consigli ricevuti molti mi indirizzano verso le Discacciati per un discorso di
Assistenza migliore e di qualità prezzo più abbordabile.
Dunque, a voi la parola. Grazie.Last edited by Gab21; 30-12-08, 13:38.
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Originally posted by Gab21 View PostPerch? in partenza la pompa Discacciati e non la Brembo????
Per quello ora sono combattuto sul fatto di cambiare le pinze mettendo o delle Discacciati ricavate dal pieno, o le nuove brembo monoblocco che monta anche la 1098 S.
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Originally posted by DobroDan View PostPerch? ho notato che Discacciati ? una Pompa qualit? prezzo molto ottima, per quello ho scelto discacciati e poi ? ricavata interamente dal pieno mentre Brembo non lo ?.
Per quello ora sono combattuto sul fatto di cambiare le pinze mettendo o delle Discacciati ricavate dal pieno, o le nuove brembo monoblocco che monta anche la 1098 S.
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Guarda, io alla mia ho le pinze e pompa assiali di serie e non non nessun problema anche a staccare ai 200 al muggio girando in 09 secco.Ma mi spieghi perch? io sulla mia non ho problemi di nessun tipo?
Frena benissimo con tutto l'impianto originale e i tubi in treccia...
vedrai che,verso il 59,i problemi saltano fuori...
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Originally posted by DobroDan View PostPerch? ho notato che Discacciati ? una Pompa qualit? prezzo molto ottima, per quello ho scelto discacciati e poi ? ricavata interamente dal pieno mentre Brembo non lo ?.
Per quello ora sono combattuto sul fatto di cambiare le pinze mettendo o delle Discacciati ricavate dal pieno, o le nuove brembo monoblocco che monta anche la 1098 S.
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Talebano 2tempista DDG
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Originally posted by trottalemme View Postsmettila di andare a carponi e a tirare i freni sul traguardo,e comincia a dare onore a quella povera moto.
vedrai che,verso il 59,i problemi saltano fuori...
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Smanettonazzo
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Originally posted by trottalemme View Postsmettila di andare a carponi e a tirare i freni sul traguardo,e comincia a dare onore a quella povera moto.
vedrai che,verso il 59,i problemi saltano fuori...
I miei limiti di guida sono evidenti senza alcun dubbio
il tuo collega Fiorillo con quella del trofeo ci girava in 01
Sicuramente al '59 saltano fuori grossissimi problemi ma in questo post non vedo nessuno che si avvicini nemmeno lontanamente a quei tempi
Se vuoi te la faccio provare cos? me la stressi per bene e vediamo realmente in quanto si pu? girare con la mia
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