Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il vero porblema delle jap

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kinggixi View Post
    A ciiii a ciiiii...ma se pe anni hai denigrato lMv e poi l'hai comprata ...per non parlare dell BMW M3....

ma statte zitto almeno......
    io ho sempre detto che la MV era peggio di alcune jap per correre e lo confermo, fatto sta che l'ho comprata per fare le passeggiate e corro con la suzuki.......
    per l'm3........mi sembra che eravamo tutti e 2 contro la bmw quando facevamo le corsette clandestine............per? ? anche vero che non avevamo mai messo il culetto su una M3............quando lo abbiamo fatto non ci siamo pi? scesi.........

quindi il punto ? propio questo provare ducati poterla comprare e non farlo.........per scelta

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ma statte zitto almeno......
      Scusi Capo non so proprio come sia potuto accadere...non succeder? piu chiedo venia....

Comment

• Font Size
        Scusi Capo non so proprio come sia potuto accadere...non succeder? piu chiedo venia....

ecco bravo torna nei ranghi

Comment

• Font Size
          mai avuta una ducati e finchè non ho preso il vtr mai avuta una 2 cil., che però mi piace come motore su strada....un giorno se avrò i soldi può essere che una ducati usata la prenderò....ma non smanio, non sbavo e non ci stò male, anzi adesso che di 1098 se ne vedono in giro più dell'hornet sono felicissimo di avere l'esclusiva e rara moby dick...se poi mai honda rifacesse un bicilindrico bè ogni dubbio sparirebbe

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            secondo me il motivo del problema delle moto jap e di riflesso del successo delle italiane riscontrabile anche nel successo della sezione ducati in questo forum, quindi successo in generale in senso molto allargato dalle vendite alle gare ai seguaci/talebani ? questo :

esistono in realt? ben pochi veri estimatori delle moto jap, mi riferisco a persone che anche avendo possibilit? in concreto o avendola un giorno non comprerebbero mai una ducati.
            tanti molti si aggregano agli sfott? in merito all'affidabilit? della ducati o al costo ed altri luoghi comuni pi? o meno fondati............ma in realt? molti comprerebbero una ducati se potessero.........
            quindi scrivono su altre sezoni e millantano appartenenze ad alcuni gruppi jap, ma se potessero sarebbero i primi talebani pro ducati..........

di fatto di puri come me giuseppe e speed ce ne sono pochi...........quindi respect

mi sento di quotarti Pi?

Comment

• Font Size
              la mia prima moto è stata una ducati, poi ho avuto tutto tranne honda , compreso bmw.
              Ci sono degli aspetti di ducati positivi ed altri no.
              Quei pochi positivi, vengono raggiunti facilmente da una GIXER , con qualche oculata modifica.
              Dopo aver posseduto due GIXER negli ultimi tre anni , opportunamente messe a punto, so che un motore ducati seppur di cilindrata superiore, non mi può sconvolgere nè per la schiena, nè per la risposta.
              In allungo non ne parliamo.
              Tutto sommato non è una cattiva moto, ma dal mio personalissimo punto di vista, dopo averla provata diverse volte sia base che S, per tutta una serie di motivi, dalle vibrazioni alla postura, su di essa ho un'autonomia di 150 km, dopo questi mi vien voglia di riportarla al più presto in garage e cercare il divano più vicino, sensazione che su una GIXER provo dopo 300/350 KM.
              Ho da poco venduto la mia GIXER e se non risolvo alcuni problemi con il fisioterapista , a marzo anzichè il K9, dovrò accontentarmi di una supermoto, che almeno fa stare la mia anca più distesa.
              Nell'attesa mi ero detto , visto anche che in questo periodo invernale si esce poco e per piccoli giri, perchè non provare un 1098 usato per questi 5 mesi?
              Beh , certo che se mi lasciasse a piedi, come già accaduto a tanti amici , gli farei la pipì sopra in senso reale, non figurato come gli adesivi che qualcuno mette sulla propria Jap, poi posterei le foto.
              Comunque quello che mi avvicina, nel forum, ai possessori suzuki in primis e jap, non è tanto l'avversione totale per il marchio ducati, quanto da una parte, la simpatia, cordialità, obiettività, di questi ultimi, rispetto all'integralismo bigotto, tendenza all'offesa nei confronti di chi critica ducati, banalità . Naturalmente e per fortuna non sono tutti così, anche fra loro ci sono veri appassionati.
              Peraltro, per essere ducatista non è sufficiente possedere una ducati , come per essere suzukista non è suficiente possedere una zuzuki, come ancora per essere motociclista non basta possedere una o più moto.
              Ci sono , mischiati tra i veri ducatisti, tanti tipetti grigi grigi, che forti dei loro compagni di forum più pronti e preparati ad argomentare, escono come le lumache dopo la pioggia, per dire qualche breve e volgare frase offensiva, con cattiveria astio e faziosità, rintanandosi dopo averla detta.
              Sono questi che rovinano i forum e trascendono quello spirito goliardico che dovrebbe regnare sovrano.
              Io pur avendo grande propensione per la serie GIXER, che sono le moto che ho posseduto in maggior numero, non mi sento suzukista, bensì motociclista,
              mentre live sarà un 4cilindr-ista, giuseppe_d un Jap-ista e così via per ognuno che secondo i propri gusti e attitudini ha la propria maniera di vedere ed interpretare la moto.
              Se ne avrò il permesso dal proprietario, solo per puro divertimento e non per smacco al marchio, posterò un video in cui ad agosto a rovereto con 34 gradi all'ombra , spingevamo un 1098 R di 1500 km rimasto a piedi due volte
              e non più ripartito.
              Concludo dicendo che le jap non hanno alcun "vero problema".
              p.s. conosco uno che in purezza batte tutti, non solo il marchio , ma anche il modello, possiede 5 GSX 1100 R alcune originali altre preparate e nakedizzate, gira solo con quelle, anche in pista.
              Saluti.
              Last edited by yokozuna; 09-11-08, 08:23.

Comment

• Font Size
                il dramma peggiore delle ducati sono i ducatisti insopportabili, baristi fino all'osso e obbiettivi come un ultras al derby...

le ducati sono belle moto, che pero' costano il doppio di quello che valgono, se escludiamo l'immagine.

dal momento che io i conti in tasca me li devo fare e comunque buttare soldi al vento e' uno sport che non pratico non vedo perche' dovrei prendere una moto costosa da comprare, mantenere e preparare quando girare forte, fortissimo con una gixxer a meta' del prezzo, senza contare poi la disponibilita' dei ricambi a poco in caso di caduta!

quindi il mio e' un ragionamento di testa, non di faziosita.

poi se un giorno vorro' fare lo sborone e usare la moto per piacere di averla e per la sua bellezza... mi faccio una bella brutale che per me sta su un altro livello!!!

Comment

• Font Size
                  Ducati mai guidata...

Ma sulla Moby Dick di Jack ci? lasciato il cuore...

Ciclistica stravolta, scarico completo, filtro e centralina, due denti di corona in meno... veniva su di gas di terza d!o bonino

Comment

• Font Size
                    Della serie... in pista col quattro, per strada col due

IMHO

Comment

• Font Size
                      bah. . . . Sono una strana razza.

Comment

• Font Size
                        Sono motociclista da anni ma non mi sono mai schierato per una marca piuttosto che per un'altra...Secondo me il vero appassionato non si lega ad un marchio ma ad un modello che apprezza per le sue caratteristiche.
                        Tra le mie moto preferite di sempre ci sono:
                        Aprilia rs 250
                        Bimota Santamonica
                        Mondial Piega
                        Honda Rc 45
                        Ducati 998r
                        ....
                        ma solo per citarne alcune...
                        Inoltre condivido che le 1098 siano care ma alcuni componenti hanno una qualit? superiore di alcune jap:
                        strumentazione
                        forcellone
                        piastre di sterzo
                        freni

Comment

• Font Size
                          ueeeeeee

ma quale ducati!!! :

quella foto è con le braccia allargate proprio per dire: "tutto qui?"

Comunque le ducati le ho provate ma in pista continuo a preferire il 4 jappo e
                          per strada l'ideale è una Street Triple. 105 cv per 180 kg in ordine di marcia

ho ben due jappe, il talebanesimo jap è salvo

P.S.

il vero problema delle jap è evitare olio e bulloni persi per strada dai polmoni rossi
                          Last edited by giuseppe_d; 09-11-08, 19:01.

Comment

• Font Size
                            ho provato ieri una
                            848.ml sono sforzato di trovare sta famosa anima e ste sensazionl uniche...ma apparte una lentezza nel rispondere ai comandi e un insopportabile male ai palmi delle mani non ho trovato nulla l
                            Last edited by kinggixi; 11-11-08, 16:46.

Comment

• Font Size
                              ho provato ieri una
                              848.ml sono sforzato di trovare sta famosa anima e ste sensazionl uniche...ma apparte una lentezza nel rispondere ai comandi e un insopportabile male hai palmi delle mani non ho trovato nulla l
                              perch? non mi hai chiamato ieri, cosa che dovevi fare
                              che venivo col k7 ad umiliarvi

Comment

• Font Size
                                Secondo me il mondo non si divide in Italiane e Jap, ma in 2 e 4 cilindri.

Dal basso della mia fermaggine l'erogazione del 2 cilindri non la digerisco, quindi Ducati la scarto a priori.
                                La MV mi e' piaciuta molto, per quel poco che l'ho avuta in mano.
                                La considerazione per Aprilia e' salita molto negli ultimi tempi...

Comment

X
                                Working...
                                X