Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omaggio A Tutte Le Ns Ex-motine E Alla Ns Attuale Compagna!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Omaggio A Tutte Le Ns Ex-motine E Alla Ns Attuale Compagna!!!!

    Con un'amico stavamo parlando delle ns ex moto... all'improvviso entrambi ci siamo resi conto che ognuna ci ha donato grandi soddisfazioni ed emozioni!!!
    Allora volevo rendere un veloce omaggio a quelle che di pi? mi sono rimaste nel cuore elogiandone solo i pregi senza parlare di difetti o di rotture meccaniche!!!

    Tralasciando le mitiche e bellissime 125 stradali degli anni 80\90 vorrei partire con la mia prima vera moto!! La favolosa APRILIA RS 250 '97... Che spettacolo di moto, leggerissima, agilissima.. una vera scheggia in curva!!! Ma la cosa pi? emozionate era il motore... non ricchissimo di cavalli, ma che spinta!!! Mi ha regolato una marea di emozioni nei tre anni che l'ho avuta!!!

    Grazie ad aprilia ho avuto la possibilit? di provare poi 2 volte in pista la mitica RSV 1000 e dopo aver provato per la prima volta un bicilindrico 4 tempi... e visto che ormai la mia bella cominciava ad avere troppi km... mi sono deciso ed ho acquistato da un'amico una favolosa DUCATI 748!!! La prima volta che l'ho usata per i colli ho rischiato di brutto... abituato com'ero ad non avere freno motore tutto ad un tratto avevo sotto il culo questa belva bicilindrica e pure senza frizione antisaltellamento... miii che numeri!!! Ma appena presa la mano al maggior peso e a tutta quella coppia anche con questa ho cominciato a divertirmi tantissimo... quello che ricordo di pi? di lei era quanto fosse stabile in curva!!!

    Grazie ad una mega offerta per la mia 748 mi sono comprato poi a costo 0 la bellissima CBR 600 rr '03!!! Una moto equilibratissima... Buon motore, buon telaio, discrete sospensioni... Diciamo che nel complesso una buonissima moto... ma forse con poca personalit?... anche se con un p? di modifiche mi ha divertito un sacco sopratutto in pista!!!

    Ma finalmente arrivo alla mia attuale moto!! A mio parere quella che ? giusta per me!!! la mia mitica gixxer 750 K6!!! Mi piace tantissimo... estetica fantastica... ottimo motore a mio parere!!! Domani finalmente vado a ritirarla dal meccanico... dopo vari accessori ho deciso di migliorarla la dove penso sia un pochino carente!!! A breve vi mostrer? le foto!!!

    Se qualcun'altro di voi ricorda con gioia le proprie moto mi farebbe piacere leggerne i commetti!!! Spero di non avervi annoiato!!! Ciao a tutti!!!

  • Font Size
    #2
    Concordo pienamente con te... tutte le ns moto se ci hanno emozionato, ci hanno arricchio lasciandoci qualcosa, RS250 e 748 sono state due moto favolose, tutte comunque hanno pregi e difetti, ma soprattutto pregi.

    Io inguaribile romantico trovavo pregi ed emozioni anche in moto turistiche.. XJ , FJ etc etc.. figurati in sportive come le FZ o ZX-R, poi le GSR-R mi hanno stregato..

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ricordo il 600 SRAD la mia prima moto vera: era una libidine avevo trovato il giusto setting (alzando il posteriore di un'infinit&#224 e con lei avevo ormai una simniosi perfetta.
      Poi è con lo SRAD ke ho conosciuto colei ke adesso è la mia mogliettina ...........................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non dimenticherò mai la mia prima Suzuki

        la mitica RGV 250 gamma

        dava e dà sensazioni da vera racer

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho un passato ducatista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by emassi78 View Post
            io ho un passato ducatista



            N'altro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emassi78 View Post
              io ho un passato ducatista
              Allora meglio non ricordare.... :-P

              Dai su, ? passato, non preoccuparti a tutti capita di sbagliare!

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia prima moto, (nella vita ne ho avute solo 2) è stata la mitica "GattoTuonante", meglio conosciuta come Thundercat 600....

                MI ha dato delle bellissime soddisfazioni, e regalato molte emozioni, anche in pista........comprese 2 belle sdraiate ad Adria e Rijeka....
                Ricordo in particolare ad ADria, di essermi ingarellato con un tipo col duca916 giallo, e di aver ricevuto da lui i complimenti a fine sessione, e ricordo ancora le sue parole: "ma come Cazzz vai con sto Gattotuonante!!!!!"
                Ricordo ancora l'aneddoto perchè mi fecero veramente molto piacere le suer parole........
                (seppur oggi a distanza di anni, mi rendo conto che ai tempi andavo decisamente piu' piano......)

                Usata in strada, (ai tempi ancora ci andavo) avevo sensazioni di stabilità, sicurezza e comodità, seppur facessi insieme agli amici anche qualche "tiratina" qua e la', (tipo Val Trebbia, Valsassina per intenderci......)
                Era piu' pesante delle sue concorrenti di allora, e con qualche cavallino in meno, ma mi ha regalato cmq forti e bellissime emozioni......

                Oggi con la mia Motopotente k3, sto imparando ad andare un pochino piu' forte, e lei è sicuramente piu' brava di me, usandola "Solo Pista", per vari motivi che non sto qui ad elencare, ho abbandonato definitivamente la strada, secondo me, il gioco non vale la candela!!

                La mia bimba è già sotto i ferri per il restyling invernale.....
                Last edited by aleksorriso; 05-12-08, 11:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  voglio ricordarne due:
                  la prima ? stata una ducati 600 tl pantah, la bisnonna del monster, telaio a traliccio, desmo, 58 cv, sospensioni marzocchi e paioli, ruote da 18", freni brembo, pireli phantom sportscomp.
                  Era il 1984, non avevo mai posseduto moto(avevo guidato solo i 125 di amici), ero vecchio, 21 anni.
                  Le ho subito cominciato a dare del "lei" sono uscito da solo per 4/5.000 km per cominciare a capire come si guidasse una moto, chiedendo consigli al meccanico/pilota dove andavo.
                  Quando mi incontravano al bar gli altri coi vari kawa unitrak 550 o honda cbx 550 mi sfottevano per quanto era brutta(avevano anche ragione) e mi sfidavano.
                  Io non raccoglievo.
                  Dopo il mio personale rodaggio di 5000 km., e qualche spavento , un amico che aveva esperienza solo di cross decide di prendere una yamaha rd 350 lc.
                  Cominciamo a uscire insieme, passavamo tutti i pari cilindrata del mio paese e anche qualche cancellone di cilindrata superiore!
                  Ricordo ancora un povero illuso col kawa 1300 6 cilindri, umiliato fra le curve con la mia ducatina che danzava grattando tutto quello che si poteva.Che soddisfazioni! Che moto!Stabile , maneggevole , ben frenata.
                  Dopo un anno e un bel p? di km .si rompe la catena, regina, ammassandosi sul lato sx e con conseguenti danni, per fortuna senza caduta.
                  Nel frattempo era il 1985, e usciva la 1? GSX-R 750, la comprai e fu amore.
                  Estetica, telaio, sospensioni, leggerezza, tutto le dava una connotazione racing, i 100 cv che aveva glieli facevo uscire dalle orecchie, e ogni volta che mi fermavo il radiatore dell'olio faceva rumore di caff? che esce dalla moka.
                  Dicevano che fosse il riferimento in piega, se non ricordo male la davano , ottimisticamente, con una luce di 55? gradi sulla verticale.
                  Fu il primo passo verso il racing e anche con questa soddisfazioni a iosa.
                  Comunque la cosa pi? bella era avere 25 anni meno.



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Wall View Post
                    Io inguaribile romantico trovavo pregi ed emozioni anche in moto turistiche.. XJ , FJ etc etc..
                    sei vecchiotto anche tu eh?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      voglio ricordarne due:
                      la prima è stata una ducati 600 tl pantah, la bisnonna del monster, telaio a traliccio, desmo, 58 cv,


                      secondo me non li aveva nemmeno nei tuoi sogni più perversi!!!
                      Last edited by giuseppe_d; 05-12-08, 12:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mazza non pensavo che tanti fossero passati dalla scuola del 250

                        io prima della mia ho avuto solo una rs125.. era ben preparata e il passaggio alla quarto di litro è stato meno difficile di quanto pensassi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post


                          secondo me non li aveva nemmeno nei tuoi sogni pi? perversi!!!
                          aveva 3 cv meno del 620 dark con 40 cc meno e comunque questa e la scheda americana, in italia la davano per 58 cv

                          General information
                          Model: Ducati 600 TL Pantah
                          Year: 1982
                          Category: Naked bike
                          Rating: 57.4 out of 100. Show full rating and compare with other bikes
                          Engine and transmission
                          Displacement: 581.00 ccm (35.45 cubic inches)
                          Engine type: V2
                          Stroke: 4
                          Power: 57.00 HP (41.6 kW)) @ 8500 RPM
                          Compression: 9.5:1
                          Bore x stroke: 80.0 x 57.8 mm (3.1 x 2.3 inches)
                          Valves per cylinder: 2
                          Fuel control: Desmodromic valve control
                          Cooling system: Air
                          Gearbox: 5-speed
                          Transmission type
                          final drive: Chain
                          Physical measures
                          Weight incl. oil, gas, etc: 195.0 kg (429.9 pounds)
                          Chassis and dimensions
                          Front tyre dimensions: 3.25-18
                          Rear tyre dimensions: 3.50-18
                          Front brakes: Dual disc
                          Rear brakes: Single disc
                          Speed and acceleration
                          Top speed: 195.0 km/h (121.2 mph)
                          Other specifications
                          Fuel capacity: 18.00 litres (4.76 gallons)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            minchia gius?, riprendono gli sfott? un quarto di secolo dopo?

                            e comunque da quando ho cominciato ad aspettarli al bar con la classica tazzina di caff? in mano non sfottevano pi? nemmeno i jap

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho iniziato tardi con le 2 ruote... e non per amore ma per esigenza.
                              Nel 1999 ho comprato il mio primo mezzo a 2 ruote, ovvero un Malaguti Madison 125. (quasi 7 milioni di lire!) PAZZO!


                              Lo presi a Luglio pevedendo di utilizzarlo solo nei mesi caldi, invece... ci feci 3 anni no stop (poi a circa 30.000km lo misi in vendita).
                              Lo ringrazio perchè mi ha fatto innamorare delle 2 ruote.

                              La mia prima moto vera non la dimenticerò mai.
                              Suzuki Sv650s 2002. Amore a prima vista!

                              La presi blu, nuova e ci feci di tutto. Mi aprì un mondo nuovo davanti. Il primo forum (Sv650s.it ora sv-italia) i primi raduni, le prime uscite, le prime pistate, i primi botti!
                              Dopo 2 splendidi anni e circa 24.000km però ho sentito la necessità di mettermi più cv sotto al sedere.
                              Un amico vendeva un Suzuki TL1000s con meno di 1 anno di vita e nemmeno 8000km (l'ultimo TL venduto da Celani... dopo anni di esposizione) come nuovo, un altro amico cercava una Sv come la mia, fu un'attimo. Il tempo di rimetterla originale, 500 euro sopra e passai al TL!


                              Il TL l'ho tenuto 4 anni. E' una moto difficile e faticosa, ma mi ha regalato tantissime emozioni. Viaggi, pistate, modifiche, botti.
                              Con questa ci ho fatto più di 55.000km senza mai un problema.

                              Ora è da 1 anno che giro con un Gsxr 1000 k3

                              Una volta appurata la grossa passione per la velocità, la pista e le sportive in generale non potevo fare altro.
                              Ho cercato l'occasione e l'ho trovata.
                              Moto di 4 anni e mezzo, ferma senza assicurazione e con la revisione scaduta, quasi completamente originale, unipro di 64 anni che la vende per inutilizzo e per paura (non sapeva cosa comprava)... E' stato un attimo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X