Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il vero porblema delle jap

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il 90% dei motocilisti non legge i forum. e nemmeno riviste.
    un buon 50% non ha competenze tecniche.
    e soprattutto, una buona parte dei motociclisti che comprano supersportive, oltre a non capire niente di meccanica, hanno buone disponibilità economiche.
    molti di questi comprano ducati. comprensibile.

i neolaureati figli di papà scelgono ducati. perchè è ****, esclusiva, ed obbiettivamente (sull'obbiettivamente ci sarebbe da discutere lo so) la 1098 per ora è la moto piu' "bella" che c'è.

i normali cittadini non ci pensano neanche, comprano jap, ed è giusto cosi'.
    chi guadagna 1300 euro al mese non ci pensa neanche.
    anche ipotizzando che l'affidabilità ducati-jap sia identica, la scelta è obbligata.
    nonostante cio', sono convinto che a molti jappisti piacerebbe avere un 1098 kittato in garage da ammirare, apprezzerebbero lo stilyng italiano, le forcelle da paura, il telaio che sembra un opera d'arte, le pinze monoblocco... eppoi dicono vadano bene pure in pista. anche a me piacerebbe averla.

MA, queste belle sensazioni valgono un esborso di 5000 euro in piu'? a mio parere no. credo che anche se fossi miliardario non me la comprerei una ducati, pur sognandola.
    per principio.
    perchè mi sa di truffa, di raggiro. una tecnologia che non giustifica l'esborso.
    esattamente com le harley davidson (che io adoro, tra l'altro)
    moto meravigliose, ma quando la compri paghi il marchio.non la tecnologia.
    come per i levis, le borse prada, gli orologi rolex.
    non scherzo quando dico che un orologio casio comprato dai marocchini a 5 euro è piu' preciso e piu' resistente di un rolex da 20000 euro.

sicuramente ci saranno i ducatisti che sanno guidare davvero, apprezzano e capiscono la distribuzione desmodromica, il traliccio, curano personalmente la manutenzione e godono delle impareggiabili sensazioni che il pompone sa offrire. lode a loro. io, per il principio che dicevo prima, rinuncio, e rinuncerei anche se fossi miliardario.
    punti di vista.
    saluti!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      [/B]

Infatti ...? da tempo che cerca di sbolognare il 999 per un 4 in linea nippo!

LIVELEGEND: ? vero il k4 potrebbe fare tutto, ma non il mio perch? ? preparato solo pista e non penso che i pulotti mi lascerebbero girare tranquillo...
      lo so

era per dire che una moto come la k4 in realt? potrebbe andare in citt? a 1500 giri senza colpo ferire
      potrebbe farsi qualche viaggetto perch? non ? estrema come una racer di oggi
      e poi tolta la targa entra in pista e dice ancora la sua..............e come la dice

Comment

• Font Size
        Io provengo da Ducati...possedevo un Monster S2R 1000 opportunamente modificata nella forma e nella sostanza (Kit Ducati perfomance e termignoni completo)...che dire...sono moto artigianali...devi stargli dietro...piccoli o grandi problemi possono averle tutte le moto ma una Ducati devi seguirla...e la percezione che manca qualcosa a me l'ha sempre trasmessa seppur meravigliosa, affascinante ed efficace.

Ora ho un Gixxer...la uso in citt?, la uso per "turismo" con medie di 400 - 500 km di uscita nei week-end...la uso in pista...per me ? una moto Completa con cui puoi farci veramente di tutto...qualcuno dice che le jap non emozionano forse perch? sono "macchine" semplicemente perfette o forse sarebbe meglio dire che trasmettono una forte percezione di solidit? e precisione, una berlina tedesca sportiva a 2 ruote...

Comment

• Font Size
          Originally posted by iomoto View Post
          il 90% dei motocilisti non legge i forum. e nemmeno riviste.
          un buon 50% non ha competenze tecniche.
          e soprattutto, una buona parte dei motociclisti che comprano supersportive, oltre a non capire niente di meccanica, hanno buone disponibilit? economiche.
          molti di questi comprano ducati. comprensibile.

i neolaureati figli di pap? scelgono ducati. perch? ? ****, esclusiva, ed obbiettivamente (sull'obbiettivamente ci sarebbe da discutere lo so) la 1098 per ora ? la moto piu' "bella" che c'?.

i normali cittadini non ci pensano neanche, comprano jap, ed ? giusto cosi'.
          chi guadagna 1300 euro al mese non ci pensa neanche.
          anche ipotizzando che l'affidabilit? ducati-jap sia identica, la scelta ? obbligata.
          nonostante cio', sono convinto che a molti jappisti piacerebbe avere un 1098 kittato in garage da ammirare, apprezzerebbero lo stilyng italiano, le forcelle da paura, il telaio che sembra un opera d'arte, le pinze monoblocco... eppoi dicono vadano bene pure in pista. anche a me piacerebbe averla.

MA, queste belle sensazioni valgono un esborso di 5000 euro in piu'? a mio parere no. credo che anche se fossi miliardario non me la comprerei una ducati, pur sognandola.
          per principio.
          perch? mi sa di truffa, di raggiro. una tecnologia che non giustifica l'esborso.
          esattamente com le harley davidson (che io adoro, tra l'altro)
          moto meravigliose, ma quando la compri paghi il marchio.non la tecnologia.
          come per i levis, le borse prada, gli orologi rolex.
          non scherzo quando dico che un orologio casio comprato dai marocchini a 5 euro ? piu' preciso e piu' resistente di un rolex da 20000 euro.

sicuramente ci saranno i ducatisti che sanno guidare davvero, apprezzano e capiscono la distribuzione desmodromica, il traliccio, curano personalmente la manutenzione e godono delle impareggiabili sensazioni che il pompone sa offrire. lode a loro. io, per il principio che dicevo prima, rinuncio, e rinuncerei anche se fossi miliardario.
          punti di vista.
          saluti!
          Ognuno compra quello che puo' e sente di volere.
          Io ho una ducati, e mi da emozioni che lo z750 non mi dava.
          Non sono fanatico, e non critico le giappo o varie, che anzi ammiro (alcune).

Vorrei vederti ad un asta di sotheby's

non scherzo quando dico che un orologio casio comprato dai marocchini a 5 euro ? piu' preciso e piu' resistente di un rolex da 20000 euro.
          Ste cose mi fanno arrabbiare ma fa niente, il mondo e' bello perch? vario.

Ogni volta che esco in moto, mi sfottono tutti, "ahh consuma troppo", "ahh qui..ahh la" ogni volta che ho un problema, tutti che mi danno sopra, quasi fosse un LORO problema.

Te pensa, che magari tu, e altra gente, comprando l'anello di matrimonio di tua moglie, pagandolo magari una follia rispetto al suo vero valore, avete permesso a uno di "buttare via" i vostri soldi in una Ducati

Ognuno li butta via, in qualche modo...

Comment

• Font Size
            Io sono un ex ducatista(996 sbiellata a 7000km)e sono d'accordo che le ducati costano il doppio di quello che valgono.Con le jap mai avuti problemi e non so descrivere l'emozione che provo quando metto in moto il mio gamma 500 che ha pi? di vent'anni e parte sempre alla prima pedalata

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              tacci tua

dovevo fare la foto con te sdraiato sotto il mio gixxer e io con un piede su ti te
              E infatti avessimo fatto una foto al Muggio, l'avrei postata

pirla

Comment

• Font Size
                E' vero che i Rolex non son precisi....

MA STI CAZZI

Comment

• Font Size
                  Originally posted by valter2000 View Post
                  Io sono un ex ducatista(996 sbiellata a 7000km)e sono d'accordo che le ducati costano il doppio di quello che valgono.Con le jap mai avuti problemi e non so descrivere l'emozione che provo quando metto in moto il mio gamma 500 che ha pi? di vent'anni e parte sempre alla prima pedalata
                  azz roba da niente

Comment

• Font Size
                    personalmente a me piacciono tutte le moto e le apprezzo proprio per le loro diversit?.
                    Bicilindriche o quattro cilindri in linea o a V sanno regalare tutte emozioni diverse e quando ho la fortuna di provarle cerco di scoprire i pregi e i difetti (per quel poco che ne capisco), poi come tutti ho le mie preferenze, ma ci? non toglie niente alla mia passione per il mondo delle due ruote.
                    Diverso discorso ? quello sull'affidabilit? dei mezzi, dove sicuramente i prodotti del sol levante la fanno ancora da padroni, anche se in questi ultimi anni i marchi italiani in alcuni casi hanno recuperato terreno.
                    In definitiva tutti noi motociclisti cerchiamo emozioni nei nostri mezzi, in alcuni le emozioni vengono generata dal semplice possesso, in altri dall'utilizzo esasperato, ci? non toglie che siamo tutti semplicamente innamorati e guai a chi ci tocca le nostre "Amate".

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01 View Post
                      azz roba da niente
                      per? se prendi un qualunque ducatista e lo interroghi lui dir? che la storia che le ducati non sono cos? affidabii ? una leggenda metropolitana .....

come no,infatti io gli do ragione quando dicono che il divario con le giapponesi si ? assottigliato al punto da non esistere pi?

teribbile

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        E' vero che i Rolex non son precisi....

MA STI CAZZI

quoto

ma il rolex in realt? ? come la suzuki

mentre la ducati ? come un patek o un audemar

nel senso che il rolex ? uno degli orologi pi? venduti e non ? molto costoso, ? cmq molto affidabile (io ne ho uno del 1972)
                        un rolex medio si porta a casa con 3-4 mila euro

comprare rolex vuol dire fare una scelta saggia e ponderata (fosse solo perch? sono soldi a rivenderli) propio come comprare jap........

invece gli orologi da ricchi veri stanno dai 20 mila euro in su sono poco affidabili ma sopratutto sono una scelta poco ponderata che non tiene conto del prezzo ma solo dello status che rappresenta avere un certo tipo di orologio

insomma se paragono le moto agli orologi jap ? rolex
                        e ducati ? patek audemar buti ulisse nardin...........insomma tutta quella roba da 10 20 30 40 mila euro sensa senso

un casio non ? un orologio un orologio deve essere almeno meccanico per essere chiamato tale

Comment

• Font Size
                          che figata... finisce la bella stagione e iniziano bei discorsi
                          poca moto e tante cazzate

Comment

• Font Size
                            tanto prima o poi anche te Live passerai a miglior moto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jasper99 View Post
                              tanto prima o poi anche te Live passerai a miglior moto!
                              io NON compro moto con mezzo motore

per me una moto deve avere 4 cilindri e un auto da 6 in su meglio se 8

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                quoto

ma il rolex in realtà è come la suzuki

mentre la ducati è come un patek o un audemar

nel senso che il rolex è uno degli orologi più venduti e non è molto costoso, è cmq molto affidabile (io ne ho uno del 1972)
                                un rolex medio si porta a casa con 3-4 mila euro

comprare rolex vuol dire fare una scelta saggia e ponderata (fosse solo perchè sono soldi a rivenderli) propio come comprare jap........

invece gli orologi da ricchi veri stanno dai 20 mila euro in su sono poco affidabili ma sopratutto sono una scelta poco ponderata che non tiene conto del prezzo ma solo dello status che rappresenta avere un certo tipo di orologio

insomma se paragono le moto agli orologi jap è rolex
                                e ducati è patek audemar buti ulisse nardin...........insomma tutta quella roba da 10 20 30 40 mila euro sensa senso

un casio non è un orologio un orologio deve essere almeno meccanico per essere chiamato tale
                                Ciao live, per la stima che ho di te se mi permetti ti consiglio di non entrare in argomenti che magari non tutti comprendono .
                                Corri il rischio di essere additato, come qualcuno altro,già noto, quale ostentatore.
                                Lascia stare se abbiano senso o no, magari c'è chi ha piacere a possedere un Calatrava di Patek, o un Royal Oack di Audemars o un Berlino di Ulisse Nardin o ancora un Blancpain riserva di carica etc., oltre che qualche professionale Rolex , fa parte del libero arbitrio di ognuno.
                                Last edited by yokozuna; 13-11-08, 14:47.

Comment

X
                                Working...
                                X