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Offertona TTX per K7 1000...

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    #1

    Offertona TTX per K7 1000...



    E' in Inghilterra, quindi niente dazi!

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    #2
    E' proprio l? che l'ho comprato , ho inviato una proposta di 600 pounds + spedizione e in 3 giorni mi ? arrivato

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      #3
      Sarebbe un bell'acquisto, ma purtroppo mancano le pesetas.

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        #4
        ma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
        venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio pi? !!!!!

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          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          ma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
          venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio più !!!!!
          che lavori hai fatto alla forca? da chi (se puoi fare nomi)?
          Last edited by facssss; 18-12-08, 02:04.

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            #6
            Originally posted by facssss View Post
            che lavori hai fatto alla forca? da chi (se puoi fare nomi)?
            pompanti oilo e mollle da D-corsa a firenze (simone ufficiale FG)

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              ma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
              venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio pi? !!!!!
              Interessante....

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                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                ma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
                venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio più !!!!!
                Più che un problema di mono credo sia un problema di un essere umano capace a fare andare, o meglio, accordare, il tutto.

                Per esempio la prima cosa che fa avverire un netto cambiamento nella moto sono le geometrie.

                Una moto di serie ben "geometrizzata" va meglio di una moto con geometrie di serie ma con un mono Ohlins, quindi il proprietario di detta moto sarebbe più soddisfatto di un sospensionista che gli facesse il primo lavoro (spendendo du lire) che non da un secondo preparatore che si limitasse a montare l'Ohlins senza sistemare la moto come si deve.

                Quindi non è tanto la qualità dei materiali (grosso modo tutti uguali) di un mono, ma come il sospensionista interpreta correttamente le esigenze del conducente (non scrivo pilota per non offendere quelli veri).

                Da parte mia non posso che testimoniare la cosa con l'esempio di Mr. Molla che con du cazzate (e spendendo pochi soldi) mi ha trasformato il camion K7 perfettamente come lo volevo, cioè avendo quella capacità di "veggenza" da indovino da capire le mie esigenze da pochi discorsi sconclusionati che gli ho fatto!

                Poi ci sono i finti piloti che sorridono quando dico che me l'ha alzata di 9mm al posteriore e abbassata davanti di 4mm (il purista agisce di 2-3mm e contento lui...) ma intanto la moto ora è finalmente molto più veloce in inserimento e precisa, senza allargare, in uscita.

                Ah! non ho un Ohlins al posteriore e nemmeno un Hyperpro top gamma, ma solo un mono oriGGinale, sbudellato e modificato all'interno, e finalmente sono spariti quei pompaggi e ondeggiamenti sui curvoni veloci che clikkando su è giù con l'idraulica di serie non riuscivo completamente ad eliminare, e pagavo con un indurimento eccessivo del mono facendolo lavorare in una zona che diventava si duro, ma un duro che non "lavorava".

                Ci credete se vi dico che non ho assolutamente la necessità di un mono after? (E non perchè non dò gas... )
                Last edited by Ultrone; 18-12-08, 08:59.

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Pi? che un problema di mono credo sia un problema di un essere umano capace a fare andare, o meglio, accordare, il tutto.

                  Per esempio la prima cosa che fa avverire un netto cambiamento nella moto sono le geometrie.

                  Una moto di serie ben "geometrizzata" va meglio di una moto con geometrie di serie ma con un mono Ohlins, quindi il proprietario di detta moto sarebbe pi? soddisfatto di un sospensionista che gli facesse il primo lavoro (spendendo du lire) che non da un secondo preparatore che si limitasse a montare l'Ohlins senza sistemare la moto come si deve.

                  Quindi non ? tanto la qualit? dei materiali (grosso modo tutti uguali) di un mono, ma come il sospensionista interpreta correttamente le esigenze del conducente (non scrivo pilota per non offendere quelli veri).

                  Da parte mia non posso che testimoniare la cosa con l'esempio di Mr. Molla che con du cazzate (e spendendo pochi soldi) mi ha trasformato il camion K7 perfettamente come lo volevo, cio? avendo quella capacit? di "veggenza" da indovino da capire le mie esigenze da pochi discorsi sconclusionati che gli ho fatto!

                  Poi ci sono i finti piloti che sorridono quando dico che me l'ha alzata di 9mm al posteriore e abbassata davanti di 4mm (il purista agisce di 2-3mm e contento lui...) ma intanto la moto ora ? finalmente molto pi? veloce in inserimento e precisa, senza allargare, in uscita.

                  Ah! non ho un Ohlins al posteriore e nemmeno un Hyperpro top gamma, ma solo un mono oriGGinale, sbudellato e modificato all'interno, e finalmente sono spariti quei pompaggi e ondeggiamenti sui curvoni veloci che clikkando su ? gi? con l'idraulica di serie non riuscivo completamente ad eliminare, e pagavo con un indurimento eccessivo del mono facendolo lavorare in una zona che diventava si duro, ma un duro che non "lavorava".

                  Ci credete se vi dico che non ho assolutamente la necessit? di un mono after? (E non perch? non d? gas... )
                  si ma nel mio caso al di l? delle geometrie e delle regolazioni io mi sono trovato meglio col mono FG rispetto ad ohlins
                  nonostante in gara e prove cambiavamo molle a tutto spiano per farlo funzionare secondo me non funzionava, ongi turno di prove era un calvario
                  mentre FG funziona benissimo
                  questo ? solo un mio parere ma dopo averne provati troppi io l'FG non lo lascio pi? !!!!

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                    #10
                    simone della fg oltre ad essere preparatissimo...è anke disponibilissimo...in qualunque momento per qualunque problema (non sessuale)....provare per credere...

                    a ki interessa, l'officina è "dcorsa", via torcicoda, zona isolotto...firenze...io lo consiglio

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                      #11
                      Originally posted by blackbass View Post
                      simone della fg oltre ad essere preparatissimo...? anke disponibilissimo...in qualunque momento per qualunque problema (non sessuale)....provare per credere...

                      a ki interessa, l'officina ? "dcorsa", via torcicoda, zona isolotto...firenze...io lo consiglio
                      io ci vengo da Roma...........

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                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        si ma nel mio caso al di l? delle geometrie e delle regolazioni io mi sono trovato meglio col mono FG rispetto ad ohlins
                        nonostante in gara e prove cambiavamo molle a tutto spiano per farlo funzionare secondo me non funzionava, ongi turno di prove era un calvario
                        mentre FG funziona benissimo
                        questo ? solo un mio parere ma dopo averne provati troppi io l'FG non lo lascio pi? !!!!
                        Spiega un p? i tuoi proBBlemi che avendo pi? o meno lo stesso passo ? possibile che li abbia anchio.

                        Saresti dispostoa giurare che le quote, al netto di sag ecc., erano identiche per Ohlins e FG?

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                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma..........io con 1000 euro ho fatto fork e mono Fg sulla mia
                          venivo da ohilins (rivenduto a 600 euro) e mi sono trovato talmente meglio con Fg che non cambio pi? !!!!!
                          simone ? un forte sostenitore dell'fg da anni!!! ha sempre detto che ? robbba buona

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Spiega un p? i tuoi proBBlemi che avendo pi? o meno lo stesso passo ? possibile che li abbia anchio.

                            Saresti dispostoa giurare che le quote, al netto di sag ecc., erano identiche per Ohlins e FG?
                            sono pornto a giurare che per me FG funziona meglio di ohilins
                            e con ohilins avevo un bastone nel culo quando guidavo se usavo molle decentemente dure e non funzionava con molle morbide

                            sempre una mia personale opinione

                            ma almeno sulle sospensioni dopo anni sono tranquillo

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                            • Font Size
                              #15
                              che fg funzioni non lo mette in dubbio nessuno , c'e' chi ci ha vinto campionati su campionati , ma prima di dire che ohlins non funzioni io starei attento ,sbaglio o hai cambiato chi ti fa le sosp ?
                              io giro e corro con ohlins ,che secondo me funziona molto bene,con risultati decenti per essere un buon amatore e non un pilota.
                              sostengo che le sospensioni di oggi siano tutte buone ma il tecnico che le cura fa' la differenza.

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