Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carabinieri troppo zelanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rizla 63 View Post
    si grazie, devo imparare a conoscerti.
    ma figurati, anche io non mi conosco completamente!

scusa per prima se sono sembrato scortese

Comment

• Font Size
      Il 29 marzo decidevo di andare con la mia bellissima k4 rizla a fare un giro di prova sulla ss12 Abetone-Brennero in quanto la settimana dopo avevo due turni prenotati al Mugello e volevo che tutto fosse a posto.
      purtroppo nell'affrontare una curva a dx mi si chiudeva lo sterzo e andavo a schiantarmi contro il guard rail dalla parte opposta della careggiata distruggendo la moto ma ancor peggio fratturandomi entrambi le gambe una vertebra e altro che tralascio.
      Dopo quattro operazioni, finalmente dimesso dall'ospedale, mi viene notificato a casa un verbale redatto dai CC della stazione di Peri nel quale mi si contestava che a causa della perdita di controllo della moto invadevo la corsia opposta e pertanto ero tenuto a pagare una sanzione di ?36,00.
      Sinceramente non detti peso alla cosa visto che ero praticamente paralizzato sul divano di casa, ma la cosa si fece piu' pesante quando un mese dopo circa un' altro verbale della medesima stazione di CC mi contestava di non aver saputo regolare adeguatamente la velocita'in modo da non costituire pericolo e pertanto venivo sanzionato con ? 74,00 e 5 punti decurtati sulla patente. Siamo polli da spellare anche da morti. Viva la pista
      Rizla, mi spiace ti sia successa una cosa cos? brutta e che tu abbia dovuto pagare un prezzo cos? alto, ma, a meno che ci sia una causa esterna per la tua caduta (olio uscito improvvisamente da un veicolo che ti precedeva, una buca non segnalata, un cedimento strutturale della moto etc.), la multa ? sacrosanta: cadendo, oltre a farti male tu, avresti potuto anche causare incidente e danni ad altri!
      Se invece c'? stata una causa esterna (e la puoi dimostrare), vai di ricorso!

Comment

• Font Size
        che brutte ste storie
        Mi spiace per te e la tua moto, non sar? stato sicuramente un bel periodo

Comment

• Font Size
          ti sono solidale...mi dispiace un sacco...spero tu ti riprenda meglio di prima....

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            una delle due multe penso sia dovuta. la fanno praticamente a tutti.

i soldi in qualche maniera ce li devono rubare , e a loro serve per confermare che i motociclisti sono tutti pirati da debellare..

Comment

• Font Size
              chi lo conosce lo evita fidati

Comment

• Font Size
                Originally posted by suzukista View Post
                i soldi in qualche maniera ce li devono rubare , e a loro serve per confermare che i motociclisti sono tutti pirati da debellare..
                in certi casi sono atti dovuti..

esempio lontano ma non dissimile.. una mia vecchia auto, un fiorino, era parcheggiato nel senso sbagliato a una decina di metri da un incrocio.. un'auto c'? finita dentro capovolta (e per fortuna che era di culo, cos? il portellone ha fatto meglio di quello che avrebbe fatto il muso).. ci han fatto la multa perch? se no burocraticamente non eravamo a posto per chiedere risarcimento dall'assicurazione

Comment

• Font Size
                  mi spiace che il mio aneddoto non ti faccia riflettere sul fatto che se ti accade qualche cosa, anche di estremamente grave, non ci sono sconti per nessuno e riguardo ai 8 mesi di tempo, bene, sono stati 8 mesi di operazioni, terapie, rieducazioni e altre cose che non voglio menzionare e se sono qui che scrivo a dei motociclisti e' per trovare il coraggio e calore in un mondo a cui ho dedicato tanto
                  ti capisco......
                  Un mio amico per evitare un'auto che gli ha tagliato la strada ? finito in fossa, fortunatamente solo uno specchio rotto e qualche graffio alla carena...
                  La volante dei caramba arrivata li voleva multarlo per mancata padronanza del mezzo, mi pare sui 65,00?.
                  Il " scusi ma mi sta prendendo per il culo o cosa " detto dal mio amico, 1,90 x 110kg evidentemente li ha fatti ripensare bene a cosa stavano facendo e si sono limitati solo a fare dei rilievi.

Ormai nn ho piu parole per definire alcuni di loro, molte volte quando andavo ancora su strada sono stato fermato da pattuglie con gli ufficiali motociclisti o curiosi, che guardavano la moto, si informavano sulle gomme ecc ecc.. altre volte l'istinto di mettergli le mani addosso per la strafottenza e soprattutto per il volerti per forza contestare qualcosa ? stato veramente forte....

Ma tanto, nel bene o nel male, purtroppo la ragione la danno sempre a loro, e qui il frustrato di turno trova la sua inutile soddisfazione personale che non avra' mai nella vita in altri modi

Comment

• Font Size
                    dai per farvi una risatina... linea 16 vs carabinieri.. 1 a 0 (è lo stesso incrocio di cui parlo sopra)

Last edited by AndreaRS250; 28-11-08, 08:26.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      era giusto un modo il mio per sdrammatizzare sullo spiacevole accaduto

e credo che ormai sei fuori con i tempi di legge per fare ricorso, ma meglio 100? e rotti di multe che la tua salute, no?
                      non hai nemmeno il coraggio delle tue azioni sconsiderate

do il benvenuto a Rizla63 e gli auguro una buona guarigione.
                      per quanto riguarda le multe, che dire... un ricorso sarebbe stato inutile, perch? ? innegabile che le infrazioni al c.d.s. ci sono state.
                      resta l'amaro in bocca perch?, vista la gravit? dell'incidente e che nessuno oltre te ? stato coinvolto, avrebbero potuto evitarle.

Comment

• Font Size
                        beh perchè a davide l'hanno evitata secondo voi? non so se vi ricordate l'entità dei danni.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          beh perch? a davide l'hanno evitata secondo voi? non so se vi ricordate l'entit? dei danni.
                          come hai gi? scritto, dal momento che sono intervenuti ed hanno fatto i rilievi, ? un atto dovuto.

nel caso di rizla63, la pattuglia si era limitata a fare il primo verbale che p stato contestato, ma l'ufficiale che poi ha riesaminato il verbale ha la facolt? di elargire altre sanzioni.

p.s.: hai mai dato la mano all'autista del 16?

Comment

• Font Size
                            Il 29 marzo decidevo di andare con la mia bellissima k4 rizla a fare un giro di prova sulla ss12 Abetone-Brennero in quanto la settimana dopo avevo due turni prenotati al Mugello e volevo che tutto fosse a posto.
                            purtroppo nell'affrontare una curva a dx mi si chiudeva lo sterzo e andavo a schiantarmi contro il guard rail dalla parte opposta della careggiata distruggendo la moto ma ancor peggio fratturandomi entrambi le gambe una vertebra e altro che tralascio.
                            Dopo quattro operazioni, finalmente dimesso dall'ospedale, mi viene notificato a casa un verbale redatto dai CC della stazione di Peri nel quale mi si contestava che a causa della perdita di controllo della moto invadevo la corsia opposta e pertanto ero tenuto a pagare una sanzione di ?36,00.
                            Sinceramente non detti peso alla cosa visto che ero praticamente paralizzato sul divano di casa, ma la cosa si fece piu' pesante quando un mese dopo circa un' altro verbale della medesima stazione di CC mi contestava di non aver saputo regolare adeguatamente la velocita'in modo da non costituire pericolo e pertanto venivo sanzionato con ? 74,00 e 5 punti decurtati sulla patente. Siamo polli da spellare anche da morti. Viva la pista
                            certe cose vanno fatte per forza se le forze dell'ordine intervengono e fanno dei rilievi sono obbligati a contestarti le infrazioni commesse, ? una legge dello stato

Comment

• Font Size
                              Ma per carit?...se lo conosci lo eviti...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by emassi78 View Post
                                chi lo conosce lo evita fidati
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                non hai nemmeno il coraggio delle tue azioni sconsiderate
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                Ma per carit?...se lo conosci lo eviti...

niente tavor oggi?

Comment

X
                                Working...
                                X