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si pu? rimappare .....

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    #1

    si pu? rimappare .....

    ciao ragazzi come ho specificato nell'altro post ho fatto rimappare la centralina del mio 1000 k3 ,sinceramente non ho notato differenza anzi ogni tanto mi fa uno scoppio in decellerazione.
    Il meccanico mi ha detto che il banco prova era rotto ma me lo ha detto dopo quando la stavo ritirando (se lo sapevo prima non l'avrei fatta toccare).
    Le mie domande sono :
    1- con che criteri l'hanno fatta?
    2- Si pu? rimappare una centralina senza banco prova?
    3- come fai a regolarla la devi provare ad ogni variazione ?
    4-? vero che se stacchi la batteria per un po la centralina si resetta ?

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    #2
    Re: si pu? rimappare .....

    Originally posted by vitok
    ciao ragazzi come ho specificato nell'altro post ho fatto rimappare la centralina del mio 1000 k3 ,sinceramente non ho notato differenza anzi ogni tanto mi fa uno scoppio in decellerazione.
    Il meccanico mi ha detto che il banco prova era rotto ma me lo ha detto dopo quando la stavo ritirando (se lo sapevo prima non l'avrei fatta toccare).
    Le mie domande sono :
    1- con che criteri l'hanno fatta?
    2- Si pu? rimappare una centralina senza banco prova?
    3- come fai a regolarla la devi provare ad ogni variazione ?
    4-? vero che se stacchi la batteria per un po la centralina si resetta ?
    Scusa ti faccio io una domanda...

    ... l'avrai mica pagato vero???

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      #3
      Re: si pu? rimappare .....

      Originally posted by vitok
      Le mie domande sono :
      1- con che criteri l'hanno fatta?
      2- Si pu? rimappare una centralina senza banco prova?
      3- come fai a regolarla la devi provare ad ogni variazione ?
      4-? vero che se stacchi la batteria per un po la centralina si resetta ?
      Risposte:

      1......e lo vuoi sapere da noi?? Chiedi a chi l'ha fatta!!
      2 certo che si pu?....se si hanno le dovute esperienze.
      3 se hai il banco verifichi ogni modifica.
      4 NO

      La rimappatura della centralina originale permette modifiche per passi del +-2,5% in tre gamme di apertura gas. Se la tua moto scoppietta in rilascio avr? smagrito la carburazione in quel range di giri. Rimetti tutto a zero, ci vogliono due minuti ed ? UNA OPERAZIONE CHE UN MECCANICO SERIO TI FA GRATIS.

      In pi? non fidatevi dei vari banchi accelerativi in quanto ? molto semplice falsare le prove. I banchi seri sono quelli frenati ma costano....indi ne trovate pochi.

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        #4
        Ciao Franki, sono contento di risentirti.

        Rispetto al punto 4 ci sono molti che dicono che se stacchi la batteria per un p? la centralina si resetta, tu sei sicuro del contrario?

        Inoltre la mia GSXR1000 K3 ogni tanto scoppietta in rilascio sui 4-6.000 giri, dici che sia stata rimappata?

        Io l'ho presa usata e montava scarico aperto e filtro aria K&N.

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          #5
          Originally posted by beatino
          Ciao Franki, sono contento di risentirti.

          Rispetto al punto 4 ci sono molti che dicono che se stacchi la batteria per un p? la centralina si resetta, tu sei sicuro del contrario?

          Inoltre la mia GSXR1000 K3 ogni tanto scoppietta in rilascio sui 4-6.000 giri, dici che sia stata rimappata?

          Io l'ho presa usata e montava scarico aperto e filtro aria K&N.
          Lo scarico aperto ha smagrito la carburazione, non credo sia stata rimappata altrimenti non dovrebbe scoppiattare. Concordo col fatto che la centralina non si resetta staccando la batteria.

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            #6
            Originally posted by FastRider

            Concordo col fatto che la centralina non si resetta staccando la batteria.
            Bene.

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              #7
              Eppure molti su altri forum dicono il contrario.

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                #8
                Caro Beatino,
                anche se non scrivo tanto leggo sempre il forum. Come ho spiegato tempo fa non riesco a seguire tutti i forum ai quali sono iscritto, a lavorare ed a seguire il team Anyway-Fidoweb nelle gare (ne manca solo una domenica prossima a Vallelunga e poi la stagione ? finita). Pensa che quasi quasi mi ? venuta l'allergia alle due ruote.....anche perch? le modifiche al mio mille sono finite (ed era ora!!!) e non vado in pista da giugno

                Come dice FastRider ti confermo che staccando la batteria non si resetta nulla e che gli scoppi alla tua moto in rilascio son dovuti al normale smagrimento della carburazione dovuti a filtro e scarico.

                Ti consiglio di ingrassare di 2,5% ai medi ed ai bassi e di lasciare inalterati gli alti.

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                  #9
                  Ok, grazie.

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beatino
                    Ok, grazie.


                    Figurati, e ricorda che sono sempre a disposizione per qualunque cosa possa fare per te e per tutti gli appassionati delle due ruote.

                    Se poi cavalcano Suzuki...............mi faccio in quindici

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                      #11
                      vi ringrazio per le risposte
                      ho deciso di prendermi un PC3 usb visto che sul sito c'? la mappatura per lo scarico che ho, cosi non sono obbligato a trovare un mecc. che mi faccia la mappatura seriamente .
                      voi che ne dite ? ? una buona scelta ?

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                        #12
                        Eccellente scelta. Ti consiglio di lavorare un pochino provando ad utilizzare la funzione cd. pompa di accelerazione.

                        Poi, in un secondo momento e se vorrai, il cambio elettronico dedicato alla PCusb ? una cannonata.

                        Ciao

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                          #13
                          Originally posted by frankikili
                          Eccellente scelta. Ti consiglio di lavorare un pochino provando ad utilizzare la funzione cd. pompa di accelerazione.

                          Poi, in un secondo momento e se vorrai, il cambio elettronico dedicato alla PCusb ? una cannonata.

                          Ciao
                          scusa se mi intrometto... visto che ho la pc3 (anche se la devo ancora montare) volevo sapere quali vantaggi apporta il cambio elettronico e quanto costa. Grazie

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frankikili
                            Eccellente scelta. Ti consiglio di lavorare un pochino provando ad utilizzare la funzione cd. pompa di accelerazione.

                            Poi, in un secondo momento e se vorrai, il cambio elettronico dedicato alla PCusb ? una cannonata.

                            Ciao
                            scusa se mi intrometto... visto che ho la pc3 (anche se la devo ancora montare) volevo sapere quali vantaggi apporta il cambio elettronico e quanto costa. Grazie

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                            • Font Size
                              #15
                              Ti permette di cambiare senza chiudere il gas e senza toccare la frizione, naturalmente quando sali di marcia.

                              Esistono tre sensori dedicati diversi, io che ho rovesciato il cambio ho preso quello ad estensione. Se tu vorrai mantenere l'attuale configurazione devi prendere quello a pressione.

                              Il vantaggio ? in qualche decimo di secondo a cambiata.

                              Per la cronaca ho settato il cambio a 70mSec di 6000 giri in su, anche se conviene usarlo dagli 8000 in su.

                              Il prezzo di listino ? 320 euro. Io ho pagato la PC ed il sensore poco meno di 400 euro.

                              Ciao

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