ragazzi ho un dubbio, la moto la uso solo in pista e monto la catena originale, mi hanno consigliato di montare 17/47 per il mugello e 16/47 per piste come misano, ieri facendo qualche prova mi sono accorto che con 17/47 ho la moto con un passo troppo corto (sono quasi a battuta) sopratutto se la devo usare in piste come il mugello mentre con 16/47 aumenterei il passo di qual' cosina che magari a misano andrebbe piu corto, pensavo lasciando le catena sempre originale con lo stesso numero di maglie di mettere il pignone da 16 come fisso e usare 47 per misano e 44 per mugello dovrebbe essere la stessa cosa ma cosi allungo il passo, qualcuno sa darmi un consiglio come risolvere. grazie a tutti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
catena - rapporti 750 k7
Collapse
X
-
Il mio consiglio (ma credo anche di altri che hanno provato) per uso in pista, ? di montare il pignone da 15 e poi variare la corona
15-45 per piste lente e "guidate"
15-43 per mugello e monza
Lo so che possono sembrare rapporti troppo corti, ma io mi trovo bene cos?.... con il vantaggio di tenere la catena originale e arretrare la ruota posteriore.
Forse solo a Monza, se viaggi veloce, potresti essere un filo corto
-
io monto un pignone da 16 e lavoro con la corona, al mugello giro con pignone da 16 e corona con denti originali mentre a misano ,dove giro poco , monto il pignone da16 con corona + 1 dente dall'originale come a vallelunga l'unica diff e' che ho il paso 520 ma penso che al fine dei rapporti sia ininfluente
per le prove che ho fatto io questi sono i rapporti ottimali al mugello ho girato in 2:04 e 7 circa senza prendere il limitatore di 6sta sul rettilineo.
Comment
X
Comment