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GSX-R 750 vs 1098 .

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    #76
    Originally posted by Docste View Post
    e ci mancherebbe, visto il divario di coppia

    ma questo non vuol dire che esce necessariamente pi? veloce da tutte le curve, non sempre almeno

    ricordo ancora un 1098 a Franciacorta saltellare come una cavalletta fuori dalle curve, col muso che proprio non ne voleva sapere di stare a terra... forse un pilota con i controc***i se ne frega e tiene aperto, uno normale chiude e si vede passare dai 600... e non credo che tutta quella coppia renda la vita facile neppure a centro curva, quando riapri a moto inclinata.

    Ci? non toglie che il 1098 sia una gran bella moto, riuscita e performante....ma le differenze con un 750 moderno credo siano minime, in termini di tempo sul giro a parit? di pilota. Solo che la gsxr costa molto meno (anche con un minimo di interventi) e si guida con pi? facilit?

    Esatto e' proprio quello che intendevo chiarire prima,la suzu e' da anni moto sfruttabilissima tipo honda e quindi ti da facilita' e confidenza e quindi tempi sul giro ottimi.Dall'altra la 1098 e' moto decisamente piu' corsaiola e rigida e per questo piu' da ''piloti''.Non mi stupisce cio' che mi hai detto dopo averle viste in pista,infatti come esempio io ho utilizzato the king ''troy''.Il mio discorso era nato perche' c'era chi sonteneva che la suzu andava piu' della 1098....tutto qua.Che il potenziale della ducati sia superiore beh mi sembra ovvio ma per farlo fruttare ci vuole uno con i controc.... mentre la suzu e' piu' accessibile per molta gente.
    Poi ripeto ,guidando quella di mio fratello so che la 750 e' una grandissima moto!!!ciao a tutti

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      #77
      Io la mia la posso dire...dato che ho un R1 e ho provato la 1098 (in pista naturalmente)....la Ducati ha fatto un passone avanti...anzi un salto anni luce avanti...rispetto al passato....la 1098 va come un treno in materia di stabilita' e agilita'..ha un gran motore rispetto ad esempio alla 999....ma ancora ? molto distante da qualsiasi Jap...io naturalmente della 1098 e del 999 ho povato due versioni originalissime....poi se per farla camminare devo spendere una barca di soldi oltre quello che ho gi? uscito per comprarmela, che devo dire...De gustibus

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        #78
        Originally posted by pitzigazeta View Post
        no problem capito... il mio intervento non voleva comunque essere una mancanza di rispetto nei tuoi confronti ma un invito ( a me stesso per primo) ad evitare di caxxeggiare e andare fuori argomento...
        quoto anke io anche se nn mi e sembrato andar fuori argomento ho dato solo una mia opinione sul fatto dell'utilizzo della s .io e pitzi poi siamo amici.

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          #79
          la diecinovantotto ha sicuramente spostato in la le capacità delle moto bicilindriche ed è una grandissima moto,potenziale alto,leggera,da corsa + delle altre eccc...tutto quello che volete...è vero
          è una moto cmq difficile da portare e da sfruttare,sia x strada che in pista...a differenza del setteemmezzo... portare al 50% lo potenzialità ducati è + complicato che portare al 50% quelle suzuki... qui secondo me c è da essere obbiettivi....
          tutti i bicilindrici,xme, devono essere guidati veramente bene x poter rendere forte in pista ma anche strada...e la guida del bicilindrico non è già la piu semplice e quella del 1098 lo è ancora di meno! x me, x quello che le ho potute assaggiare io......

          di 999 e di rsv ne ho guidate tante e ,nonostante fossero difficili (comee qualsiasi bicilindrico vanno sapute guidare rotonde,altro che le spigolate della guida del 4cil) sono Molto + facili rispetto alla 1098.... e non sono solo i 20cv in + che mettono in crisi... ci si deve abituare alla 98 anche se si proviene da ex moto bicilindriche.....

          a gusto di guidare però non lo sto manco a dire il 1098 surclassa il 7 e mezzo,ma anche una rsv da + gusto e soddisfazione rispetto al 750,nonostante è molto facile che possa stare dietro al 7 e mezzo in prestazioni,tempi,al caffè in montagna
          Last edited by bosco_RR; 28-12-08, 13:12.

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            #80
            Originally posted by bosco_RR View Post
            la diecinovantotto ha sicuramente spostato in la le capacit? delle moto bicilindriche ed ? una grandissima moto,potenziale alto eccc...tutto quello che volete...
            ? una moto cmq difficile da portare e da sfruttare,sia x strada che in pista...a differenza del setteemmezzo... portare al 50% lo potenzialit? ducati ? + complicato che portare al 50% quelle suzuki... qui secondo me c ? da essere obbiettivi....
            tutti i bicilindrici,xme, devono essere guidati veramente bene x poter rendere forte in pista ma anche strada...e la guida del bicilindrico non ? gi? la piu semplice e quella del 1098 lo ? ancora di meno! x me, x quello che le ho potute assaggiare io......

            di 999 e di rsv ne ho guidate tante e ,nonostante fossero difficili (comee qualsiasi bicilindrico vanno sapute guidare rotonde,altro che le spigolate della guida del 4cil) sono Molto + facili rispetto alla 1098.... e non sono solo i 20cv in + che mettono in crisi... ci si deve abituare alla 98 anche se si proviene da ex moto bicilindriche.....

            a gusto di guidare per? non lo sto manco a dire il 1098 surclassa il 7 e mezzo,ma anche una rsv da + gusto e soddisfazione rispetto al 750,nonostante ? molto facile che possa stare dietro al 7 e mezzo in prestazioni,tempi,al caff? in montagna
            beh bosco sono concorde al 100% e anzi vedndo che ti sei preso la nuova cbr 1000 penso che tu sia uno dei piu' felici della terra ....di motore e' proprio come dicono???cioe' medi stellari (l'allungo non lo cito perche' sui 1000 jap e' cmq esageratissimo)....e maneggevolezza da 600??

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              #81
              Originally posted by svitol View Post
              Sono d'accordo. Avendo guidato sia ducati che giap, anche se mi sono trovato subito con le duca, capisco che sono moto che danno il meglio quando si comincia a far lavorare la ciclistica con ingressi veloci e una certa fiducia sull'avantreno, specialmente le 996/8 e la 1098 mentre la 999 risulta un p? pi? facile. Le giap invece sono pi? facili ma tendono ad andare un p? in crisi di sospensioni quando si aumenta il ritmo. Non ? un caso che la suzuki sia una delle pi? efficaci proprio per l'erogazione lineare del motore che favorisce il lavoro della ciclistica.
              sospensioni in crisi........??

              tu riesci a mandare in crisi le sospensioni ad un gsxr 1000 o ad un 750 ??

              ammesso e non concesso che le sospensioni delle jap vanno in crisi basta quindi cambiarle e si ha una moto pi? facile da guidare..........e anche con buone sospensioni allora.

              nel caso di suzuki
              una moto pi? facile da guidare con erogazione lineare (come tu confermi) cambio sospensioni, e ho anche prestazioni da riferimento

              quindi

              ho la migliore moto

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                #82
                Originally posted by livelegend View Post
                sospensioni in crisi........??

                tu riesci a mandare in crisi le sospensioni ad un gsxr 1000 o ad un 750 ??

                ammesso e non concesso che le sospensioni delle jap vanno in crisi basta quindi cambiarle e si ha una moto pi? facile da guidare..........e anche con buone sospensioni allora.

                nel caso di suzuki
                una moto pi? facile da guidare con erogazione lineare (come tu confermi) cambio sospensioni, e ho anche prestazioni da riferimento

                quindi

                ho la migliore moto



                ma ad Hamamatsu ancora non t'hanno assunto?

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                  #83
                  Originally posted by frigo430 View Post
                  beh bosco sono concorde al 100% e anzi vedndo che ti sei preso la nuova cbr 1000 penso che tu sia uno dei piu' felici della terra ....di motore e' proprio come dicono???cioe' medi stellari (l'allungo non lo cito perche' sui 1000 jap e' cmq esageratissimo)....e maneggevolezza da 600??
                  sono molto felice si un gran attrezzo...x honda un passo avanti enorme!! la migliore honda originale che ho avuto sicuro! ma era facile da prevedere.....

                  l'unica cosa è che cmq è la classica 4cil , è da tutte le parti migliore della rsv1000 2006 (motore,agilità,anche stabilit&#224,da assuefazzione ma non da il gusto a guidare del bicilindrico....ma è una cosa che puoi dimenticare quando ti rendi conto di quanto fili via + forte di prima

                  ,ma sopratutto e questa cosa è la vera cosa negativa, ti invita a guidare male quando invece col bicilindrico sei COSTRETTO a imparare a guidare bene x andare forte....
                  ci dovrò lavorare...
                  Last edited by bosco_RR; 28-12-08, 13:24.

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                    #84
                    Originally posted by livelegend View Post
                    sospensioni in crisi........??

                    tu riesci a mandare in crisi le sospensioni ad un gsxr 1000 o ad un 750 ??

                    ammesso e non concesso che le sospensioni delle jap vanno in crisi basta quindi cambiarle e si ha una moto pi? facile da guidare..........e anche con buone sospensioni allora.

                    nel caso di suzuki
                    una moto pi? facile da guidare con erogazione lineare (come tu confermi) cambio sospensioni, e ho anche prestazioni da riferimento

                    quindi

                    ho la migliore moto
                    Beh la migliore attualmente mi sa che e' la cbr 1000 2008....

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                      #85
                      Originally posted by frigo430 View Post
                      Live abbiamo capito che la gsx r 750 va forte ma il probelma e' che non contano solo i dati che ci sono su quell'articolo,io ho guidato la gsx r 750 di mio fratello che e' accorciata di corona e pignone e va fortissimo ma salito sopra la 1098s di un amico....beh diciamo che la gsx r in seconda spinge quanto la 1098 in 3' o 4' .... per dirti che non e' lo sparo a 400 metri che valuta...li anche un mille non puo' fare molta differenza,il divario e' quando esci dalle curve....ti sfido a trovare uno che e' riuscito a stare dietro a un 1098 in uscita col 750!!!a meno che ci sia un manico sul suzu che spacca l'acceleratore,ma a parita' diu pilota mi spiace ma zero paragoni e te lo dice uno che ha in casa la gsx-r.che poi vada fortissimo ok ma di motore nell'uso vero e non sui 400 metri e' dura.

                      guarda
                      io in particolare ho solo moto 1000 cc tranne le due RD
                      le mie 1000 sono praticamente tutte un pochino elaborate chi pi? chi meno

                      so molto bene cosa vuol dire uscire fuori da una curva e col motore ancora sotto i 10000 passare tutto ci? che si ha davanti...........pomponi compresi

                      certamente se uso una gsxr 750 in pista e con le elaborazioni necessarie per tenere testa ai 1000 ? sicuro che la devo far strillare a romperla tipo 600 sopratutto dalla k6 in poi

                      ma se la uso in quel modo e continuo a prederle da un 1098 vorr? solo dire che il 1098 ? guidato da uno meglio di me

                      poi se vogliamo dire che per andare a passeggio o in pista da turista la 1098 va meglio della gsxr 750.............questo ? sicuro data la coppia quasi doppia del 1098 e la cubatura

                      ma spaccatele ste 750 magari migliorate di scarico ed eletronica da uno bravo, poi vediamo se i 1098 vanno via............

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                        #86
                        Originally posted by livelegend View Post

                        poi se vogliamo dire che per andare a passeggio o in pista da turista la 1098 va meglio della gsxr 750.............questo ? sicuro data la coppia quasi doppia del 1098 e la cubatura

                        ma spaccatele ste 750 magari migliorate di scarico ed eletronica da uno bravo, poi vediamo se i 1098 vanno via............

                        magari fosse cosi la 7 e mezzo a "passeggio" batte la 1098 tre a zero e in trasferta
                        ? + difficoltosa sempre la 98

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                          #87
                          Originally posted by frigo430 View Post
                          Beh la migliore attualmente mi sa che e' la cbr 1000 2008....
                          a me mi sa invece di no

                          rispetto alla k7 (e quindi parlo di un modello già vecchio di 2 anni) ha minor trazione, un pizzico di maneggevolezza in più..........che quando le cose si fanno serie si traduce in un minore equilibrio generale e un pizzico.........anche due pizzichi di potenza in meno

                          ma se prendo il k9
                          ho ancora più trazione (ed era difficile migliorare una moto con una trazione da riferimento come il k7.......) quote ciclistiche migliorate che danno migliore maneggevolezza e al tempo stesso equlibrio e stabilità (solo suzuki riesce a fare moto maneggevoli..........ma stabili al tempo stesso) e una potenza da riferimento...........anche euro 3 superiore a cbr........
                          gsxr ha oltre 190 cv al banco dalla casa

                          quindi la cbr è una buona moto

                          ma la gsxr è la migliore
                          Last edited by livelegend; 28-12-08, 13:38.

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                            #88
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            magari fosse cosi la 7 e mezzo a "passeggio" batte la 1098 tre a zero e in trasferta
                            ? + difficoltosa sempre la 98

                            parlo di passeggio relativo..........non di vero passeggio tipo domenica pomeriggio a panza piena.........

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                            • Font Size
                              #89
                              anchio live parlavo di passeggio "relativo"
                              la 98 ? + complicata sempre da guidare di buon passo,rispetto alla 750 k6..x me

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                                #90
                                x honda il cbr 2008 è un passo in avanti enorme,rispetto alla "vecchia" mille

                                io il k7 non l'ho mai guidato,haimè e non ho cmq problemi a credere che sia globalmente ..migliore

                                il k5 però l'ho provato tante volte e il cbr 08 è assolutamente degno di essere messo alla pari del k5!! e tutti sappiamo quanto è stato santificato il k5...negli anni e anni... Amen
                                (apro parentesi e cmq ,anche con il 954 si era capace di far vedere i sorci verdi in montagna anche al k5 solo li pero' )
                                X HONDA CHE HA SEMPRE FATTO MOTO POCO EMOZIONALI E PIENE DI PICCOLI DIFETTI MI RIPETO E' UNA MANNA DAL CIELO IL CBR 2008

                                prima o poi me la faccio prestare una k7
                                Last edited by bosco_RR; 28-12-08, 13:51.

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