Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosiglio cambio olio 10w40 Vs 15w50

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosiglio cambio olio 10w40 Vs 15w50

    Devo fare il cambio olio per un uso della bimba stradale vado con il 10w40 oppure 15w50 sempre fedele al Bardahl li trovo ambedue allo stesso prezzo.

  • Font Size
    #2
    io direi un 5w 50...
    ancora piu estremo!ottimissimo a freddo e perfetto a caldo...
    poi se vai molto in pista andiamo di 15w 60...beh quasi il meglio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho in 20w 60 della shell advance da 4 litri, chi me l'ha dato dice essere ottimo x l'uso in pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma sicuramente con 60...poi giustamente in pista la moto resta sempre alta di giri e scalda molto...un 20 a freddo non è molto buono...
        gas dice di fare un uso combinato della moto, strada-pista..percio un 10w50 sarebbe ottimo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gas!!! View Post
          Devo fare il cambio olio per un uso della bimba stradale vado con il 10w40 oppure 15w50 sempre fedele al Bardahl li trovo ambedue allo stesso prezzo.
          Come gradazione invernale un 40 va bene,specie in strada.
          Oltre lo userei estate e/o pista.
          D'altronde la Suzuki consiglia un 40 per i "range"di escursione termica nel ns paese,poi ogniuno si regola in base al periodo ed all'utilizzo.
          Se pensi che un 40 va bene gi? d'estate credo che in questi periodi sia ottimo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per i consigli ora la moto la metto a riposo considerando che dalle mie parte la nebbia impera la moto la uso normalmente dalla primavera inizi-metà marzo fino a ottobre essere arrivati a novembre come quest'anno è un'eccezione con il 10w40 non mi sono trovato male ma avrei voglia di provare il 50 sopratutto per l'uso estivo e per le capatine in pista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io tra non molto cambio l'olio e ci metto un bardhal xtc c60 10w40
              è ottimo!poi i 4kg li pago 45 euro...non costa molto!
              mi faccio anche l'olio freni castrol dot 4...
              in questo periodo mi sento di cambiare olio ovunque!

              Comment


              • Font Size
                #8
                a quanto trovate il bardhal xtc 60 10w50? credo ke sia una buona soluzine x strada+pista ma il prezzo è alto.
                In negozio lo trovo a 17 euro/kilo !!!!!!!!!!!!!!!!!
                Dove lo posso trovare a meno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  a quanto trovate il bardhal xtc 60 10w50? credo ke sia una buona soluzine x strada+pista ma il prezzo ? alto.
                  In negozio lo trovo a 17 euro/kilo !!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Dove lo posso trovare a meno?
                  prova con neomacchia su ebay

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Appena preso su ebay bardahl xtc c60 15w50 pagato 9,16 euri al litro spese di spedizione gratuite perchè ne ho presi 12l.
                    Questo è il link:

                    il tipo ha oltre 550 feedback tutti positivi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gas!!! View Post
                      Appena preso su ebay bardahl xtc c60 15w50 pagato 9,16 euri al litro spese di spedizione gratuite perch? ne ho presi 12l.
                      Questo ? il link:

                      il tipo ha oltre 550 feedback tutti positivi!

                      azz ma manca il 10w50 o sbaglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sto per fare il cambio olio e voglio mettere il Lucas.
                        l'ho messo sul cr ed è uno spettacolo.
                        credo di optare per 10w50 o 10w60

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Regà...ma se lasciate la moto ferma secondo me non è l'ideale fare il cambio olio ora...fatelo all'inizio di stagione, magari dopo il primo giretto per farlo girare un pò...così avrete un olio fresco e nuovo pronto a sopportare il gravoso lavoro estivo
                          Per quanto poco, l'olio perde parte delle sue caratteristiche nel tempo...non so, io lo cambio dopo le prime uscite in strada della stagione o della prima pistata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Regà...ma se lasciate la moto ferma secondo me non è l'ideale fare il cambio olio ora...fatelo all'inizio di stagione, magari dopo il primo giretto per farlo girare un pò...così avrete un olio fresco e nuovo pronto a sopportare il gravoso lavoro estivo
                            Per quanto poco, l'olio perde parte delle sue caratteristiche nel tempo...non so, io lo cambio dopo le prime uscite in strada della stagione o della prima pistata
                            se la moto non la accendi l'olio non si usura.

                            comunque mi hanno detto che a valle si gira da gennaio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non si usura ma si contamina e deposita...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X