Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosiglio cambio olio 10w40 Vs 15w50

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    le caratterisctiche di adesione di un lubrificante non sono collegate al 10W che deriva solo da prove di viscosità
    usate quello consigliato (10W40) di marca e 100% sintetico (non racing se usate la moto in strada o se non volete fare cambi olio ad intervalli dimezzati)

    solo in caso di temperature altissime (tipo monza ad agosto con motore a 100% farfalla per 60-70% della percorrenza) può servire un 50 per evitare indurimenti di cambio

    per scaldare prima di entrare in pista ad inizio giornata basta scaldare da fermo fino a 80° (accelerate secche in progressione, niente minimo se non per i primi 20 secondi), spegnere, mettersi casco e guanti, riavviare ed entrare

    Comment


    • Font Size
      #47
      il negozio dove ho preso l'olio per il cr mi ha detto che l'olio 100% sintetico parte dal 10w50 in su e che non esistono 10w40 full sintetici

      a me sembra strano!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by elio View Post
        le caratterisctiche di adesione di un lubrificante non sono collegate al 10W che deriva solo da prove di viscosit?
        usate quello consigliato (10W40) di marca e 100% sintetico (non racing se usate la moto in strada o se non volete fare cambi olio ad intervalli dimezzati)

        solo in caso di temperature altissime (tipo monza ad agosto con motore a 100% farfalla per 60-70% della percorrenza) pu? servire un 50 per evitare indurimenti di cambio

        Quoto in pieno.
        Originally posted by gianluca78 View Post
        il negozio dove ho preso l'olio per il cr mi ha detto che l'olio 100% sintetico parte dal 10w50 in su e che non esistono 10w40 full sintetici

        a me sembra strano!
        Infatti,se chi vende olii ha queste idee meglio che non ne tratti pi?,sintetici 100%hanno anche anche w30 di viscosit?.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by giuliano@ View Post
          Infatti,se chi vende olii ha queste idee meglio che non ne tratti pi?,sintetici 100%hanno anche anche w30 di viscosit?.

          il sintetico non ? un discorso di gradazione ma di composizione chimica del lubrificante (il 100% sint non ha ormai quasi pi? nulla di derivato petrolifero)

          Comment


          • Font Size
            #50
            qualcuno sa dirmi se per uso pista ? meglio il bertolli gentile o robusto?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by stranacreatura View Post
              qualcuno sa dirmi se per uso pista ? meglio il bertolli gentile o robusto?
              io andrei sul roBBusto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gianluca78 View Post
                io andrei sul roBBusto

                non vorrei la moto fosse intollerante!
                comunque ho visto che il V300 per il passeggio che faccio io va pi? che bene.

                Comment

                X
                Working...
                X