Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti 1000 K7/piste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti 1000 K7/piste

Giusto per aprire una nuova discussione: quali rapporti usate con il K7 1000 nelle varie piste? Naturalmente per rapporti intendo pignone e corona.

• Font Size
    io ho messo solo un pignone meno 1 dato cha la corona +1 o +2 non l'ho trovata, ovviamente si parla di passo originale!

Comment

• Font Size
      mugello originale o -1 pignone -2 corona
      misano valllelunga +1 corona o -1 pignone -1 corona
      magione varano +2 corona o -1 pignone
      Last edited by livelegend; 05-11-08, 10:43.

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        mugello originale o -1 pignone +2 corona
        misano valllelunga +1 corona o -1 pignone +1 corona
        magione varano +2 corona o -1 pignone
        'inkia Live...
        non che ci si capisca molto... mugello originale o +5?
        valle +1 o +4?
        magione varano ancora ancora ci balla un dente......ma per le altre deciditi

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          'inkia Live...
          non che ci si capisca molto... mugello originale o +5?
          valle +1 o +4?
          magione varano ancora ancora ci balla un dente......ma per le altre deciditi
          ho corretto scusa...........

Comment

• Font Size
            quindi mugello originale o +1
            mugello/valle +1 o +2
            magione/varano +2 o +3

ma questi li impieghi in base al rettilineo più lungo, o perchè con altri rapporti arrivi a certe staccate a limitatore? io mi ricordo che a misano vecchia con l'r6 arrivavo al rio in limitatore per un bel 20 metri... dato che vorrei sfruttare l'inverno per cambiare la corona oltre al resto... secondo voi sulla trasmissione originale con 5000km, posso montare una corona nuova o è già troppo tardi? corona in acciaio direi.
            ho già il pignone -1, dato che l'obiettivo l'anno prossimo è di fare uno o due mugello, ma vorrei un rapporto corto, non sono fan sfegatato dei 320kmh....
            secondo voi, con un pignone -1 ed una corona +1 o +2 rischio di farmi mezzo rettilineo a limitatore di 6°?

Comment

• Font Size
              con dunlop Kr 195/65 R17

mugello e monza 16/43 o 16/44 (forse meglio 16/44)
              magione 15/43
              valle e misano devo provare 15/43

catena originale senza aggiunta di maglie

con altre gommature (190/55 pirelli metzeler etc.) i rapporti corrispondono con 1 dente in meno di corona
              Last edited by elio; 05-11-08, 11:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                quindi mugello originale o +1
                mugello/valle +1 o +2
                magione/varano +2 o +3

ma questi li impieghi in base al rettilineo pi? lungo, o perch? con altri rapporti arrivi a certe staccate a limitatore? io mi ricordo che a misano vecchia con l'r6 arrivavo al rio in limitatore per un bel 20 metri... dato che vorrei sfruttare l'inverno per cambiare la corona oltre al resto... secondo voi sulla trasmissione originale con 5000km, posso montare una corona nuova o ? gi? troppo tardi? corona in acciaio direi.
                ho gi? il pignone -1, dato che l'obiettivo l'anno prossimo ? di fare uno o due mugello, ma vorrei un rapporto corto, non sono fan sfegatato dei 320kmh....
                secondo voi, con un pignone -1 ed una corona +1 o +2 rischio di farmi mezzo rettilineo a limitatore di 6??
                be no, -1 pignone non ? propio +3 corona ? un p? di meno

cmq al mugello la rapportatura originale (ma passo 520 preferibilmente) va benissimo si fa tutta la pista in terza mettendo la quarta prima delle biondetti e prima della arrabbiata 1 o fra la 1 e la 2
                bucine terza quarta sul cordolo quinta e sesta appena dopo il traguardo
                tutte le altre curve in terza
                la k7 ha un motore stratosferico e NON bisogna accorciarla di rapporti

quindi la tua scelta al mugello per me ? una bestemmia..........

usando rapporti come dico io anche se iniziando sembrer? di andare pi? piano i tempi scenderanno...........poi se si comincia ad usarli come si deve i tempi diventeranno interessanti.

i rapporti che ho detto sono quelli giusti se sembrano lunghi vuol dire che si va troppo piano.........ma bisogna continuare.........facendo scorrere la moto si capisce poi che fare le curve inchiodati con la seconda che strilla non serve ad un ***** con una moto che ha 170 cv coppia da vendere ed una erogazione da primato.......

Comment

• Font Size
                  boh, non ci ho ancora girato forte col k7, ho fatto una mezza giornata ad adria in totale scioltezza.... ma ricordo che mi piaceva avere la rapportatura vicina col 600. in effetti ho notato che tira abbastanza già così sembra quasi che vada forte sto motore

quindi se la tengo così com'è ora al mugello non giro...boh proverò... al massimo prenderò una corona più piccola...

Comment

• Font Size
                    io al mugello uso il 16/42 e con la gomma /55
                    i rapporti sono quasi come di serie,
                    metto la sesta 50-60 metri prima del traguardo,
                    quindi va piu' che bene, il circuito lo faccio
                    tutto in terza, metto la quarta all'uscita della biondetti,
                    secondo me il 4 cilindri va guidato con marce piu'
                    basse per sfruttarne la potenza.

ciao!! silex

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      be no, -1 pignone non ? propio +3 corona ? un p? di meno

cmq al mugello la rapportatura originale (ma passo 520 preferibilmente) va benissimo si fa tutta la pista in terza mettendo la quarta prima delle biondetti e prima della arrabbiata 1 o fra la 1 e la 2
                      bucine terza quarta sul cordolo quinta e sesta appena dopo il traguardo
                      tutte le altre curve in terza
                      la k7 ha un motore stratosferico e NON bisogna accorciarla di rapporti

quindi la tua scelta al mugello per me ? una bestemmia..........

usando rapporti come dico io anche se iniziando sembrer? di andare pi? piano i tempi scenderanno...........poi se si comincia ad usarli come si deve i tempi diventeranno interessanti.

i rapporti che ho detto sono quelli giusti se sembrano lunghi vuol dire che si va troppo piano.........ma bisogna continuare.........facendo scorrere la moto si capisce poi che fare le curve inchiodati con la seconda che strilla non serve ad un ***** con una moto che ha 170 cv coppia da vendere ed una erogazione da primato.......
                      quoto alla grande.

prima avevo un aprilia con 6 denti pi? corta, quindi ero amante nell'accorciare i rapporti, ma ora passato al k7 non mi passa nemmeno nell'anticamera di accorciarla... anzicon i rapporto originali devo faticare per non farla alzare di seconda
                      se poi ci metto i rapporti poi la manetta come la apro????? devo pelare? a me non piace pelare, a me piace aprire

Comment

• Font Size
                        per ora ci ho girato solo ad adria, ed ho lo stesso problema che avevo con l'r6 prima di mettere una sella decente. volo indietro e in uscita di curva non riesco a spalancare.... mi serve il monoposto. questo inverno lo compro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          con dunlop Kr 195/65 R17

mugello e monza 16/43 o 16/44 (forse meglio 16/44)
                          magione 15/43
                          valle e misano devo provare 15/43

catena originale senza aggiunta di maglie

con altre gommature (190/55 pirelli metzeler etc.) i rapporti corrispondono con 1 dente in meno di corona
                          mugello
                          con i pirelli (190/55) 16-42 arrivavo al cartello dei 300 metri a limitatore(cent.ory quindi in 6 lim. 12900)

dunlop (kr 195/65 17) 16-43 (centr. yos. EMpro lim. 13200) metto la sesta circa 60m prima del traguardo
                          la prossima prover? 16-42

magione kr
                          16-43 ? un buon compromesso con il 44 non sta + x terra
                          valle kr sempre 16-43
                          passo 520

Comment

X
                          Working...
                          X