Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K5 con 176 cv alla ruota!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    2.000,00 neuri solo sul motore??? E cassius ... ne tiravo fuori anch'io una decina in più (almeno) dalla mia con 2.000,00 neuri

Per la cronaca... io ho speso 200,00 neuri

Comment

• Font Size
      Alem, la tua moto, che era la mia, ha rullato 163 cavalli alla ruota da originale, visto coi miei okki..fai te..

Comment

• Font Size
        se una K5 ha di serie 160 cv alla ruota circa... direi che parlare di 165/167 con scarico completo, filtro, centralina, anticipo e mappa la banco e tutto forché una stima ottimista...
        Poi se ci mettimano guarnizione testa (a detta di molti tecnici, circa 2 cv in pi&#249 e la lavorazione testa (dipende in che misura), parlare di 170 e più cavalli, sembre sul banco che da originale ne dava 160 (tanto per capirsi ), è più che possibile...

Come riferimento, un mio amico su banco Dynojet, parametri di correzione medi, gomme in mescola gonfiate a 2.0 bar, scarico completo, filtro, guarnizione testa yoshi e EM PRO, ha tirato fuori 170 cv alla ruota dopo un'ottimale messa a punto... quest'inverno sta lavorando la testata (lucidatura condotti, ecc) e siamo tutti curiosi si vedere che risultati avrà nelle stesse condizioni della precendete rullata.

p.s. ultima nota di confronto, è importantissima la pressione di gonfiaggio della ruota posteriore, già alzandola di 0.4 bar, i cavalli alla ruota sono sensibilmente di più
        Last edited by xsandrox; 23-12-08, 02:55.

Comment

• Font Size
          penso sia piu' che possibile come cavalleria in base alla spesa........nei piu' grandi forum Americani dei Gixxer postavano le bancate dei K5-6 originali ( ne ho viste almeno una 40ina ) e andavano tutti dai 154 ai 160 cv circa......

parlando poi con dei motoristi....a loro detta si raggiungono i 200cv senza scomodare il titanio ,ma con ben altre spese chiaro ..hanno pure aggiunto che con il nuovo motore il margine e' ancora piu' elevato

al di la' di tutto sono numeri basta che ne avete abbastanza quando aprite no' ?

c'e' sempre il rischio di prendere una delusione.....come il mio amico con la Desmosedi RR bancata 4 volte da Bursi e con il risultato di 165cv alla ruota

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            2.000,00 neuri solo sul motore??? E cassius ... ne tiravo fuori anch'io una decina in pi? (almeno) dalla mia con 2.000,00 neuri

Per la cronaca... io ho speso 200,00 neuri
            2000? per lavorazione testa, guarnizione Yoshimura, PC3+mod. anticipo, cambio elettronico, gas rapido, eleminazione farfalle secondarie, PAIR, VENT e mappatura al banco...non mi sembra abbia speso molto...solo di materiali credo ci siano almeno 1000/1500? (lo scarico lo aveva gi? comprato)...

Cmq vedo che, se si parte dal motore "fortunato", ? possibile ottenere quei risultati...almeno mi pare di capire che a detta di qualcuno sia possibile...

Ottimo, da tenerne a conto quando vengono gli sfregoli di cambiar moto

Comment

• Font Size
              Sapete, mi piacerebbe molto un giorno fare un "ritrovo" tutti assieme presso un preparatore col banco prova e rullare un po' delle nostre moto: ci divertiremmo un mondo ed avremmo poi da scrivere per mesi!!!
              sarebbe troppo uno spettacolo

Comment

• Font Size
                basta un niente,
                per far imbizarrire tutti i Puledri che stanno qui dentro, per questo mi
                piace il forum suzuki

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  se una K5 ha di serie 160 cv alla ruota circa... direi che parlare di 165/167 con scarico completo, filtro, centralina, anticipo e mappa la banco e tutto forché una stima ottimista...
                  Poi se ci mettimano guarnizione testa (a detta di molti tecnici, circa 2 cv in pi&#249 e la lavorazione testa (dipende in che misura), parlare di 170 e più cavalli, sembre sul banco che da originale ne dava 160 (tanto per capirsi ), è più che possibile...

Come riferimento, un mio amico su banco Dynojet, parametri di correzione medi, gomme in mescola gonfiate a 2.0 bar, scarico completo, filtro, guarnizione testa yoshi e EM PRO, ha tirato fuori 170 cv alla ruota dopo un'ottimale messa a punto... quest'inverno sta lavorando la testata (lucidatura condotti, ecc) e siamo tutti curiosi si vedere che risultati avrà nelle stesse condizioni della precendete rullata.

p.s. ultima nota di confronto, è importantissima la pressione di gonfiaggio della ruota posteriore, già alzandola di 0.4 bar, i cavalli alla ruota sono sensibilmente di più
                  Sandrox...
                  Io direi ke almeno tu hai avuto il buon senso di eseg. la misurazione partendo dal "Prima" e confrontandolo con il "Dopo".
                  La misuraz. dei Puledri dipende però tantissimo dal tipo di banco prova...
                  La mia al banco del mio centralinista, ha fatto segnare poco meno di 164 Cv, ma c'è da tenere presente ke solo con lo scarico ha rullato poco meno di 157 Cv alla ruota...
                  E non credo ke un K5 di serie mi dia 5 Cv di differenza rispetto alla mia(sempre di serie)!
                  E secondo me la differenza stà nella differenza del Banco!
                  Ha pienamente ragione Peppotto ke ci invita a misurare le nostre creature tutte sullo stesso banco....
                  Qui dalle mie parti i cultori delle Auto si sono organizzatio proprio così...
                  Vanno tutti dallo stesso (ke non nomino x correttezza) a discapito di coloro ke poverini dopo aver investito Euri sul banco, ora vedono tutta la clientela ke seguendo il tam tam della tribù, convergere dal Fortunato Tuner, anke se la preparazione l' hanno eseguita presso altra officina
                  Last edited by lupaster; 23-12-08, 12:12.

Comment

• Font Size
                    ...la k7 n.d...
                    circa la stessa potenza della mia...
                    ce la possiamo giocare.
                    ci si vede al Mugello...

Comment

• Font Size
                      Io questa necessità di fare a chi ce l'ha più grosso proprio non la capisco... per me ha senso solo il prima/dopo e vede di quanto è aumentato, senza guardare i numeri...
                      Ma se solo di CV parliamo non vedo il motivo di pompare i mostri che ci rifilano, concepisco scarico e pc3 per pulire l'erogazione ma aumentare sti cv... mah...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        circa la stessa potenza della mia...
                        ce la possiamo giocare.
                        ci si vede al Mugello...
                        Qua vengono lanciati veri Guanti di Sfida
                        Mica semplici Condom
                        Last edited by lupaster; 23-12-08, 12:33.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lupaster View Post
                          Volentierisssimo!!!
                          Ma x quel ke ho potuto provare....
                          hai un certo vantaggio ciclistico..
                          Scusate qualcuno mi dice Trotta su che moto va a spasso?
                          So che ha corso con le harley di recente ma dubito che stiamo parlando tali "mezzi" (mamma mia al solo pensiero gi? mi vengono i brividi )...
                          So che ? un duetempista (nonch? ex pilota di 250), ma cosa ci sia nel suo garage mi manca

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Thunder-Rage View Post
                            Io questa necessit? di fare a chi ce l'ha pi? grosso proprio non la capisco... per me ha senso solo il prima/dopo e vede di quanto ? aumentato, senza guardare i numeri...
                            Ma se solo di CV parliamo non vedo il motivo di pompare i mostri che ci rifilano, concepisco scarico e pc3 per pulire l'erogazione ma aumentare sti cv... mah...
                            E ki ti d? torto
                            La sua misura (di Sandrox) l' ho commentata solo x prenderla come esempio x confermare come sono diversi i valori tra un banco e un' altro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Thunder-Rage View Post
                              Scusate qualcuno mi dice Trotta su che moto va a spasso?
                              So che ha corso con le harley di recente ma dubito che stiamo parlando tali "mezzi" (mamma mia al solo pensiero già mi vengono i brividi )...
                              So che è un duetempista (nonchè ex pilota di 250), ma cosa ci sia nel suo garage mi manca
                              cominciato con questa,ma c'aveva problemi di ciattering...

allora ho fatto un investimento. la Honda e' sempre la Honda.
                              eppoi,le rotelle le ho vendute a parte,con ottimo realizzo...

Last edited by trottalemme; 23-12-08, 12:46.

Comment

• Font Size
                                Ecco perchè non hai vinto 12 campionati GiPPi.......non avevi l'onda ufficiale!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X