Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
rispetto alla k7 (e quindi parlo di un modello gi? vecchio di 2 anni) ha minor trazione, un pizzico di maneggevolezza in pi?..........che quando le cose si fanno serie si traduce in un minore equilibrio generale e un pizzico.........anche due pizzichi di potenza in meno
ma se prendo il k9
ho ancora pi? trazione (ed era difficile migliorare una moto con una trazione da riferimento come il k7.......) quote ciclistiche migliorate che danno migliore maneggevolezza e al tempo stesso equlibrio e stabilit? (solo suzuki riesce a fare moto maneggevoli..........ma stabili al tempo stesso) e una potenza da riferimento...........anche euro 3 superiore a cbr........
gsxr ha oltre 190 cv al banco dalla casa
quindi la cbr ? una buona moto
ma la gsxr ? la migliore
Dalle comparative mi risulta che la gsx-r 1000 k7 abbia un mono penoso che va sostituito al piu' presto e da grafici e curve di potenzxa oltre che da dati in pista la cbr ha piu' medi,piu' potenza e piu' maneggevolezza.....e non lo dico io ma il master bike 2008.ciao
i dati delle riviste contano si e no
sono moto della madonnx tutte e 2,ben oltre la portata del migliore motociclista umano..... si va a gusti alla fine della fiera
scusa con che moto?che campionato?non ho capito....
credo si riferisca al campinato stock mille... vorrei ricordare comunque che qu? stiamo parlando di moto di serie e non di proiettili ufficiali... sia per la suzuki per la ducati quindi stiamo parlado di una vagonata di soldi.
Ci sono una miriade di fattori da elencare e analizzare, quindi tirare in ballo il campionato stock 1000 scusatemi ma non mi sembra una cosa tanto sensata...
LE moto stock sono moto di serie, con solo poche modifiche... senza vagonate di soldi come dici te
Anzi, con la preparazione stk una moto, ed il suo motore, esprime il massimo potenziale senza apportare modifiche, ma con una "semplice" messa a punto!
e cmq ti sembra sensato paragonare due moto con dei semplici fattori numerici tirati via da dove e chiss? come?
..o magari dalle sensazioni di un pilota da bar?
..o magari da una comparativa di una rivista?
scusa, ma io credo che non c'? miglior banco prova del risultato di un campinato stk
se... senza offesa... credimi... so che categoria ? la stock e che moto ci corrono... ma quello che mi dici tu ? un' analisi fatta sulla carta, e la verit? resta un' altra.
E la verit? e che forse quello che dici tu avveniva nei primi anni in cui si ? disputato il campionato stock mille... con il passare degli anni l' interesse delle case (visto il ruolo sempre pi? importante di questo campionato)e sempre stato maggiore.
L ' interesse di una casa nei confronti di un campionato poi si manifesta con la sua presenza (diventata poi ufficiale) nei campi di gara e quindi si traduce in una valanga di soldi.
Non oso neanche immaginare quindi quanto possa spendere una casa per schierarsi in sstk e tutto posso dire tranne che corrano con delle moto di serie...
Ti ricordo poi che la ducati si presenta in griglia con il 1098r... una moto da 35k con il traction control...
Senza rancore... pitzy
tu riesci a mandare in crisi le sospensioni ad un gsxr 1000 o ad un 750 ??
ammesso e non concesso che le sospensioni delle jap vanno in crisi basta quindi cambiarle e si ha una moto pi? facile da guidare..........e anche con buone sospensioni allora.
nel caso di suzuki
una moto pi? facile da guidare con erogazione lineare (come tu confermi) cambio sospensioni, e ho anche prestazioni da riferimento
quindi
ho la migliore moto
Le moto le considero per come sono e nn per come dovrebbero essere cambiando questo o quello. E nn solo le sospensioni ma anche i freni nn sono all'altezza della ducati.
PS. Si in effetti l'MV f4 ? na gran moto, complimenti.
Leggendo tutti questi post io non ho ancora capito se ? il 1098 ad andare pi? piano del previsto o il suzu 750 ad andare pi? forte del previsto...
Anche perch?, da quanto ho visto io, una buona R6 da trofeo (scarico e centralina) sul dritto del Mugello va quanto un suzu 750 con scarico originale che a sua volta, a detta di qualcuno, passa il 1098 che se la gioca con il 1000 K7...
riassumendo quindi una R6 da trofeo batte il 1000 K7 sul dritto?
e cmq ti sembra sensato paragonare due moto con dei semplici fattori numerici tirati via da dove e chiss? come?
..o magari dalle sensazioni di un pilota da bar?
..o magari da una comparativa di una rivista?
scusa, ma io credo che non c'? miglior banco prova del risultato di un campinato stk
e qu? ti sbagli... pi? di quello fari riferimento a una semplice gara di amatori dove quattro ragazzi squattrinati se le danno di santa ragione con dei mezzi di serie
se... senza offesa... credimi... so che categoria ? la stock e che moto ci corrono... ma quello che mi dici tu ? un' analisi fatta sulla carta, e la verit? resta un' altra.
E la verit? e che forse quello che dici tu avveniva nei primi anni in cui si ? disputato il campionato stock mille... con il passare degli anni l' interesse delle case (visto il ruolo sempre pi? importante di questo campionato)e sempre stato maggiore.
L ' interesse di una casa nei confronti di un campionato poi si manifesta con la sua presenza (diventata poi ufficiale) nei campi di gara e quindi si traduce in una valanga di soldi.
Non oso neanche immaginare quindi quanto possa spendere una casa per schierarsi in sstk e tutto posso dire tranne che corrano con delle moto di serie...
Ti ricordo poi che la ducati si presenta in griglia con il 1098r... una moto da 35k con il traction control...
Senza rancore... pitzy
Guarda lo junior team xerox ? ufficiale nella stessa misura in cui lo ? lorenzini e tutti gli altri team di punta. La moto di canepa, qualunque cosa gli abbiano fatto, aveva una quindicina di cv in meno rispetto alle migliori avversarie e poi ricordati che nel motociclismo niscuno ? fesso. Vedi anche che quest'anno polita ha risciato di vincere il mondiale con una moto nn ufficiale facendo segnare velocit? a volte superiori a quelle di roberts.
Comment