Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grandissimo motore se guidato come una 600, buona frenata con materiale originale a parte i soliti tubi in treccia, e di base piuttosto facile da inserire in curva..
Semimanubri un pò chiusi (niente di irrisolvibile se non ti trovi), scalda abbastanza (ma è il termo che lo dici se non non me ne accorgerei), qualche vibrazione fastidiosa ma in pista non ci fai tanto caso..
Globalmente io sono soddisfattissimo..
Va come un 600 bombardato, se lo bombardi a sua volta esalta l'erogazione appuntita. Scordati di avere la ciclistica di un vero 600 e di avvicinarti al motore di un vero 1000.
A vedere come va la mia penso che il k6 sia ancora più maneggevole e allunga fino ai quasi 15K.
E' la migliore moto per divertirsi in pista. Maneggevole come una 600 con un motore che si avvicina ai mille di qualche anno fa ma che non ti da la botta di coppia.
Non dar retta ad Ultrone, è un fermone da Serravalle che ormai senza TC non esce più nemmeno dalla doccia
Boccio Ultrone, ho la moto che compreresti e ti dico che a guidarla sembra un 600 bombardato bene, nel senso che ne ha di pi? dappertutto anche se non ? certo il 1000, ma gi? c'? una bella differenza coi 600
La ciclistica ? la stessa del 600 k6 ma con una forcella pi? evoluta, quindi si guida davvero come il 600 e il peso ? di 2 o 3 kg sopra, non penso sia neanche avvertibile la differenza... Se poi ti aspetti un comportamento dinamico da R6 ultimi modelli sei fuori strada ma la guida ? da 600 con pi? coppia e pi? potenza
Il bello ? che dai gas senza remore quando quelli col 1000 stanno li a centellinare il gas manco stessero maneggiando della nitroglicerina ma li capisco coi 1000 attuali se non fai cos? te li tiri in faccia
Ho un Suzuki 750 k6 solo pista un po' allestita sia di motore che di ciclistica
partecipo al trofeo del centauro in categoria open, quindi tutti 1000,il trofeo si svolge quasi completamente a vallelunga una pista non velocissima ma guidata
ti garantisco che mi sono tolto molte soddisfazioni contro molti 1000 ,premetto che non sono assolutamente un pilota professionista ma semplicemente un buon amatore.
la moto e' ottima per l' uso pista il motore spinge bene ma non ti mette mai in difficolta' puoi aprire il gas presto e con una certa veemenza, la ciclistica e' buona ma se vuoi sfruttare tutto il potenziale in pista devi intervenire sulle sospensioni, la frenata non e' delle migliori io ho montato 2 dischi brembo srie oro da 320 con pastiglie z 04 sempre brembo ,ora e' perfetta.
buon divertimento.
la moto che ho trovato ha già carene in vtr , tubi in treccia, dischi braking, mono ohlins , scarico arrow mi pare .....3000 km solo di pista e tutti i pezzi originali nuovi e imballati ......
io attualmente ho una rsv 04 trasformata in tuono factory...in pista mi diverto parecchio , ho girato anche a vallelunga con soddisfazione, ciclistica e freni ottimi , e come dicevate pure io in uscita dalle curve devo contare fino a 10 prima di spalancare il gas se no appena entra in coppia me la metto in testa ....quest'anno sono andato in pista 8 volte e sento il bisogno di provare un 4 con semimanubri , magari passando ad una moto più adatta alla pista mi ci diverirei ancora di più ....
sono un pò indeciso non vorri trovarmi male ...soprattutto di motore
Beh se provieni da un bicilindrico non potrai che piangere continuamente per il motore e la coppia perduta.
Poi devi resettare il cervello e imparare a farla urlare dagli 11-12.000 in poi. Generalmente chi viene da un bicilindrico non sfrutta bene il motore perchè abituato ad "orecchio" a girare basso, quindi ti puoi ritrovare di stare spesso sui 9-10.000 massimi e anche meno, perdendo i vantaggi di una cilindrata piccola.
Beh se provieni da un bicilindrico non potrai che piangere continuamente per il motore e la coppia perduta.
Poi devi resettare il cervello e imparare a farla urlare dagli 11-12.000 in poi. Generalmente chi viene da un bicilindrico non sfrutta bene il motore perch? abituato ad "orecchio" a girare basso, quindi ti puoi ritrovare di stare spesso sui 9-10.000 massimi e anche meno, perdendo i vantaggi di una cilindrata piccola.
la mia paura ? proprio questa .....? anche vero che usandola 2 o 3 volte poi ci prendi la mano .....per?......non si sa mai
? proprio quella la sua forza, non ? necessario tenerla sopra i 12000 come un 600
Giuse la tua ha pi? schiena che quella nuova (K6) mentre ha meno allungo.
Fidati che se scendi sotto i 9.000 si "ferma". Anchio ancora adesso, quando uso quella della mia donna, devo ri-adattarmi un attimo dalla MOTOPOTENTE, e spesso mi trovo ad essere sotto il regime ottimale.
Lo presa anche io quest' estate gia pronta pista venivo dal 600 e mi sono trovato subito a mio agio ti da molta confidenza sopratutto l' avantreno e tira già ai bassi (centralina, anticipo, ecc..), se devo trovare dei difetti dico qualche vibrazione di troppo (tieni d' occhio le viti della carenatura), e, io montavo dischi braking e secondo me non frenavano una cippa o rimontato gli originali e secondo me frenano di piu unica controindicazione durano di meno, vorrei dei brembo qualche esperienza in merito per un consiglio???.
Le pinze del Gixer fanno schifo. Smontale, "esplodile" e ripassa il foro interno di travaso dell'olio con una punta da trapano da 3mm (fino in fondo) perchè spesso il foro è pieno di residui di lavorazione. Poi serra bene i due semigusci e fissa con loctite le viti perchè spesso si allentano e parte della forza frenante si perde nel dilatare di qualche decimo i due gusci.
La cosa visibile mettendo dell'acqua sulla fenditura e frenando da fermi molto forte, si può osservare come l'acqua si "muova" sulla feritoia penetrando dentro!!!
Le pinze del Gixer fanno schifo. Smontale, "esplodile" e ripassa il foro interno di travaso dell'olio con una punta da trapano da 3mm (fino in fondo) perch? spesso il foro ? pieno di residui di lavorazione. Poi serra bene i due semigusci e fissa con loctite le viti perch? spesso si allentano e parte della forza frenante si perde nel dilatare di qualche decimo i due gusci.
La cosa visibile mettendo dell'acqua sulla fenditura e frenando da fermi molto forte, si pu? osservare come l'acqua si "muova" sulla feritoia penetrando dentro!!!
evidentemente ? una modifica che hanno fatto alle mie
tutti ne dicono peste e corna ma frenano alla grande con la pompa assiale di serie...
Comment