Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingegneria Sociale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ingegneria Sociale

    Ingegneria Sociale
    social engineering. tecnica di persuasione che mira a carpire informazioni riservate o a forzare i soggetti a compiere certe azioni attraverso l'uso di calcolate pressioni psicologiche.

    Pochi conoscono le tecniche , ma molti sanno che esistono.
    Tanti fanno finta , pur sapendo di esserne vittime, che non esistono, e , attribuiscono le loro scelte alla loro superiore capacità di discernimento.
    Possono essere abilmente usate, convogliando le scelte di quanti bisognosi di distinguersi, appartenere ad un casta, rappresentare una scuola di pensiero, sentirsi membri di qualcosa di speciale etc. etc. , sono più labili e vulnerabili a queste tecniche di chi consapevole di sè e di ciò che vuole, pratica le proprie scelte in maniera autonoma.
    Spesso i prodotti così abilmente imposti , hanno un costo maggiore di altri , talvolta anche più affidabili o egualmente utili allo scopo.
    Ciò, anzichè fare da deterrente, abilmente gestito , viene trasformato in un ulteriore plus e secondo le vittime rappresenta ulteriore elemento di distinzione e nicchia.
    Secondo voi, nel settore motociclistico, ci sono casi di questo genere?
    Last edited by yokozuna; 12-12-08, 13:22.

  • Font Size
    #2
    certo










    DUCATI

    Ti dice niente

    pero' avrei da ridire sull'affidabilita'

    Comment


    • Font Size
      #3
      pu? essere, perch? no.
      Ma mi chiedo, anche suzuki forse fa ci??
      Tutte queste menate sulla potenza, prestazioni, telaio, freni , motore etc anzich? spendere 10.000 euri per un k7 , non andrebbe bene anche una bella yosung che costa la met? e ti porta in giro che ? una meraviglia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me è un discorso troppo ampio e complesso per riuscire ad arrivare a una logica..anke se come dice emassi di casi ce ne son a bizzeffe..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono Suzukista perchè ne ho possedute 3 (al momento per un totale di 7 anni abbondanti) SENZA MAI UN PROBLEMA O UN GUASTO!

          Questo a me al momento basta dato che mi piacciono anche un bel pò.
          Poi nulla vieta che più avanti mi prenda una Yamaha o una Kawasaki, ma le Italiane al momento le lascio a quelli che ci vanno al Bar (e qui ci ricolleghiamo al tema del post)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by emassi78 View Post
            certo










            DUCATI

            Ti dice niente

            pero' avrei da ridire sull'affidabilita'
            QUOTO!



            E rilancio




            MV!




            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Ingegneria Sociale
              social engineering. tecnica di persuasione che mira a carpire informazioni riservate o a forzare i soggetti a compiere certe azioni attraverso l'uso di calcolate pressioni psicologiche.

              Pochi conoscono le tecniche , ma molti sanno che esistono.
              Tanti fanno finta , pur sapendo di esserne vittime, che non esistono, e , attribuiscono le loro scelte alla loro superiore capacit? di discernimento.
              Possono essere abilmente usate, convogliando le scelte di quanti bisognosi di distinguersi, appartenere ad un casta, rappresentare una scuola di pensiero, sentirsi membri di qualcosa di speciale etc. etc. , sono pi? labili e vulnerabili a queste tecniche di chi consapevole di s? e di ci? che vuole, pratica le proprie scelte in maniera autonoma.
              Spesso i prodotti cos? abilmente imposti , hanno un costo maggiore di altri , talvolta anche pi? affidabili o egualmente utili allo scopo.
              Ci?, anzich? fare da deterrente, abilmente gestito , viene trasformato in un ulteriore plus e secondo le vittime rappresenta ulteriore elemento di distinzione e nicchia.
              Secondo voi, nel settore motociclistico, ci sono casi di questo genere?
              secondo me vai ben oltre,non ti dice niente la parola passionee allora ben venga ducati morini mv benelli aprilia kawaasaki honda suzuki quanti sogni da realizzare in quanto al tempo d oggi ci vogliono togliere anche questo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sukisuki View Post
                secondo me vai ben oltre,non ti dice niente la parola passionee allora ben venga ducati morini mv benelli aprilia kawaasaki honda suzuki quanti sogni da realizzare in quanto al tempo d oggi ci vogliono togliere anche questo
                perch? mi fai questa domanda, suki, non mi sembra di avere affermato il contrario.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [QUOTE=yokozuna;4902090]Ingegneria Sociale
                  social engineering. tecnica di persuasione che mira a carpire informazioni riservate o a forzare i soggetti a compiere certe azioni attraverso l'uso di calcolate pressioni psicologiche.

                  Ingegneria sociale...ormai manca solo Ingegneria culinaria e siamo a posto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Azz! Anchio appena ho letto le prime righe ho subito pensato a quella setta di individui al quale, grazie a tecniche artatamente dissimulatorie, una fabbrica di cariole riesce a vendere ad altissimo prezzo, diverse volte i costi di produzione, e a far sentire esclusivi i compratori delle sue cariole verniciate di rosso, colore che contraddistingue la setta e indica inequivocabilmente ad altri l'appartenenza a questo sedicente elitario gruppo somaro-sociale!

                    Tali cariole, oltre il valore fittizio artificialmente costruito ed inculcato subliminalmente con le tecniche dette poc'anzi, non ha nulla di particolare se non il costo al kilogrammo del ferro con cui sono costruite.

                    E' incredibile come certa gente ami farsi prendere per il culo!
                    Last edited by Ultrone; 13-12-08, 09:23.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X