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cambio marchio.....

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    #1

    cambio marchio.....

    Salve a tutti i lettori della sezione suzuki......
    possiedo un cbr 600 rr ed ? arrivata l'ora (almeno credo) di passare ad una cilindrata superiore.....ma il cbr 1000 non mi convince molto....ebbene si...mi sono innamorato dei modelli k6-k7
    sta diventando un ossessione....ed ho avuto la fortuna di provarne una "1000"...altro che le varie DUCAZZI da tutti idolatrate....questa ? proprio una gran moto!!!
    Ora...il mio dilemma ? se acquistare 1000 o un 750....vorrei sapere le differenze di motore...(anche se relativamente importanti)...di maneggevolezza...di guida...contando che non sono un gran frequentatore di piste per ovvi motivi...
    voi cosa mi consigliate...io ho gi? trovato entrambi i modelli e le valutazioni sui prezzi le faccio da me...vorrei sapere la differenza tra le due moto....
    Grazie a tutti...

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    #2
    io son passato dall'aprilia rsv1000 del 2001 al k7 1000, usandole solo pista ti posso dire che il suzuki è un mostro in tutto rispetto all'apriliona, manegevolezza, discesa in piega, forse l'aprilia ha un pò + stabilità sul veloce, ma devo dire che non mi aspettavo che avesse un motore tanto esuberante quanto lineare
    ieri, all'autodromo di siracusa, ho abbassato il mio record di 2 secondi senza che ancora conosco la moto e dopo parecchio tempo che non andavo in pista (l'ultima volta ho fatto appena una sessione ed ho scassato il radiatore), quindi senza allenamento fisico (dopo 2 giri tirati ero già stanco vista la furia della motopotente),
    con gomme quasi a 0 le derapate in uscita di curva erano una libidine, gestibili e facilissime da controllare con l'accelleratore (ovviamente senza esagerare).

    da usare x strada, secondo me, è esagerata, certo molti la usano, ma il 750 penso sia un pizzico + adatto, magari avrà un pò + di manegevolezza e con meno potenza che potra permettere di aprire un pelo di + l'accelleratore.
    Last edited by cco4681; 10-11-08, 09:51.

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      #3
      So già ke mi insulteranno in molti ma dico la mia,
      ho provato bene il 750 k6 ed ho un k5 1000: il 750 è un 1000 castrato.
      Cioè le due moto sono simili come guida, la 750 mi pare leggermente più veloce nell'iniziare a scendere in piega (meno deriva o inerzia) ed è più facile da portare al limite (del pilota ovviamente, non della moto) del 1000 ke invece necessità di attenzione e rispetto. Però una volta presa la mano i cavalli ed i centimetri cubici del 1000 sono insostituibili e creano dipendenza.
      Per strada il 1000 è più rilassante, usi meno il cambio e ti porta a spasso mansueta e buona ma pronta quando vuoi a teletrasportarti ..........

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        #4
        Quoto Pepotto se parliamo del 1000 k5 o k6, se prendiamo il 1000 k7 o k8 la storia cambia, ha una geometria molto pi? stabile e meno reattiva con un motore pi? potente in alto e con un p? meno di medi, quindi k7 meglio del k5 in pista, meno su strada, anche se il k5 se sei scemo te lo tiri in faccia pi? facile...
        Sostanzialmente il 750 ? un 600 dopato... lo guidi come un 600, va un p? pi? forte e ha un sacco di medi in pi?, il 1000 ? tutto un altro pianeta, ha un motore pauroso e se ci vuoi andare a passeggio il mile ti tira sempre fuori dalle curve anche dimenticandoti del cambio... il lato negativo del mille ? che devi stare attento a quello che fai col polso destro:
        col mio 750 posso dare full gas in uscita di curva (non a moto sdraiata ovvio ) e uscirne vivo, se lo fai col mille devono chiamare il sig. Ravensburger per rimontarti

        Sostanzialmente devi scegliere se vuoi il motorone del mille o l'agilit? del setteemezzo

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          #5
          quindi mi consigliate il millone....che va meglio sia in pista che fuori....

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            #6
            un'altro che ha visto la luce

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              #7
              io confido ancora nelle potenzialita del 750...e' una cosa fantastica....

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                #8
                Originally posted by DerapatorE View Post
                io confido ancora nelle potenzialita del 750...e' una cosa fantastica....
                Quoto, avevo scritto un poema ma internet al lavoro recalcitra e il mio post ? svamito nel nulla
                Per? io appoggio il 750 che alzato di posteriore diventa un fulmine come mai il mille potr? essere...
                Il k5 rimaneggiato forse ci si pu? avvicinare ma il k7 con l'angolo di sterzo che si ritrova non ci pu? nemmeno provare

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                  #9
                  Secondo me dipende come ti piace guidare...

                  Per dirti, io alle volte rimpiango il 600ino che mi permetteva di girare con il motore a 12000 giri senza troppi patemi d'animo... gi? con il 750 non ti puoi permettere di fare troppo lo sciolto....non ne parliamo del millone....

                  Ma se ti piace viaggiare con il motore giu di giri e avere tanta coppia, allora il mille ? la moto che fa per te

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                    #10
                    Ora di preciso non so che dirvi...certo che sono mooooolto abituato all 600 dove molte piegozze me le sparo a 12-13 mila giri....
                    lo stile di guida dovr? cambiare di sicuro.....e poi sapete che il cbr ? una bicicletta...difficolt? di guida=0!!

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                      #11
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                      60-70% pista 30-40% strada? Gsxr 750
                      30-40% pista 60-70% strada? Gsxr 1000

                      Il 1000 su strada è fantastico perchè ha un vagone di coppia (e cv) ma è fluidissima e su strada gira benissimo anche ai bassi.
                      In pista ce vò più pelo ed esperienza e spesso questo spaventa...
                      Il 750 in pista è perfetto, ma non così intimidatorio. (le prendi sul dritto solo dalla 1000) Su strada vuole girare un pò più in alto.
                      E' come un 600 già elaborato di suo, ma va paragonato al 600... anche come ciclistica, freni e dimensioni.

                      Io la penso così, infatti dato che sono più su strada che in pista ho scelto il 1000, ma al SMP 08 a Misano mi sono divertito (in serenit&#224 più con le 750 k8 (nonostante fossero originali) che non con la mia kittata.... (ma l'avevo appena presa ed era il battesimo della pista per lei).
                      Last edited by motorman; 10-11-08, 12:46.

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                        #12
                        1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                        • Font Size
                          #13
                          chi c'ha il 1000 c'ha il pisello piccolo

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                            #14
                            io per un uso piu strada che pista prenderei un 1000...molto piu facile e meno impegnativo...l'impegno e manico ci vuole solo quando ci dai dentro che da gestire diventa difficile con i cv che ha!però con la bella coppia sotto giri tranquillo ed evitando gli eccessivi cambi di marcia che faccio io con il mio 600...ogni frenata una scalata o due...
                            il millone freni e riacceleri anche a 3000 giri e smbra sempre pronto!
                            il 750 è la moto che io reputo superiore a tutte, come maneggevolezza, manca tanto in basso ma al limite con un dente in meno al pignone va come un mille...certo dipende anche dalla pista giustamente!
                            ma per esempio io sono sempre a castrezzato e di mille che stanno davanti ai 750 ce ne sono pochi...

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                              #15
                              Ti piace vincere facile.... prendi il 1000 .
                              Con il 750 impegnandoti nella guida prendi per? anche delle belle soddisfazioni.
                              Facendo i conti della serva girando in pista con il 1000 le gomme le cambi come i calzini in estate mentre con il 750, a parit? di gomme, riesci a finire la giornata senza troppi patemi.
                              riassumendo con una equazione possiamo dire: il 1000 sta ad un superalcolico come il 750 sta ad un buon vino

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