Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sfida K5- mv 312!!!
Collapse
X
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Originally posted by oronzo View Postscusami ho scritto quello che mi ha detto il mio amico!
comunque sulla rivista MASTER BIKE(non ricordo il n.)hanno provato la mv sbk del team factory c'? la foto della centralina microtec
se guardate sulla prova SUPER WHEELS n.138 la comparativa delle f4 stk 08-f4 rr312, la foto della centralina f4 stk ? uguale alla foto che si trova nella rivista MASTER BIKE
Ciao
Pier
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postla k7 di motore ha solo la rapid bike e le arrow thunder race complete ed altri piccolissimi accorgimenti
certo poi i cerchi la trasmissione gli scorrimenti e altre accortezze migliorano le prestazioni
daltronde cosa gli vuoi fare al motore di una moto che supera i 170 cv alla ruota ????
se parliamo di giornaletti la K7 noriginale ha fatto segnare anche 168 cv alla ruota.........euro3
la mV ha la centralina rimappata dalla gimoto e i collettori e centrale scatalizzato RG (arrow)
chiunque abbia una k7 sa quello che dico..........e non si tratta di erogazioni col buco che fanno sembrare le accellerazioni pi? forti.............anzi la k7 ha un erogazione elettrica..............quindi semmai sembra non andare forte..........dico che potendolo dare tutto non ce ne ? per nessuno.............MV F4 312 compresa
non sono uno che si lascia sopraffare dalle sensazioni..........oltre 200 mila km 22 anni di moto garette stradali e in pista.............e sopratutto non manca giorno che non d? una sturata a limitatore..............anche oggi 11 dicembre
la MV dopo aver fatto questi interventi va forte...........molto forte e mi ci st? divertendo davvero.............propio perch? ha un'erogazione molto pi? scorbutica e appuntita della gsxr (dando il gas da fermo a folle alla F4 adesso dopo fatto scarico ed elettronica fa paura.........sale di giri tipo motore preparato.........? rabbioso.........da fermo sembra avere 30 cv in pi? della gsxr........) si impenna molto..............insomma ? gustosa... e ad un inesperto sembrerebbe pi? potente di una gsxr..................
ma quando c'? strada ? c'? un k7 levateve dar c.azzo..............
"levateve dar c.azzo"!!!!!hahahahaha,sei il numero 1!!!
Ciao
Pier
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postchiunque abbia una k7 sa quello che dico..........e non si tratta di erogazioni col buco che fanno sembrare le accellerazioni pi? forti.............anzi la k7 ha un erogazione elettrica..............quindi semmai sembra non andare forte..........dico che potendolo dare tutto non ce ne ? per nessuno.............MV F4 312 compresa
non sono uno che si lascia sopraffare dalle sensazioni..........oltre 200 mila km 22 anni di moto garette stradali e in pista.............e sopratutto non manca giorno che non d? una sturata a limitatore..............anche oggi 11 dicembre
ma quando c'? strada ? c'? un k7 levateve dar c.azzo..............
,ed avendo il k7 posso solo confermare pur non avendo velleit? pistaiole,specia agli alti,con marce late,sull'allungo rettilinei permettendo se si ha fegato di tenere aperto non credo abbia rivali anche in configurazione originale.
Sta storia MV Suzuki mi ricorda un po ai tempi del cbr 954 di amici miei nel2002,che con scarico,PC,filtro credevano di avere siluri sotto al sedere(ed il 954 era conosciutissimo per la sua erogazione alquanto irregolare,scorbutica,poi arrivava il k1 sempre di un amico di comitiva originale al 100%e se ne andava su tutti i fronti(pista strada,ecc).
tante volte le reogazioni scorbutiche e non lineari,accoppiate ad uno scarico libero falsano molto le sensazioni facendo credere di andare il doppio.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostE per prendere quella manciata di Cv in più bisogna aumentare la compressione abbassando la testata? Ma non bastava scarico e centralina e tanti soldi più in tasca o magari spesi per un Traction Control?
11hp l'ho presi con testa e centralina dato che quando l'ho rullata la prima volta(159hp) lo scarico leovince completo era già montato.Last edited by oronzo; 12-12-08, 10:35.
Comment
-
Io ho un k7 da un annetto..5000 km e l'ho tenuta tutta originale fino a circa un mese f?..con un amico a cui ho venduto la k5 di prove ne facciamo praticamente ad ogni uscita...Ovviamente in zona mia c'? un vekkkio aereoporto in disuso
k5 + yoshi e bmc e la k7 tutta std la k7 pagava un p? dai 6/8k nelle riprese, ma negli spari in tiro aveva + alungo e davo al k5 una distanza..(mi mettevo giusto davanti e ci restavo senza andarmene)
poi ho montato Y+ terminali arrow thunder..al primo giretto di prova noto ke ? diventata un altra moto..sento di avere + coppia gi? dai 3k!! e penna subito..l'erogazione ? pienissima ma fluida e meno scorbutica del k5 e fino alla 3a penna di gas ( prima al max di 2a ma non agevolmente, ? una moto con molta trazione), insomma a sensazione sembra aver quasi la coppia di un k5 e sicuramente + allungo...
Sabato scorso andiamo in questo aereoporto vicino casacol k5 a provare le moto finalmente ad armi pari..
circa 1200mt. di rettilineo..2a -2a si apre dai bassi lo sfilo in maniera disarmante...( la sensazione ingannava ha anke +skiena del k5!) si ripete..idem
poi prova in tiro 2a-2a da circa 7/8k..ancora peggio...negli allunghi ? ancora + incisivo il vantaggio..poi proviamo lui davanti ad aprire prima ed io attaccato dietro x sincerarsi ke avendone di + lo potevo passare..sempre in 2a..appena vedo ke il braccio f? x ruotare il gas apro ank'io e gli recupero lo passo di motore..
Non c'? storia, ne abbiamo discusso insieme dice ke sulla distanza me ne andavo lentamente via..io nn mi aspettavo tanta differenza rispetto a un mostro di moto ke consideravo il k5..
Ora nn s? quanto pu? andare la mv ma sta k7 cammina..
i paragoni tra k5 (quasi tutte yoshi=no cat) e i k7 E3 lasciano il tempo ke trovano..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
Originally posted by 34 boy View PostIo ho un k7 da un annetto..5000 km e l'ho tenuta tutta originale fino a circa un mese f?..con un amico a cui ho venduto la k5 di prove ne facciamo praticamente ad ogni uscita...Ovviamente in zona mia c'? un vekkkio aereoporto in disuso
k5 + yoshi e bmc e la k7 tutta std la k7 pagava un p? dai 6/8k nelle riprese, ma negli spari in tiro aveva + alungo e davo al k5 una distanza..(mi mettevo giusto davanti e ci restavo senza andarmene)
poi ho montato Y+ terminali arrow thunder..al primo giretto di prova noto ke ? diventata un altra moto..sento di avere + coppia gi? dai 3k!! e penna subito..l'erogazione ? pienissima ma fluida e meno scorbutica del k5 e fino alla 3a penna di gas ( prima al max di 2a ma non agevolmente, ? una moto con molta trazione), insomma a sensazione sembra aver quasi la coppia di un k5 e sicuramente + allungo...
Sabato scorso andiamo in questo aereoporto vicino casacol k5 a provare le moto finalmente ad armi pari..
circa 1200mt. di rettilineo..2a -2a si apre dai bassi lo sfilo in maniera disarmante...( la sensazione ingannava ha anke +skiena del k5!) si ripete..idem
poi prova in tiro 2a-2a da circa 7/8k..ancora peggio...negli allunghi ? ancora + incisivo il vantaggio..poi proviamo lui davanti ad aprire prima ed io attaccato dietro x sincerarsi ke avendone di + lo potevo passare..sempre in 2a..appena vedo ke il braccio f? x ruotare il gas apro ank'io e gli recupero lo passo di motore..
Non c'? storia, ne abbiamo discusso insieme dice ke sulla distanza me ne andavo lentamente via..io nn mi aspettavo tanta differenza rispetto a un mostro di moto ke consideravo il k5..
Ora nn s? quanto pu? andare la mv ma sta k7 cammina..
i paragoni tra k5 (quasi tutte yoshi=no cat) e i k7 E3 lasciano il tempo ke trovano..
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by kinggixi View PostVa bene... dico la mia perch? ve vedo poco tecnici....
Er K5/6 all'EMMEV je romper er c..o
ecco con la tua si pu? provare.
tu hai lo yoshi di serie
ora la mia F4 va bene
andiamo anche noi sul vecchio aereoporto in disuso
e facciamo un bel confronto 312 VS K5
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postecco con la tua si pu? provare.
tu hai lo yoshi di serie
ora la mia F4 va bene
Ps. anche se gia so che ti bastoner?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postecco con la tua si pu? provare.
tu hai lo yoshi di serie
ora la mia F4 va bene
ma il mio k5 con questi lavori che ho fatto da me va forte!!!
al mugello ho passato diverse zx10r 04-08 - cbr 08 - k7 con scarichi (amatori)
ma logicamente se questi lavori li avessi fatti ad un k7 sicuramente avrei avuto + hp!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Originally posted by oronzo View Post? normale che un k5 le prenda da un k7 o f4 312 sono versioni aggiornate!!!
ma il mio k5 con questi lavori che ho fatto da me va forte!!!
al mugello ho passato diverse zx10r 04-08 - cbr 08 - k7 con scarichi (amatori)
ma logicamente se questi lavori li avessi fatti ad un k7 sicuramente avrei avuto + hp!!!
La differenza maggiore l'hai gi? colmata con l'elettronica che da al tuo motore quell'allungo in pi? che ha il K7.
Appena hai la lambda mandami una acquisizione
Comment
-
I motori sono identici, cambiano pochissime cose come i fori per il recupero del pompaggio e qualche altro particolare minimo. Perfino la frizione idraulica o filo può essere intercambiata usando il carterino adatto (intercambiabile anche quello). Cambia poi la mappatura ma non credo che mantenendo la centralina di una su il motore dell'altra, non debba funzionare bene lo stesso.
Ma se montiamo un motore K7 (gli attacchi sono gli stessi) sul telaio svelto del K5 che succede?
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostNon mi aspetterei tanti cavalli in pi? a parit? di lavori tra K5 e K7. Il motore ? praticamente lo stesso. Qualche millimetro in pi? da qualche parte e qualche grammo il meno su qualche particolare.
La differenza maggiore l'hai gi? colmata con l'elettronica che da al tuo motore quell'allungo in pi? che ha il K7.
Appena hai la lambda mandami una acquisizione
Comment
X
Comment