Devo fare il cambio olio per un uso della bimba stradale vado con il 10w40 oppure 15w50 sempre fedele al Bardahl li trovo ambedue allo stesso prezzo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosiglio cambio olio 10w40 Vs 15w50
Collapse
X
-
si ma sicuramente con 60...poi giustamente in pista la moto resta sempre alta di giri e scalda molto...un 20 a freddo non è molto buono...
gas dice di fare un uso combinato della moto, strada-pista..percio un 10w50 sarebbe ottimo!
Comment
-
Originally posted by Gas!!! View PostDevo fare il cambio olio per un uso della bimba stradale vado con il 10w40 oppure 15w50 sempre fedele al Bardahl li trovo ambedue allo stesso prezzo.
Oltre lo userei estate e/o pista.
D'altronde la Suzuki consiglia un 40 per i "range"di escursione termica nel ns paese,poi ogniuno si regola in base al periodo ed all'utilizzo.
Se pensi che un 40 va bene gi? d'estate credo che in questi periodi sia ottimo.
Comment
-
Grazie per i consigli ora la moto la metto a riposo considerando che dalle mie parte la nebbia impera la moto la uso normalmente dalla primavera inizi-metà marzo fino a ottobre essere arrivati a novembre come quest'anno è un'eccezione con il 10w40 non mi sono trovato male ma avrei voglia di provare il 50 sopratutto per l'uso estivo e per le capatine in pista.
Comment
-
io tra non molto cambio l'olio e ci metto un bardhal xtc c60 10w40
è ottimo!poi i 4kg li pago 45 euro...non costa molto!
mi faccio anche l'olio freni castrol dot 4...
in questo periodo mi sento di cambiare olio ovunque!
Comment
-
a quanto trovate il bardhal xtc 60 10w50? credo ke sia una buona soluzine x strada+pista ma il prezzo è alto.
In negozio lo trovo a 17 euro/kilo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Dove lo posso trovare a meno?
Comment
-
Appena preso su ebay bardahl xtc c60 15w50 pagato 9,16 euri al litro spese di spedizione gratuite perchè ne ho presi 12l.
Questo è il link:
il tipo ha oltre 550 feedback tutti positivi!
Comment
-
io sto per fare il cambio olio e voglio mettere il Lucas.
l'ho messo sul cr ed è uno spettacolo.
credo di optare per 10w50 o 10w60
Comment
-
Regà...ma se lasciate la moto ferma secondo me non è l'ideale fare il cambio olio ora...fatelo all'inizio di stagione, magari dopo il primo giretto per farlo girare un pò...così avrete un olio fresco e nuovo pronto a sopportare il gravoso lavoro estivo
Per quanto poco, l'olio perde parte delle sue caratteristiche nel tempo...non so, io lo cambio dopo le prime uscite in strada della stagione o della prima pistata
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostRegà...ma se lasciate la moto ferma secondo me non è l'ideale fare il cambio olio ora...fatelo all'inizio di stagione, magari dopo il primo giretto per farlo girare un pò...così avrete un olio fresco e nuovo pronto a sopportare il gravoso lavoro estivo
Per quanto poco, l'olio perde parte delle sue caratteristiche nel tempo...non so, io lo cambio dopo le prime uscite in strada della stagione o della prima pistata
comunque mi hanno detto che a valle si gira da gennaio
Comment
X
Comment