Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Omaggio A Tutte Le Ns Ex-motine E Alla Ns Attuale Compagna!!!!
io invece la mia prima rsv1000 2003 l'ho gia dimenticata, oltre ad un volo in terra nn mi ha mai trasmesso niente, anzi solo istinto di prenderla a mazzate
io invece la mia prima rsv1000 2003 l'ho gia dimenticata, oltre ad un volo in terra nn mi ha mai trasmesso niente, anzi solo istinto di prenderla a mazzate
Dopo aver avuto una serie di ciclomotori a partire dal 1980(Ciao,Si,Boxer 2,SuperBravo,Vespa PK,Motron Compact,)sono arrivato sulla prima moto usata,e cio? una Cagiva sst 125 che mi ha fatto da nave scuola.
Dopo di quella ho avuto altre stradali mitiche cominciando dalla Gilera MXR 125,subito sostituita dalla grande >Cagiva Freccia C12 sette marce,un missile per l'epoca.
Ricordo ancora il correre senza casco,e l'odore di Castrol TTS bruciato.
Da quell'anno(1991)ho cominciato a lavorare presso una officina Yamaha e mi sono preso un XTZ 660,gran bella enduro poi per? rubatami da casa.
Nel 1995 dopo una parentesi automobilistica(Peugeot 205 GTI 1.9,e Fiat Uno turbo)rientro sulle moto con una Yamaha TT 350,e mi cimento un pochino nel fuoristrada amatoriale,gran bella moto all'epoca.
Nel 1998 approdo all'Honda Dominator(lavoravo alla concessionaria Honda della mia citt?)e ne ho avute due,poich? una mi ? stata rubata.
Nel 2000 un colpo di testa(e di situazione economica)mi fa "indietreggiare"all'Honda Foresight 250,comodo,ma che mi fa sentire frustrato pi? che mai,ma meglio cher niente era.
Nel 2001 rientro in moto con una Hornet 600 di seconda mano,gialla.e comincio a frequentare gente malata e pazza di moto stradali,cominciano le prime curve semi-serie,le prime tirate,e le prime cadute fortunatamente senza grosse conseguenze.
Nel 2002 complici i miei amici che erano tutti carenati con Ninjia 900,cbr 929,vtr,per stargli dietro mi prendo un CBR 600 F nuovo di pacco,ed il livello di guida(e di insegnamento)aumenta insieme alla mia condotta di guida un po spericolata.
Comincio ad assaggiare la pista,ed infatti distruggo il CBR proprio in circuito senza farmi male per fortuna.
2003 prendo un CBR 600 RR nuovo appena uscito,un po mi pento poich? gli amici miei hanno sempre tutti moto dai 900 in poi,ma per me va bene e mi serve per fare esperienza ulteriore anche in pista,gran bela moto sta RR,con cui mi faccio Reggio Calabria-Misano per vedere la Superbike rompendomi il sedere.
2004 CBR 929 RR,dando il permuta il 600,ottima moto il Fireblade,gestibile,la terr? un anno(di uscite e divertimenti)per tradirla con una Yamaha R1 2002.
La r1 era bellissima,blu,niente a che vedere con l'Honda,sembrava un altro pianeta.
Rientro in pista querl'anno,ma per poche volte e per paura di rovinarla dopo un paio di volte non ci vado pi?.
Quell'anno che avevo l'R1 provo il 750 k6 di un amico mio, e mi innamoro a tal punto del marchio Suzuki che do via l'R1 per appunto per ilo 750 sotto le critiche di amici che mi volevano convincere che sbagliavo.
Ma non erra cos?,il 750 mi ha dato fantastiche emozioni,PC,terminale,filtro e modulo anticipo mi danno una moto semplicemente perfetta con cui mi diverto per 6000km di strada(putroppo)ma con grande soddisfazione stando di lato ad amici miei ben pi? cilindrati e potenti.
Ed adesso eccomi qui col 1000 k7,gran moto,eccellente,ma che ancora non ho fatto molti chilometri per motivi di lavoro(fuori regione)e che sto vendendo.
Dimentico che ho anche uno scooter Honda 150 PS,ma che non fa testo.
noto che chi piu' chi meno tutti abbiamo sdraiato le nostre amate e la cosa non mi sorprende, l'importante e essere qui a parlarne.
il mio primo vero tuffo lo feci con una Cagiva 125 SST nel tentativo di superare in salita un amico che possedeva una Laverda 125 con motore Sachs
l'unica possibilita' di passarlo, visto la superiorita' del motore, era in staccata.
Peccato che oltre ad non avere motore il Cagiva non aveva neanche i freni e quindi andai sul cofano di una Fiesta:
Poi passai all'enduro con le varie Honda XR600 e Yamaha TT 600.
Anche li le cadute non si contavano ma la velocita' ridotta non provocava grossi danni.
dopo una breve parentesi con una Transalp con la quale feci 25.000 km in un anno insieme alla mia attuale moglie, passai alle stradali con una CBR 600f1.
Subito non riuscivo a farla andare, ma quando mi spiegarono che la moto cominciava a spingere dopo gli 8.000 giri allora comincio' il divertimento.
Purtroppo piu' si alza il limite e piu' si rischia e infatti da li a poco sempre in staccata me la tirai sulla testa ( questa volta i freni c'erano eccome )
Nel 2004 si realizza il sogno !!! GSX 1000
Prime uscite in pista grandi soddisfazioni ma per strada ancora cadute questa volta con gravi conseguenze.
e adesso ? Mah, vedremo
noto che chi piu' chi meno tutti abbiamo sdraiato le nostre amate e la cosa non mi sorprende, l'importante e essere qui a parlarne.
il mio primo vero tuffo lo feci con una Cagiva 125 SST nel tentativo di superare in salita un amico che possedeva una Laverda 125 con motore Sachs
:
Nell'SST ho risolto all'epoca con il cilindro Polini,scarico Giannelli e corona,e che rombo...
Io sono caduto:
La prima volta nel 2000 con il Madison. Curva in penombra ghiacciata... sdraiato a 40 all'ora.
Seconda volta con l'Sv650 di un mese. Sceso dal raccordo mentre pioveva, arrivo sulla Tiburtina (bloccata come sempre) un tipo supera tutti da destra, proprio la corsia a me riservata dato che mi immettevo, lo vedo pinzo e giù per terra. Il topo scappò!
Terzo botto sempre con l'Sv, ma per colpa mia. Era sera e faceva freddo. Ho fatto la solita turva non tenendo conto della situazione. Era umida e mi si è chiuso lo sterzo. Esperienza...
Quarta caduta con il TL. In un curvone trovo lo sporco a terra, mi parte il post, la tengo ma finiamo in un fosso. Solo una gran botta per fortuna.
Quinto botto... il primo in pista. Classico High Side. Il TL di coppia ne aveva tanta.
Ultimo botto con il Gsxr in pista. Ho tamponanto l'amico che ha frenanto 2 curve prima sul veloce di Misano.
Comment