Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho visto su youtube un video al migello on board 1098s vs k5 1000 sinceramente non c''e sto gran divario....calcolando che i due sono usciti piu' o meno uguali...mi aspettavo piu' mazzate!!!
il nostro (nostro perch? scrive du ddg) dario che ha fatto 1 in quel giorno ha preso una velocit? di 248 kmh su una R6
la media delle R6 ? intorno ai 250 kmh quindi, mentre le gsxr 750 nella open erano solo 2 quindi la media ? 265 kmh
ci sono 15 kmh di differenza
fai un p? tu
resta il fatto che mi sembra strano che metti in dubbio che una gsxr 750 messa bene in pista senza un pilota di livello sia simile ad un 1098..........faccio presente che da quando ho iniziato a scrivere ho scritto sempre 1098...........e basta
a tale proposito ricordo a tutti che il nostro giuseppe con una gsxr 750 k1 al mugello alla rhem ha avuto un best meglio di altri utenti ddg su 1098S e dico esse.............sempre considerando che i ragazzi in questione si equivalgono pi? o meno
Fidati Piero che un suzu 750 con scarico originale ? del tutto paragonabile ad un buon R6 da trofeo , che poi il suzu acquisti tanto con scarico, centralina e rapportatura adeguata ? probabile (invece ad es. il suzu k6 600 non acquistava praticamente nulla con lo scarico che si usava nel trofeo ).
per quanto riguarda giuseppe_d... si sa che ? foooortt
(ndr. leggevo tempo fa che qualcuno si chiedeva il best crono del k1 750 al Mugello, forse era proprio giuseppe_d: Fiorillo mi ricord? tempo fa che fece 2'01" durante un we del trofeo con quella moto )
Senza un pilota di livello, il crono di R6 - Suzu 750 - 1098 - K7 credo che differisca cmq di poco anche in un tracciato come il Mugello.. con la moto con cui ci si trova meglio uno fa il miglior tempo.. o poco ci manca
eh si... ma ? anche vero che con i cavalli e la velocit? massima non si ? mai vinto nessun mondiale...
I divari all' interno del mondiale super stock a parer mio ci sono e sono molto grandi.
Continuo a pensare e ad affermare che ducati ad armi pari non vince una mazza
Ma neanche quindici cv in pi? vi bastano per vincere???
Cmq visto che si ? parlato anche dell'848, sul link del trofeo amatori trovate anche un certo Marras che ha corso con l'848, (ha fatto solo 4 giri perch? ? caduto) con un best di 2.04 alto +/- come l'amico di livelegend col 750...cos?, giusto per curiosit?.
per quanto riguarda giuseppe_d... si sa che ? foooortt
(ndr. leggevo tempo fa che qualcuno si chiedeva il best crono del k1 750 al Mugello, forse era proprio giuseppe_d: Fiorillo mi ricord? tempo fa che fece 2'01" durante un we del trofeo con quella moto )
ah? il mio onorevole 2,09.0 non ? proprio da buttar via considerando che i dugatari con le 1098S da millemila euri, antisaltello, pinze e pompe radiali, e caxxi e mazzi vari hanno fatto al massimo, (1 volta) 2,09.97
A parit? di pilota, rettilineo autostradale su Autobahn Tedesca di diversi Kilometri e a 3-4 corsie e all'ora di minor traffico (sabato 12:30) io e il mio socio con 1098R e pressapoco con pari capacit? di guida, abbiamo fatto la tirata partendo dai 100km/h fino a che c'era strada libera. Risultato: fino ai 210 praticamente pari ogni marcia, cio? affiancati. L'unica differenza lo "scrollone" che prende il 1098R durante la cambiata, mentre il Suzuki non si scompone.
Oltre quella velocit? il K7 comincia a prendere lentamente metri, per dare una ventina di metri finali alle massime velocit?.
Configurazioni:
K7: Scarico singolo Leovince (tappato omologato) + PCIII
1098: Kit Racing che danno di serie, cioe centralina e doppio termignoni aperto.
manfatti..........
il giorno che una moto con mezzo motore passer? la mia suzuki (di motore) la brucio
e cmq basti ricordare che la moto pi? veloce (velocit? di punta) del mugello ? ancora la mia (dal momento che gli amatori quest'anno hanno fatto 279 come top speed) con 282,7 kmh e con 95 kg sopra..............con toledo sopra o uno che pesa come lui avrebbe fatto velocit? inaudite
non si considera che spesso tra gli amatori ci sono differenze di peso elevate, la mia moto porta sopra di se SEMPRE una 20ina di kg in pi?........e rimane la pi? veloce
se avessi un pompone scureggione rimarrei li a remare per non farmi passare dalle r6 da trofeo
invece con un motore da oltre 13 mila giri e cv in abbondanza ? una goduria sentire che le braccine si strappano e che prima della S. donato in sesta la moto s'impenna (sullo scollinamento)
MOTOPOTENTE
c'? anche da considerare che questa motopotente, o una come questa f? la Endurance, 24 H di gara come al bol d'or, 3000 kmh di gara ininterrotta e non si sa com'?.............vince sempre, quest'anno primi e secondi........
un motore superiore al punto che ? sempre il pi? potente restando il pi? affidabile
il giorno che una moto con mezzo motore passer? la mia suzuki (di motore) la brucio
e cmq basti ricordare che la moto pi? veloce (velocit? di punta) del mugello ? ancora la mia (dal momento che gli amatori quest'anno hanno fatto 279 come top speed) con 282,7 kmh e con 95 kg sopra..............con toledo sopra o uno che pesa come lui avrebbe fatto velocit? inaudite
non si considera che spesso tra gli amatori ci sono differenze di peso elevate, la mia moto porta sopra di se SEMPRE una 20ina di kg in pi?........e rimane la pi? veloce
se avessi un pompone scureggione rimarrei li a remare per non farmi passare dalle r6 da trofeo
invece con un motore da oltre 13 mila giri e cv in abbondanza ? una goduria sentire che le braccine si strappano e che prima della S. donato in sesta la moto s'impenna (sullo scollinamento)
MOTOPOTENTE
c'? anche da considerare che questa motopotente, o una come questa f? la Endurance, 24 H di gara come al bol d'or, 3000 kmh di gara ininterrotta e non si sa com'?.............vince sempre, quest'anno primi e secondi........
un motore superiore al punto che ? sempre il pi? potente restando il pi? affidabile
Comment