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pregi e difetti delle nostre moto ...

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    #1

    pregi e difetti delle nostre moto ...

    ragazzi vi va di aprire nuovo post nel quale ognuno di noi elenca i pregi e i difetti riscontrati personalmente e soggettivamente sulla propria moto indipendentemente dal modello?
    ? per chiunque, scrivo qui solo per motivi di cuore ...
    un lamp

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    #2
    apro le danze!
    GSX-R 600 k7
    allora cominciamo dai pregi... sicuramente la forcella ? buona per essere una normale forca showa di serie. assorbe bene le asperit? dell'asfalto senza affondare troppo ed ? abbastanza sensibile ai settaggi. l'impianto frenante ? da riferimento per le 600 e la frizione antisaltellamento ? una goduria! lavora benissimo e ti permette scalate assassine.stessa cosa dicasi per il telaio. una volta trovato il settaggio della forca adatto al proprio peso ed al proprio stile di guida consente di disegnare traiettorie molto precise.
    molto buono il posteriore, ha molta trazione e invoglia ad aprire presto in uscita di curva.
    anche le pedane regolabili trovo che siano posizionate correttamente. discretamente alte ed arretrate.
    ora passiamo ai difetti. in testa metterei la posizione di guida.non mi sono mia piaciuti i semimanubri. troppo corti e troppo chiusi. quando si ? stanchi o un p? affaticati spesso ci si trova ad afferrare i contrappesi alle estremit?.
    il motore ? un 600 atipico xch? rispetto alle concorrenti ne ha molto di pi? ai medi e molto meno in alto. insomma a 6000 gi? comincia ad andare discretamente ma poi in alto nella zona del 4 cilindri negli ultimi 1500 giri buoni si va affievolendo.
    nella guida "normale" ? molto sfruttabile xch? non ti obbliga a tirare le marce per avere accellerazioni consistenti ma poi se decidi di andar forte ti fa capire che in alto non ne ha molto ...
    x quanto riguarda il mono come per tutte le jap di serie va bene fin quando non conosci bene la moto ma poi ti f? capire che ? un mono "economico" da jap

    ricapitolando

    ciclistica----> da riferimento x una 600
    motore----> ottimo su strada un p? meno in pista.molto buono ai medi un p? scarso in alto
    posizione di guida----> pedane e sella ok. semimanubri mal posizionati

    ps. ah dimenticavo. il soud ? da panico gi? con il terminale originale catalizzato euro3 ... figuriamoci con scarico

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      #3
      pregi tutti
      la mia ha un avantreno piantatissimo a terra

      mi servirebbere qualche cavalluccio in piu'

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        #4
        gsx-600 k4 oltre ad avere un avantrano piantato e nei curvoni veloci è un pregio,allo stesso tempo la moto è poco maneggevole nei cambi di direzione,in più gli manca qualche cv!

        frenata da riferimento!!!!
        Last edited by frecciazzurra; 27-11-08, 20:13.

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          #5
          la mia ha tutti pregi

          i difetti sono solo 2:
          1) quel cancello del proprietario;
          2) troppi cavalli.

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            #6
            Originally posted by gioitano View Post
            la mia ha tutti pregi

            i difetti sono solo 2:
            1) quel cancello del proprietario;
            2) troppi cavalli.
            prenditi un 750

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              #7
              bravi ragazzi!
              dai continuate a scrivere, magari anche qualche descrizione pi? dettagliata.
              come ho gi? detto prima ? per tutti non solo per i suzzukari :-)

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                #8
                al volo al volo sul k1 che ho provato solo una volta:

                pregi: motore che spinge ancora bene, meno elettrico e piu' coppioso sotto del k6

                difetti: ciclistica pesante e poco comunicativa... infatti mi tocca rifarla tutta st'inverno!

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                  #9
                  Originally posted by bananarama View Post
                  al volo al volo sul k1 che ho provato solo una volta:

                  pregi: motore che spinge ancora bene, meno elettrico e piu' coppioso sotto del k6

                  difetti: ciclistica pesante e poco comunicativa... infatti mi tocca rifarla tutta st'inverno!
                  l'inverno e' iniziato da un po'

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                    #10
                    Originally posted by gabriel View Post
                    apro le danze!
                    GSX-R 600 k7
                    allora cominciamo dai pregi... sicuramente la forcella ? buona per essere una normale forca showa di serie. assorbe bene le asperit? dell'asfalto senza affondare troppo ed ? abbastanza sensibile ai settaggi. l'impianto frenante ? da riferimento per le 600 e la frizione antisaltellamento ? una goduria! lavora benissimo e ti permette scalate assassine.stessa cosa dicasi per il telaio. una volta trovato il settaggio della forca adatto al proprio peso ed al proprio stile di guida consente di disegnare traiettorie molto precise.
                    molto buono il posteriore, ha molta trazione e invoglia ad aprire presto in uscita di curva.
                    anche le pedane regolabili trovo che siano posizionate correttamente. discretamente alte ed arretrate.
                    ora passiamo ai difetti. in testa metterei la posizione di guida.non mi sono mia piaciuti i semimanubri. troppo corti e troppo chiusi. quando si ? stanchi o un p? affaticati spesso ci si trova ad afferrare i contrappesi alle estremit?.
                    il motore ? un 600 atipico xch? rispetto alle concorrenti ne ha molto di pi? ai medi e molto meno in alto. insomma a 6000 gi? comincia ad andare discretamente ma poi in alto nella zona del 4 cilindri negli ultimi 1500 giri buoni si va affievolendo.
                    nella guida "normale" ? molto sfruttabile xch? non ti obbliga a tirare le marce per avere accellerazioni consistenti ma poi se decidi di andar forte ti fa capire che in alto non ne ha molto ...
                    x quanto riguarda il mono come per tutte le jap di serie va bene fin quando non conosci bene la moto ma poi ti f? capire che ? un mono "economico" da jap

                    ricapitolando

                    ciclistica----> da riferimento x una 600
                    motore----> ottimo su strada un p? meno in pista.molto buono ai medi un p? scarso in alto
                    posizione di guida----> pedane e sella ok. semimanubri mal posizionati

                    ps. ah dimenticavo. il soud ? da panico gi? con il terminale originale catalizzato euro3 ... figuriamoci con scarico
                    La moto l'ho provata anche in pista e mi ha dato grosse soddisfazioni.
                    Stessa moto ma con kit Hyperpro e freni margherita.....
                    ottima moto ma non sono completamente daccordo con te....
                    Il motore non ? competitivo ne ai bassi ne agli alti(ci sono moto con pi? medi e moto con pi? alti, diciamo che ? un buon mix)
                    Ciclisticamente ? molto stabile, ma poco maneggevole.
                    Con Kit Hyper e quote riviste va molto meglio, anche se si pu? esagerare stravolgendole senza grosse controindicazioni(io sono a pi? 6mm di spessore e vorrei aggiungere ancora qualche cosa).
                    Freni ok, forti(anche se bisogna strizzare la leva per benino)e ben modulabili anche se si pu? migliorare cambiando tubi e pastiglie.......pompa e pinze per gli incontentabili... e dischi per finire.

                    Mono e forca ok, anche se migliorabili....non sono ne carne ne pesce, vanno bene un p? per tutto senza eccellere in nulla.
                    Secondo me ? una ottima moto frutto di un ottimo compromesso, migliorabile in tutto "solo"se realmente necessario senn? ? sufficiente benzina e tanto gas.
                    Ciao

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                      #11
                      1000k7

                      pregi...è l'unica moto che mi piace VERAMENTE guidare...

                      difetti -> per andar forte forcelle da rifare mono da sostituire

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                        #12
                        Mi aggiungo alle recensioni personali: la GSXR 750 k7 di serie possiede una ciclistica molto equilibrata e comunicativa (stile Honda) ottimo l'antisaltellamento, motore con discreta dotazione di Cv ma a causa del catalizzatore risulta meno adrenalinico rispetto alle passate versioni (k1), ma prendendo le giuste misure si va lo stesso veloci .Le sospensioni sono leggermente pi? rigide e controllate (sempre rispetto alle precedenti versioni), tutto sommato per un uso ?normale? (qualche puntata in pista senza la ricerca del tempo) soddisfano le aspettative. Per i freni ? il solito discorso sulle Tokiko montate sulle Suzuki (sulle Honda forse richiedono standard qualitativi pi? elevati): nel complesso vanno discretamente bene per? non tutti gli impianti montati sulle GSXR sono uguali , cio? trovi alcuni impianti che vanno bene altri meno; nulla di preoccupante, per? in alcuni casi, dopo un uso prolungato, ? doveroso provvedere ad effettuare gli spurghi a regole d?arte per ritrovare il giusto ?torchio idraulico?.
                        Nel complesso ? una moto che ricomprerei

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                          #13
                          La mia 1000 k7...?
                          pregi:TROPPO POTENTE
                          difetti:TROPPO POTENTE

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                            #14
                            difetti:TROPPO EFFETTO ON-OFF............................................... ......pregi:TUTTO IL RESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!AH,UN ALTRO DIFETTO E QUEL CAVOLO DI 190/50 AL POSTERIORE!!!!

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                              #15
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              pregi tutti
                              la mia ha un avantreno piantatissimo a terra

                              mi servirebbere qualche cavalluccio in piu'
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              gsx-600 k4 oltre ad avere un avantrano piantato e nei curvoni veloci ? un pregio,allo stesso tempo la moto ? poco maneggevole nei cambi di direzione,in pi? gli manca qualche cv!

                              frenata da riferimento!!!!
                              i cavallucci imho mancano in alto fino a 9k se la gioca bene
                              le pedane originali son troppo basse
                              e la pompa originale imho fa' abb. cagare
                              idem la forcella (originale), giri e rigiri e nn cambia na sega

                              PRO: ? molto "user friendly da subito" e rispetto agli altri 600 ha un'erogazione TAAAAAAAANTO lineare
                              ? abb. comoda...(anche con le pedane after market)

                              CONTRO : ? un po' pesante nei cambi di direzione (ma basta smanacciare un po' tra sospensioni e gomme) e (almeno a me) stanca il triplo rispetto agli altri 600

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