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Originally posted by livelegend View Postma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio più !!!!!Last edited by facssss; 18-12-08, 02:04.
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Originally posted by livelegend View Postma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio più !!!!!
Per esempio la prima cosa che fa avverire un netto cambiamento nella moto sono le geometrie.
Una moto di serie ben "geometrizzata" va meglio di una moto con geometrie di serie ma con un mono Ohlins, quindi il proprietario di detta moto sarebbe più soddisfatto di un sospensionista che gli facesse il primo lavoro (spendendo du lire) che non da un secondo preparatore che si limitasse a montare l'Ohlins senza sistemare la moto come si deve.
Quindi non è tanto la qualità dei materiali (grosso modo tutti uguali) di un mono, ma come il sospensionista interpreta correttamente le esigenze del conducente (non scrivo pilota per non offendere quelli veri).
Da parte mia non posso che testimoniare la cosa con l'esempio di Mr. Molla che con du cazzate (e spendendo pochi soldi) mi ha trasformato il camion K7 perfettamente come lo volevo, cioè avendo quella capacità di "veggenza" da indovino da capire le mie esigenze da pochi discorsi sconclusionati che gli ho fatto!
Poi ci sono i finti piloti che sorridono quando dico che me l'ha alzata di 9mm al posteriore e abbassata davanti di 4mm (il purista agisce di 2-3mm e contento lui...) ma intanto la moto ora è finalmente molto più veloce in inserimento e precisa, senza allargare, in uscita.
Ah! non ho un Ohlins al posteriore e nemmeno un Hyperpro top gamma, ma solo un mono oriGGinale, sbudellato e modificato all'interno, e finalmente sono spariti quei pompaggi e ondeggiamenti sui curvoni veloci che clikkando su è giù con l'idraulica di serie non riuscivo completamente ad eliminare, e pagavo con un indurimento eccessivo del mono facendolo lavorare in una zona che diventava si duro, ma un duro che non "lavorava".
Ci credete se vi dico che non ho assolutamente la necessità di un mono after? (E non perchè non dò gas... )Last edited by Ultrone; 18-12-08, 08:59.
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Originally posted by Ultrone View PostPi? che un problema di mono credo sia un problema di un essere umano capace a fare andare, o meglio, accordare, il tutto.
Per esempio la prima cosa che fa avverire un netto cambiamento nella moto sono le geometrie.
Una moto di serie ben "geometrizzata" va meglio di una moto con geometrie di serie ma con un mono Ohlins, quindi il proprietario di detta moto sarebbe pi? soddisfatto di un sospensionista che gli facesse il primo lavoro (spendendo du lire) che non da un secondo preparatore che si limitasse a montare l'Ohlins senza sistemare la moto come si deve.
Quindi non ? tanto la qualit? dei materiali (grosso modo tutti uguali) di un mono, ma come il sospensionista interpreta correttamente le esigenze del conducente (non scrivo pilota per non offendere quelli veri).
Da parte mia non posso che testimoniare la cosa con l'esempio di Mr. Molla che con du cazzate (e spendendo pochi soldi) mi ha trasformato il camion K7 perfettamente come lo volevo, cio? avendo quella capacit? di "veggenza" da indovino da capire le mie esigenze da pochi discorsi sconclusionati che gli ho fatto!
Poi ci sono i finti piloti che sorridono quando dico che me l'ha alzata di 9mm al posteriore e abbassata davanti di 4mm (il purista agisce di 2-3mm e contento lui...) ma intanto la moto ora ? finalmente molto pi? veloce in inserimento e precisa, senza allargare, in uscita.
Ah! non ho un Ohlins al posteriore e nemmeno un Hyperpro top gamma, ma solo un mono oriGGinale, sbudellato e modificato all'interno, e finalmente sono spariti quei pompaggi e ondeggiamenti sui curvoni veloci che clikkando su ? gi? con l'idraulica di serie non riuscivo completamente ad eliminare, e pagavo con un indurimento eccessivo del mono facendolo lavorare in una zona che diventava si duro, ma un duro che non "lavorava".
Ci credete se vi dico che non ho assolutamente la necessit? di un mono after? (E non perch? non d? gas... )
nonostante in gara e prove cambiavamo molle a tutto spiano per farlo funzionare secondo me non funzionava, ongi turno di prove era un calvario
mentre FG funziona benissimo
questo ? solo un mio parere ma dopo averne provati troppi io l'FG non lo lascio pi? !!!!
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simone della fg oltre ad essere preparatissimo...è anke disponibilissimo...in qualunque momento per qualunque problema (non sessuale)....provare per credere...
a ki interessa, l'officina è "dcorsa", via torcicoda, zona isolotto...firenze...io lo consiglio
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Originally posted by blackbass View Postsimone della fg oltre ad essere preparatissimo...? anke disponibilissimo...in qualunque momento per qualunque problema (non sessuale)....provare per credere...
a ki interessa, l'officina ? "dcorsa", via torcicoda, zona isolotto...firenze...io lo consiglio
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Originally posted by livelegend View Postsi ma nel mio caso al di l? delle geometrie e delle regolazioni io mi sono trovato meglio col mono FG rispetto ad ohlins
nonostante in gara e prove cambiavamo molle a tutto spiano per farlo funzionare secondo me non funzionava, ongi turno di prove era un calvario
mentre FG funziona benissimo
questo ? solo un mio parere ma dopo averne provati troppi io l'FG non lo lascio pi? !!!!
Saresti dispostoa giurare che le quote, al netto di sag ecc., erano identiche per Ohlins e FG?
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Originally posted by livelegend View Postma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio pi? !!!!!
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Originally posted by Ultrone View PostSpiega un p? i tuoi proBBlemi che avendo pi? o meno lo stesso passo ? possibile che li abbia anchio.
Saresti dispostoa giurare che le quote, al netto di sag ecc., erano identiche per Ohlins e FG?
e con ohilins avevo un bastone nel culo quando guidavo se usavo molle decentemente dure e non funzionava con molle morbide
sempre una mia personale opinione
ma almeno sulle sospensioni dopo anni sono tranquillo
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che fg funzioni non lo mette in dubbio nessuno , c'e' chi ci ha vinto campionati su campionati , ma prima di dire che ohlins non funzioni io starei attento ,sbaglio o hai cambiato chi ti fa le sosp ?
io giro e corro con ohlins ,che secondo me funziona molto bene,con risultati decenti per essere un buon amatore e non un pilota.
sostengo che le sospensioni di oggi siano tutte buone ma il tecnico che le cura fa' la differenza.
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