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K5 con 176 cv alla ruota!!!

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    appunto

    fragolina scarichi elettronica e sopratutto il lavoro che hai fatto alla distribuzione l' Equilibratura........

    becca 13 cv da una jap del 2006

    se ti sembrano pochi..........

    13 cv sono migliaia e migliaia di euro di motore
    Quindi stiamo dicendo entrambi che con quelle poche modifiche, 176 cv ruota sono un po' troppo ottimistici ... Giusto?

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      #47
      Alem per carità, non è questione di gettare in merda un post, è solo che come dice Live i valori max di un banco prova lasciano il tempo che trovano

      Sono da usare solo per una messa a punto dell'erogazione.. io, tanto per farti un esempio, da un preparatore che mi dice "ho messo a punto una moto che, italiano o japp che sia, ha dato una mandria di cavalli" non ci andrei... preferirei sentirmi dire "ora la tua moto ha un'erogazione spettacolare"

      Tutti sti numeri potrebbero trarre in inganno molti inesperti... meglio una bella messa punto che una brutta preparazione!

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        #48
        Originally posted by alem74 View Post
        Vedo che a mandare in merda post c'è un sacco di gente espertissima...

        Le uniche risposte teNNiche sono dei soliti, e meno male ci sono loro

        Allora, non ricordo di preciso la potenza della moto pre-intervento, ma direi, intorno ai 160cv. La rullata è stata fatta con tutti i crismi del caso e il preparatore è ben affidabile. Gli ha macinato la gomma post per fargli la mappatura...e il prepatore stesso ha ripetuto più e più volte il lancio perchè neanche lui credeva a quel risultato...

        Ho poi indagato un pò e, gli unici lavori oltre a quelli elencati, sono stati guarnizione Yoshi e flussaggio testa...

        Poi, che un pompone o il suo proprietario siano convinti che un k5 non li svernici "di motore"...beh, è Natale, lasciamo che lo credano
        Basta un K1 per tenervi testa...

        Sulle farfalle anche io sono scettico...vedremo come si comporta in azione...la proverò e cercherò di capire se, in effetti, quella potenza può essere reale o meno...e se la guidabilità ne soffrirà...
        guarda, mi spiace sai, ma io in pista ogni tanto ci sono andato..e di 1098 correre ne ho visti. Quindi, evitiamo di dire inesattezze, per non dire altro Un k1?

        ah, toglo il disturbo, mom vorrei mandarti ultriormente in vacca il topic
        Last edited by Giulius999; 22-12-08, 17:57.

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          #49
          ammazza che cavalleria

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            #50
            Originally posted by alem74 View Post
            Poi, che un pompone o il suo proprietario siano convinti che un k5 non li svernici "di motore"...beh, ? Natale, lasciamo che lo credano
            Basta un K1 per tenervi testa...
            Cerca qui tra i vari video...



            poi dimmi ancora che di motore basta un K1

            mapperfavore

            E' proprio Natale

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              #51
              Originally posted by Giulius999 View Post

              ah, toglo il disturbo, mom vorrei mandarti ultriormente in vacca il topic
              Resta qui...

              Almeno finch? non arriviamo ai 200 cv dei kawa con l'airbox in pressione

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                #52
                Originally posted by Scorpion View Post
                basta che non viene con una ducati...
                non arriverebbe mai in tempo!

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                  #53
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Resta qui...

                  Almeno finch? non arriviamo ai 200 cv dei kawa con l'airbox in pressione
                  Tu 6 sempre il pi? Basta...rdo
                  Ciao dany!
                  posso venire ank'io alla serata???

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                    #54
                    Originally posted by jasper99 View Post
                    Alem per carit?, non ? questione di gettare in merda un post, ? solo che come dice Live i valori max di un banco prova lasciano il tempo che trovano

                    Sono da usare solo per una messa a punto dell'erogazione.. io, tanto per farti un esempio, da un preparatore che mi dice "ho messo a punto una moto che, italiano o japp che sia, ha dato una mandria di cavalli" non ci andrei... preferirei sentirmi dire "ora la tua moto ha un'erogazione spettacolare"

                    Tutti sti numeri potrebbero trarre in inganno molti inesperti... meglio una bella messa punto che una brutta preparazione!
                    Tutto vero infatti parlare di potenza massima ? un dato che ha senso solo se la potenza viene rilevata sullo stesso banco lo stesso giorno, inoltre il dato della potenza ha un valore relativo, spesso ? pi? importante il tempo impiegato nel raggiungerla che ? poi il vero segnale del come prende meglio i giri il motore sotto sforzo (segno evidente di aumento di coppia...).
                    A qualcuno i diagrammi non piacciono, ma in realt? sono l'unico vero dato/riscontro tra il prima ed il dopo una messa a punto.
                    I riscontri in pista sono anch'essi indicativi, per? c'? sempre la variante pilota" mentre sul banco non conta uscire forte dalla curva precedente il rettilineo o frenare qualche metro dopo per tirare qualche giro in pi? (tra l'altro ricordo che nella Gp, dipendentemente dalla posizione dele fotocellule, a volte le moto pi? veloci fanno rilevare velocit? inferiori a quelle ipotizzate, perch? il pilota deve cominciare a frenare prima...).
                    A suffragio di quanto sopra, a titolo d'esempio, allego il diagramma riassuntivo di varie rullate rilevate dalla mia F4 in fase di rimappatura da un Ing. della Marelli che lavora presso la Ducati Corse, la curva blu ? quella corrispondente alla moto standard, le altre alle varie rullate con gli scarichi aperti e con vari valori di carburazione ed anticipi, come si vede la potenza massima non cambia gran che, per? i 155 Cv, alla ruota, a parit? di scarichi, vengono raggiunti circa 0,5 secondi prima ed oltre 1 secondo prima se il riferimento ? con la versione standard. E' abbastanza intuibile che il miglioramento in termini di accelerazione diventa abissale ed in un ipotetico confronto in accelerazione con una moto dello stesso tipo ma meno "a punto", a parit? di abilit? del pilota non ci sarebbe storia, guadagnerebbe decimi su decimi ad ogni apertura.....


                    [IMG][/IMG]
                    Last edited by Nostradamus; 22-12-08, 22:52.

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                      #55
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Tutto vero infatti parlare di potenza massima ? un dato che ha senso solo se la potenza viene rilevata sullo stesso banco lo stesso giorno, inoltre il dato della potenza ha un valore relativo, spesso ? pi? importante il tempo impiegato nel raggiungerla che ? poi il vero segnale del come prende meglio i giri il motore sotto sforzo (segno evidente di aumento di coppia...).
                      A qualcuno i diagrammi non piacciono, ma in realt? sono l'unico vero dato/riscontro tra il prima ed il dopo una messa a punto.
                      I riscontri in pista sono anch'essi indicativi, perch? c'? sempre la variante pilota" mentre sul banco non conta uscire forte dalla curva precedente il rettilineo o frenare qualche metro dopo per tirare qualche giro in pi? (tra l'altro ricordo che nella Gp, dipendentemente dalla posizione dele fotocellule, a volte le moto pi? veloci fanno rilevare velocit? inferiori a quelle ipotizzate, perch? il pilota deve cominciare a frenare prima...).
                      A suffragio di quanto sopra, a titolo d'esempio, allego il diagramma riassuntivo di varie rullate rilevate dalla mia F4 in fase di rimappatura da un Ing. della Marelli che lavora presso la Ducati Corse, la curva blu ? quella corrispondente alla moto standard, le altre alle varie rullate con gli scarichi aperti e con vari valori di carburazione ed anticipi, come si vede la potenza massima non cambia gran che, per? i 155 Cv, alla ruota, a parit? di scarichi, vengono raggiunti circa 0,5 secondi prima ed oltre 1 secondo prima se il riferimento ? con la versione standard. E' abbastanza intuibile che il miglioramento in termini di accelerazione diventa abissale ed in un ipotetico confronto in accelerazione con una moto dello stesso tipo ma meno "a punto", a parit? di abilit? del pilota non ci sarebbe storia, guadagnerebbe decimi su decimi ad ogni apertura.....


                      [IMG][/IMG]
                      6 un Grande!
                      Quasi mi vergognavo a scrivere il concetto da te espresso!
                      Avevo paura di iniziare e poi perdermi in qlk spiegazione
                      Il mio Guru Centralinista di fiducia questo concetto lo chiama volgarmente:
                      La Potenza Della Potenza!
                      Cio? la velocit? con cui si ottiene lo stesso valore di Potenza

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                        #56
                        Originally posted by lupaster View Post
                        Tu 6 sempre il pi? Basta...rdo
                        Ciao dany!
                        posso venire ank'io alla serata???
                        E me lo chiedi anche?

                        Vai sul topic e segnati

                        P.S. siamo OT qui

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                          #57
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          certo certo

                          sai, mettendo il proma alla mia ho fatto segnare 160 cv sul banco
                          la tua ? gia tanto se non la fanno correre con i 600 invece che con la 1000

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                            #58
                            Originally posted by speed01 View Post
                            la tua ? gia tanto se non la fanno correre con i 600 invece che con la 1000

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                              #59
                              proooooooooooooooooooooooot

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                                #60
                                Originally posted by Giulius999 View Post
                                guarda, mi spiace sai, ma io in pista ogni tanto ci sono andato..e di 1098 correre ne ho visti. Quindi, evitiamo di dire inesattezze, per non dire altro Un k1?

                                ah, toglo il disturbo, mom vorrei mandarti ultriormente in vacca il topic
                                Dai Giulius
                                Non te la prendere...non ce l'avevo con nessuno in particolare...ero solo curioso perch? anche io, come voi, sono scettico...ma non mi piace la presa per il culo "ad honorem"

                                Non ? la mia moto...il proprietario ? un tipo molto "pescatore"...ma ho visto il grafico ed ? impressionante!!! conoscendo il preparatore, anche se nno ricordo il nome (sono troppo spesso fuori per avere in memoria tutto ) sono solo curioso di sapere se ? una moto "fortunata" o se il k5 ha davvero cis? tanto margine con relativamente poca spesa...credo siamo intorno ai 2000?...pi? che meno...

                                Per il discorso k1, io ne ho avuta una fino all'anno scorso e, k5/7 a parte, non prendevo paga "di motore"...subivo in apertura, in staccata, in maneggevolezza...ma a cavalleria pura le moto pi? recenti non facevano cos? paura...

                                Io non denigro la Ducati, anzi, la 1098 la reputo una moto eccelsa, se non fosse cos? cara la prenderei, tanto per provare l'ebbrezza del bi-italiano...

                                C'? anche da dire che la 1098, specie S o R, ? l'unica a tenere testa alle jap...

                                Ora, nessuno deve abbandonare il topic perch? offeso, non era mia intenzione, ci siamo anche becacti in pista a Rijeka, per passare me basta manico e un 600 ma da li a prendere in giro per un parere ce ne passa

                                La mia k5 ? orginal (di motore), perch? reputo sufficnete quel che Suzuki le ha dato di serie...ma la curiosit? di sapere se, con pochi k?, si possa tenere testa alle moto pi? recenti per godermi la moto ancora qualche anno, c'?...

                                Peace & Love...and love pussy forever...frocioni!

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