Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze da cambiare, meglio brembo o Discacciati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grazie compagno gay rossista

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Jap (tutte) Interasse 108mm
      Italiane (Aprilia, Ducati) Interasse 100mm
      appunto

Comment

• Font Size
        Quoto l'amico ricchione.

Le pinze del 750, e ancora peggio del mille, di recente produzione hanno degli svarioni tra un singolo pezzo e l'altro da far rabbrividire!

Cos? ti puoi trovare con la pinza che frena da Di0 oppure na ciofeca che va subito in fading e/o non ha mordente.

Soluzione:

- Apri i due semigusci, ripassi il foro di passaggio dell'olio con una punta da trapano da 3 mm per levare bave di lavorazione quasi sempre presenti.
        - Smonti i pistoncini e li pulisci per bene passando del grasso siliconico sugli stessi e sulle guarnizioni in gomma.
        - Rimonti tutto e stringi forte le viti che uniscono i due semigusci e le fissi con la loctite. Pensa che spesso trovo esemplari di pinze con queste viti molli con il risultato che molta della forza frenante si diosperde nel dilatare i due pezzi riducendo notevolmente la frenata. Te ne puoi accorgere anche a vista mettendo un p? di acqua nella linea di giunzione tra i due gusci e pinzando forte puoi osservare come l'acqua si "muova" e tenda ad essere risucchiata all'interno, cosa che non succede se sono strette per bene.

Dopo questa ultra-modifica, in genere, le pinze frenano molto bene.

Ragazzi le Brembo sono ottime ok, ma spesso abbiamo impianti di serie mal manutenzionati e/o semplicemente da rivedere come sopra, perch? se ricordate come frenava il CBR 954 con delle Nissin assiali, capite che non sempre serve un paio di cosi ricavati dal pieno. Prima accertatevi che l'impianto oriGGinale sia a posto.
        ? vero

per? secondo me il problema del gsxr sono i dischi e non le pinze, che come dici tu basta milgiorare
        cambiando i dischi e facendo quello che dici tu alle pinze si strafrena

Comment

• Font Size
          live

Ma mi spieghi perchè io sulla mia non ho problemi di nessun tipo?

Frena benissimo con tutto l'impianto originale e i tubi in treccia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            live

Ma mi spieghi perch? io sulla mia non ho problemi di nessun tipo?

anche io con l'impianto di serie mi trovavo bene,ma ora mi trovo ancora meglio.

Comment

• Font Size
              Jap (tutte) Interasse 108mm
              Italiane (Aprilia, Ducati) Interasse 100mm

cambiano anche gli offset

Comment

• Font Size
                Quoto l'amico ricchione.

Le pinze del 750, e ancora peggio del mille, di recente produzione hanno degli svarioni tra un singolo pezzo e l'altro da far rabbrividire!

Cos? ti puoi trovare con la pinza che frena da Di0 oppure na ciofeca che va subito in fading e/o non ha mordente.

Soluzione:

- Apri i due semigusci, ripassi il foro di passaggio dell'olio con una punta da trapano da 3 mm per levare bave di lavorazione quasi sempre presenti.
                - Smonti i pistoncini e li pulisci per bene passando del grasso siliconico sugli stessi e sulle guarnizioni in gomma.
                - Rimonti tutto e stringi forte le viti che uniscono i due semigusci e le fissi con la loctite. Pensa che spesso trovo esemplari di pinze con queste viti molli con il risultato che molta della forza frenante si diosperde nel dilatare i due pezzi riducendo notevolmente la frenata. Te ne puoi accorgere anche a vista mettendo un p? di acqua nella linea di giunzione tra i due gusci e pinzando forte puoi osservare come l'acqua si "muova" e tenda ad essere risucchiata all'interno, cosa che non succede se sono strette per bene.

Dopo questa ultra-modifica, in genere, le pinze frenano molto bene.

Ragazzi le Brembo sono ottime ok, ma spesso abbiamo impianti di serie mal manutenzionati e/o semplicemente da rivedere come sopra, perch? se ricordate come frenava il CBR 954 con delle Nissin assiali, capite che non sempre serve un paio di cosi ricavati dal pieno. Prima accertatevi che l'impianto oriGGinale sia a posto.
                Guido...qui mi si diffondono le informazioni

Cmq ha detto tutto giusto...il problema delle Toskifo ? comune da anni anche se ? notevolmente ridimensionato rispetto ai k1-2...

Inizia a controllare il serraggio delle pinze e, se ancora non risolvi, apri e fai come dice Guido...non con una punta da trapano - maledetto terrorista del metallo! - ma con un alesatore da 3.2mm da passare A MANO!!!

In bocca al lupo

Ah, Brembo o Discacciati?...? lo stesso!!! Quelle che trovi a meno!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  anche io con l'impianto di serie mi trovavo bene,ma ora mi trovo ancora meglio.

ma se a stento riuscivi a sfruttare quello originale...

Mah, secondo me s? tutte fisime...

dategli il gas!

Comment

• Font Size
                    live

Ma mi spieghi perch? io sulla mia non ho problemi di nessun tipo?

il materiale dei dischi delle ultime gsxr non ? un granch?

resta il fatto che qualcuno ci si trova bene

io ho un ipianto brembo da 3000 euro (dischi e pinze) comprato da un amico per 900 euro........li aveva su una K7 come la mia.........ma lui ha preferito rimettere gli originali
                    lui gira a 2,00 al mugello..............quindi forse ha ragione lui

per? lui non frena.........per questo va forte

io invece se la moto non si ribalta con la pressione di un solo dito non riesco a fare la cosa che mi riesce meglio con la quale prendo sempre 7-8 posizioni in gara.............passaggio in staccata da quinta o sesta piena........

insomma ognuno migliora la moto per poi fare la cosa che gli riesce meglio........la cosa che riesce meglio al mio amico ? non frenare prima di girare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post

io ho un ipianto brembo da 3000 euro (dischi e pinze) comprato da un amico per 900 euro........li aveva su una K7 come la mia.........ma lui ha preferito rimettere gli originali
                      lui gira a 2,00 al mugello..............quindi forse ha ragione lui
                      per? lui non frena.........per questo va forte

E' come pensavo io

Comment

• Font Size
                        ma se a stento riuscivi a sfruttare quello originale...

Mah, secondo me s? tutte fisime...

dategli il gas!
                        giuse' col 600 (specialmente il mio un po' datato)per sorpassare di motore altre moto praticamente e' impossibile e parlo di altri 600 figurati i 1000,quindi per sorpassare l'unica maniera e' in staccata,ci riuscivo anche prima con l'impianto originale ma ora e' tutto molto piu' facile

Comment

• Font Size
                          ma perch?, tu freni?

io d? solo pinzatine leggere ogni tanto per non scomporre l'assetto...

Last edited by giuseppe_d; 30-12-08, 11:44.

Comment

• Font Size
                            ma perch?, tu freni?

se davanti non c'e' nessuno ok,altrimenti a meta' curva te carichi qualcuno sul cupolino
                            allora tiro la staccata

Comment

• Font Size
                              e poi lo sai che ti dico?

fanculo giuseppa-gay dei miei maroni

Comment

• Font Size
                                ma perch?, tu freni?

ma parli del k1 o della quarto di moto????

Comment

X
                                Working...
                                X